Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-10-2009, 15:31   #1
daniele.arca
Senior Member

L'Avatar di daniele.arca

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pisa/Macomer
Consigli per l'acquisto cell media alta fascia

Salve a tutti gli utenti del forum.
Sto maturando l'idea di cambiare il mio nokia 6630 per natale con un cellulare di ultima generazione ma in commercio ormai si trovano tanti modelli e scegliere quello giusto mi risulta complicato sopratutto ora che sono completamente disinformato. Ho letto molti articoli e la mia idea è quella di avere un cellulare tuttofare ma arrivare a spendere 500 euro per ora è impossibile.
Vi chiedo un consiglio in base alla caratteristiche indispensabili di cui avro bisogno:
wi-fi
gps integrato
umts hdspa (possibilmente il piu veloce)
fotocamera con flash led e autofocus
memoria espandibili
e tutte le altre funzioni multimediali che non sto a elencare perche le do per scontate su cell di fascia alta.

Insomma il sogno sarebbe N97 , pero non mi dispiacerebbe risparmiare qualcosa e ho notato modelli come N86 o l'ormai datato N95.

Non voglio fossilizzarmi su NOKIA, anche se ho sempre avuto a cuore questa marca, quindi i vari samsung(che mi sembrano davvero carini) lg, htc sono ipotizzabili. NO APPLE!

Spero in tanti consigli, partendo dal pressupposto che il mio budget medio si aggira sui 300 euro, aumentabile o diminuibile in base alle esigenze del momento.

Grazie a tutti e scusate se sono stato troppo prolisso

D.A.
daniele.arca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2009, 16:49   #2
c.m.g
Senior Member

L'Avatar di c.m.g

Iscritto dal: Mar 2006
puoi prenderti un samsung omnia hd (cellulare che fa i video in hd a 720p e symbian), oppure un samsung omnia pro (con in più al full touch una tastiera qwerty fisica estraibile) oppure un i8000 omnia II sempre samsung (quest'ultimi hanno display amoled e windows mobile come sistema operativo)

i cell sopra elencati hanno le caratteristiche che cerchi e ottimi processori, se invece non vuoi spendere tanto, puoi prenderti un samsung omnia i900 (cell uscito circa un anno e mezzo fa e ancora in commercio a meno di 300 euro ma io fossi in te prenderei uno dei cell su elencati).

per maggiori info, ti rimando ai vari thread ufficiali:

omnia hd http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1930703

omnia i900 http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1852063

omnia II gt-i8000 http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2021335

omnia pro http://www.hwupgrade.it/forum/showth...ight=omnia+pro
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.

Ultima modifica di c.m.g : 11-10-2009 alle 16:54.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2009, 18:28   #3
daniele.arca
Senior Member

L'Avatar di daniele.arca

Avevo gia notato questi cellulari, molto belli...mi piace molto la possibilità di avere un bel touch con una tastiera qwerty estraibile poi :P
Hai nominato solo samsung tra i tuoi consigli, hai volontariamente escluso i nokia perche li ritieni meno "performanti"??
Se prendo come esempio modelli quali N97 o E75 posso compararli oppure è preferibile puntare su sistemi operativi quali windows mobile e i nuovi android??
Io cercerei di spendere il meno possibile in funzione di un bel cellulare con cui fare tanti altri anni insieme, sono uno che cambia cellulare ogni 3 4 anni

Elenco i cellulari che ho preso in considerazione a partire dai piu bassi come prezzo : Nokia N78, Nokia N79, Nokia N82, Nokia N95 e cosi via per N96 e N97 che hanno prezzi piu alti. Della serie E invece ci potrebbe essere qualcosina??

Un'ultima domanda per capire come indirizzarmi: Nokia n97 vs samsung OMNIA II o OMNIA PRO...Quale sarebbe preferibile??
Old 11-10-2009, 21:07   #4
c.m.g
Senior Member

L'Avatar di c.m.g

Quote:
Originariamente inviato da daniele.arca Guarda i messaggi
Avevo gia notato questi cellulari, molto belli...mi piace molto la possibilità di avere un bel touch con una tastiera qwerty estraibile poi :P
Hai nominato solo samsung tra i tuoi consigli, hai volontariamente escluso i nokia perche li ritieni meno "performanti"??
Se prendo come esempio modelli quali N97 o E75 posso compararli oppure è preferibile puntare su sistemi operativi quali windows mobile e i nuovi android??
Io cercerei di spendere il meno possibile in funzione di un bel cellulare con cui fare tanti altri anni insieme, sono uno che cambia cellulare ogni 3 4 anni

Elenco i cellulari che ho preso in considerazione a partire dai piu bassi come prezzo : Nokia N78, Nokia N79, Nokia N82, Nokia N95 e cosi via per N96 e N97 che hanno prezzi piu alti. Della serie E invece ci potrebbe essere qualcosina??

