|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Dai mettiti cosi.Ora dai.Hai chiuso gli occhi!Uff,spè,non è scattato il flash...
50 1.8 e sigma ef-500 di rimbalzo dove capitava
Ultima modifica di ilguercio : 11-09-2010 alle 04:50. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
La 3 mi piace.. bella!
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
la 3 e' bella
per quanto riguarda il complesso....ma mica sta scritto nel contratto che la modella deve fare obbligatoriamente lo sguardo finto-pensieroso-assorta-nei-tuoi-pensieri-style? |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Bannato
|
Quote:
Devi dare un occhio a chi ti fotografa per capire cosa vuole e devi essere abbastanza veloce a distrarti e pensare ad altro. Son scatti fatti al volo. 50 scatti portati a casa sono una miseria per avere una buona percentuale... Concordo con te. Ma non trovavo altro modo per farla posare,magari non ero neanche io troppo convinto. |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
Quote:
nella 5 si ha un effetto ridicolo... ![]() riprova con pose neutre |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
|
la terza è senza dubbio la migliore, le altre non mi piacciono..troppo "finta" l'espressione della modella
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
ho un principio di cataratta o nella seconda la faccia è meno nitida del cappotto??
peccato, era la mia preferita, [ non mi dispiacerebbe vedere la versione a colori ], anche se pure la terza non è male, ma troppo "semplice" era quasi impossibile non riuscire a farla venire bene è anche l'unica dove lo sguardo è puntato direttamente sull'obiettivo e la foto ne guadagna non poco le ultime due secondo me perdono qualcosa perchè sono scattate da una distanza inferiore rispetto alle altre, mi pare che tu abbia usato sempre 50mm di focale |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Bannato
|
Quote:
Specialmente sulla faccia non a fuoco nella seconda. Dovrebbero esserci ancora gli exif comunque. Tutte col 50mm che a 1.8 si dimostra impreciso e davvero poco nitido,ma alla fine ci prova. Diciamo che son state delle prove più che altro. Col flash in camera e senza pensare come e cosa scattare si fa poco. Non è una giustificazione eh,io stesso a casa ero poco soddisfatto delle foto. Concordo con voi,la 3 pare la migliore. |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
La 3 è interessante, comunica qualcosa (di soggettivo, ovviamente).
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Bergamo
|
Anche io salvo solo la 3 (come idea) il resto non mi piace molto.
|
|
|
#12 | |
|
Bannato
|
Quote:
Le altre sono o martoriate dai 1600 iso. Ho rivisto ora i raw e sostanzialmente sono a fuoco. Magari tu volevi più pdc o diverse cose a fuoco ma a me paiono sostanzialmente giuste. Non del tutto,bada bene. Ma abbastanza. Poi il 50 a 1,8 non è inciso e non perdona. |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Città: Torvaianica
|
te l'ho già commentata su flickr, mi piace moltissimo la 3
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Firenze
|
non son precise, mettiamola cosi.
In questo genere bisogna essere precisi. é chiaro poi che a tutta apertura è difficile. Ti dò un consiglio: prova a controllare la taratura del Front/back focus, potresti avere delle sorprese. Come si fa lo trovi di sicuro in rete ciao. |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Bannato
|
Quote:
Tra l'altro basta già mettere a fuoco e ricomporre che perdi tutto. Basta pure che lei si sposti 2 cm in avanti... Insomma,manco a me piacciono,ad essere sincero. Volevo sapere se comunque c'era qualcosa di salvabile. Solo la 3 mi garba. |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: RC
|
l'unica che mi piace davvero è la 3...le altre mi sembra abbiano un micro mosso o comunque sono leggermente sfuocate...e le pose non mi convincono molto...
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Firenze
|
guarda che non è mica un problema! è una cosa comunissima anche sui corpi professionali. e facilmente risolvibile
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Rapallo
|
la 3 è la migliore secondo me
Anche la 5 si poteva salvare se non che ha una faccia antipaticissima é_é
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Silicon Valley(San francisco)- - - - - - Browser:Firefox - - OS:Windows e linux - alessiofbt ------------ [email protected]
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
la 3 è l'unica che mi piace.... le altre le trovo un po "a caso"...
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:53.