Un'ultima domanda per capire come indirizzarmi: Nokia n97 vs samsung OMNIA II o OMNIA PRO...Quale sarebbe preferibile??
Mi spiace ma non esistono terminali touch screen nokia paragonabili ai samsung top di gamma attuali, nemmeno n97. Solo n900 è degno di nota ma costa troppo e maemo è ancora un sistema acerbo ma promettente. ti ho lasciato volutamente anche i thread ufficiali perchè te ne rendessi conto da solo.

per quanto riguarda android è un sistema operativo promettente ma ancora acerbo in alcune sue funzionalità, quindi ti ho consigliato WM.
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.
Old 11-10-2009, 23:24   #5
daniele.arca
Senior Member

L'Avatar di daniele.arca

chiaro anzi chiarissimo grazie mille

Diciamo che per i cellulari di fascia alta saprei dove indirizzarmi, se invece volessi concentrarmi su apparecchi meno costosi?? intendo sui 200 euro(max 250)???
Old 11-10-2009, 23:40   #6
c.m.g
Senior Member

L'Avatar di c.m.g

Quote:
chiaro anzi chiarissimo grazie mille

Diciamo che per i cellulari di fascia alta saprei dove indirizzarmi, se invece volessi concentrarmi su apparecchi meno costosi?? intendo sui 200 euro(max 250)???
potresti prenderti un samsung omnia i900 che si trova anche a circa quel prezzo online e in qualche centro commerciale.

se proprio non vuoi un touch screen potresti optare per il nokia n95 8gb, a mio parere, il miglior nokia di sempre nel panorama dei cell con tastiera e non touch ma io spenderei per nuove tecnologie.

tieni presente che gli schermi dei samsung elencati precedentemente (escluso l'i900 perchè più vecchio) hanno uno schermo amoled che è una favola in quanto a contrasto, luminosità e resa cromatica e un processore a 800 MHz e un'ottima multimedialità.

Ultima modifica di c.m.g : 11-10-2009 alle 23:46.
Old 12-10-2009, 12:39   #7
daniele.arca
Senior Member

L'Avatar di daniele.arca

Prima di tutto ti ringrazio ancora perche mi rispondi sempre e quindi GRAZIEEE!!!
Tornando al discorso cellulari non sai quanto vorrei passare a un touch di ultima generazione ma non avendo mai avuto un dispositivo del genere ho il timore che non sia adatto a me, cioe mi piace tantissimo l'idea, ma mando piu di 50 msg al giorno e con una tastiera non fisica ho paura di rovinare troppo in fretta il touch e di avere problemi di adattamento...per quello alla fine guardo sognando i touch ma penso che se trovassi un cell che avesse sia tastiera fisica che touch sarebbe meglio...
Quindi il sogno per ora è l'omnia pro!!! del samsung 8300 jet che mi dici?? ha tutte quella caratteristiche di cui ho bisogno e sopratutto è un cellulare degno di essere acquistato??
Old 12-10-2009, 13:47   #8
c.m.g
Senior Member

L'Avatar di c.m.g

Quote:
Prima di tutto ti ringrazio ancora perche mi rispondi sempre e quindi GRAZIEEE!!!
Tornando al discorso cellulari non sai quanto vorrei passare a un touch di ultima generazione ma non avendo mai avuto un dispositivo del genere ho il timore che non sia adatto a me, cioe mi piace tantissimo l'idea, ma mando piu di 50 msg al giorno e con una tastiera non fisica ho paura di rovinare troppo in fretta il touch e di avere problemi di adattamento...per quello alla fine guardo sognando i touch ma penso che se trovassi un cell che avesse sia tastiera fisica che touch sarebbe meglio...
Quindi il sogno per ora è l'omnia pro!!! del samsung 8300 jet che mi dici?? ha tutte quella caratteristiche di cui ho bisogno e sopratutto è un cellulare degno di essere acquistato??
il touch non si consuma al massimo si potrebbe graffiare (anche se ne dubito visto che ad esempio il samsung hd ha il vetro temperato) e comunque esistono pellicole protettive che si possono mettere sopra senza perdere la sensibilità del touch.

Il samsung s8000 jet è un cellulare ottimo dal punto di vista hardware (processore, schermo ecc...) ma ha un sistema operativo proprietario e questo limita di molto le infinite possibilità di utilizzo del terminale (si possono installare solo programmi e giochi java). il suo analogo è l'omnia II gt-i8000 che ha windows mobile che ti permette di installare, personalizzare, modificare ed altro il tuo cell a tuo piacimento. insomma, io ti sconsiglio di prendere un cell con sistema proprietario.

io direi che il cell che fa per te è il samsung omnia pro.

Ultima modifica di c.m.g : 12-10-2009 alle 13:52.
Old 12-10-2009, 22:38   #9
daniele.arca
Senior Member

L'Avatar di daniele.arca

concludo la discussione ringraziandoti per i consigli...aspetterò almeno sino a natale e anche dopo per vedere se riesco a mettere da parte i un bel gruzzolo per l'omnia pro che piu guardo e piu mi piace...se poi non ci riuscirò magari ti scriverò sperando di non disturbarti per chiederti qualche consiglio in base al budget...pero ora grazie mille
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Addio console: Just Dance Now trasforma ...
Driver Radeon Adrenalin 25.10: perch&egr...
Oltre le GPU: NVIDIA annuncia NVQLink, ...
Samsung lancia il Team Galaxy Italia per...
Magic Leap: indistinguibili dai normali ...
Aruba Cloud: trasparenza sui costi e str...
Quando il cloud si blocca e resti al fre...
Integrare per competere, la sfida digita...
Leggenda del rally e modernità: S...
La Python Software Foundation rinuncia a...
Full HD e QLED, è in offerta un TV da 32...
Honda ha rilasciato un nuovo video sul p...
Resident Evil Requiem: arriva su Switch ...
Marshall Acton III in promo su Amazon in...
2 portatili che costano poco ma vanno be...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian