Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 13-10-2009, 08:01   #1
riporto
Senior Member
 
L'Avatar di riporto
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Lugano
Messaggi: 2354
Garanzia Pixmania

Mi sto apprestando a ordinare una Tv su Pixmania perchè prezzo imbattibile, mi chiedevo se ci possa essere qualche inghippo con la garanzia, come faccio a sapere se è Italia o Europa?
Sul sito c'è scritto: primo anno presso il produttore, secondo anno presso di loro.


p.s. spero di aver scritto nella sezione giusta...
riporto è offline  
Old 13-10-2009, 08:20   #2
danidj
Senior Member
 
L'Avatar di danidj
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Villa San Giovanni (RC)
Messaggi: 4852
io non ho mai avuto problemi. mi hanno anche rimborsato dopo due volte che mi è arrivato un mouse difettoso.. molto seri. acquista tranquillamente..
__________________
***affari conclusi positivamente con: edema-jj.69kt-76Matteo-Masino89-Montalbano sono***
danidj è offline  
Old 13-10-2009, 08:26   #3
int main ()
Bannato
 
L'Avatar di int main ()
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Spezzano Alb. Cibernetica~Informatica c++~ la ()♀ ~
Messaggi: 3601
concordo. pixmania è veramente affidabile, prendo tutte le schede video la da anni ormai
int main () è offline  
Old 13-10-2009, 08:29   #4
riporto
Senior Member
 
L'Avatar di riporto
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Lugano
Messaggi: 2354
Si ma una TV, se dovessi avere problemi, a rispedirla all'estero sono dolori! Non so se mi spiego...
riporto è offline  
Old 13-10-2009, 08:55   #5
ciuketto
Senior Member
 
L'Avatar di ciuketto
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
Messaggi: 3495
Da come è scritto la garanzia è europea. Pixmania è francese. Se avessi una garanzia italiana dovresti avere 24 mesi di garanzia sul territorio italiano, ovvero cmq da parte del produttore.
Cmq non è un gran negozio imho, c'è molto di meglio. Se cerchi un pò su internet trovi le opinioni e non sono per nulla granchè.
ciuketto è offline  
Old 13-10-2009, 09:21   #6
riporto
Senior Member
 
L'Avatar di riporto
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Lugano
Messaggi: 2354
A me interessa solamente della garanzia, perchè, come scritto più sopra, per una TV con problemi priva di garanzia Italia sono dolori, poi di come sia lo shop, onestamente, me ne frega poco...
riporto è offline  
Old 13-10-2009, 09:28   #7
ciuketto
Senior Member
 
L'Avatar di ciuketto
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
Messaggi: 3495
Quote:
Originariamente inviato da riporto Guarda i messaggi
A me interessa solamente della garanzia, perchè, come scritto più sopra, per una TV con problemi priva di garanzia Italia sono dolori, poi di come sia lo shop, onestamente, me ne frega poco...
Eh no, metti che devi fare una RMA per un DOA..se il negozio ti molla per strada poi sono cavoli amari.
ciuketto è offline  
Old 13-10-2009, 09:42   #8
danidj
Senior Member
 
L'Avatar di danidj
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Villa San Giovanni (RC)
Messaggi: 4852
io ho preso un monitor/tv LG da 22" con regolare fattura.. qui all'assistenza LG m'hanno detto che è valida e che se ho problemi posso portarlo li tranquillamente
__________________
***affari conclusi positivamente con: edema-jj.69kt-76Matteo-Masino89-Montalbano sono***
danidj è offline  
Old 13-10-2009, 09:44   #9
ciuketto
Senior Member
 
L'Avatar di ciuketto
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
Messaggi: 3495
Quote:
Originariamente inviato da danidj Guarda i messaggi
io ho preso un monitor/tv LG da 22" con regolare fattura.. qui all'assistenza LG m'hanno detto che è valida e che se ho problemi posso portarlo li tranquillamente
Chiaramente dipende da prodotto a prodotto eh.
ciuketto è offline  
Old 13-10-2009, 09:47   #10
ciuketto
Senior Member
 
L'Avatar di ciuketto
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
Messaggi: 3495
http://www.trovaprezzi.it/opinioni_n...ia--page2.aspx
Opinioni di chi ci ha acquistato..mah. Non ci comprerei mai.
ciuketto è offline  
Old 13-10-2009, 09:49   #11
danidj
Senior Member
 
L'Avatar di danidj
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Villa San Giovanni (RC)
Messaggi: 4852
beh è naturale che qualcuno possa avere problemi ma cmq per mia esperienza personale posso solo dire di essere soddisfattissimo. una decina di acquisti tutti a buon fine...
__________________
***affari conclusi positivamente con: edema-jj.69kt-76Matteo-Masino89-Montalbano sono***
danidj è offline  
Old 13-10-2009, 09:51   #12
ciuketto
Senior Member
 
L'Avatar di ciuketto
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
Messaggi: 3495
Quote:
Originariamente inviato da danidj Guarda i messaggi
beh è naturale che qualcuno possa avere problemi ma cmq per mia esperienza personale posso solo dire di essere soddisfattissimo. una decina di acquisti tutti a buon fine...
A me non pare naturale che su 60 opinioni 20 lo sconsiglino totalmente. E' normale una persona su 20..
Ripeto, ci sono shop molto migliori online, sia come qualità che come garanzie, che come prezzi. Se poi uno viene fregato non dovrebbe lamentarsi.
Poi questo è quello che penso io personalmente, è chiaro che se uno ci acquista e si trova bene tanto meglio per lui.
Edit, su 59, 23 sconsigliano l'acquisto. Quasi la metà..chi vuole intendere intenda.

Ultima modifica di ciuketto : 13-10-2009 alle 09:55.
ciuketto è offline  
Old 13-10-2009, 09:55   #13
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17064
Quote:
Originariamente inviato da ciuketto Guarda i messaggi
Da come è scritto la garanzia è europea. Pixmania è francese. Se avessi una garanzia italiana dovresti avere 24 mesi di garanzia sul territorio italiano, ovvero cmq da parte del produttore.
Cmq non è un gran negozio imho, c'è molto di meglio. Se cerchi un pò su internet trovi le opinioni e non sono per nulla granchè.
quoto: ordinai anni fa due schede madri col contrassegno, e alla prima spedizione me ne arrivò solo una perchè l'altra "temporaneamente indisponibile"; nulla di strano, se non per il fatto che avrei dovuto pagare ANCHE la seconda spedizione

cmq io ho acquistato un 50" samsung da REDCOON, altro che pixmania e nonostante il prodotto fosse import (germania) quindi pagato circa 150€ meno di quello italia, samsung ha detto che per loo non ci son problemi, mi mandano ugualmente il tecnico a casa per tutti i due anni di garanzia. e lo store, essendo il tv import, ha detto che se samsung dovesse far problemi per il secondo anno bastava che mi rivolgessi a loro e mi avrebbero mandato il corriere a casa GRATIS sia per il ritiro che per la riconsegna
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline  
Old 13-10-2009, 09:57   #14
ciuketto
Senior Member
 
L'Avatar di ciuketto
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
Messaggi: 3495
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
quoto: ordinai anni fa due schede madri col contrassegno, e alla prima spedizione me ne arrivò solo una perchè l'altra "temporaneamente indisponibile"; nulla di strano, se non per il fatto che avrei dovuto pagare ANCHE la seconda spedizione

cmq io ho acquistato un 50" samsung da REDCOON, altro che pixmania e nonostante il prodotto fosse import (germania) quindi pagato circa 150€ meno di quello italia, samsung ha detto che per loo non ci son problemi, mi mandano ugualmente il tecnico a casa per tutti i due anni di garanzia. e lo store, essendo il tv import, ha detto che se samsung dovesse far problemi per il secondo anno bastava che mi rivolgessi a loro e mi avrebbero mandato il corriere a casa GRATIS sia per il ritiro che per la riconsegna
Redcoon, monclick, g.m. elettronica, e-shop italia..questi sono negozi seri, con la totalità delle persone che ci acquistano soddisfatte. Altro che pixmania(che non dimentichiamo, ha la sede in Francia, ovvero spedizioni ben più lunge di ciò che dichiarano).
ciuketto è offline  
Old 13-10-2009, 10:12   #15
danidj
Senior Member
 
L'Avatar di danidj
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Villa San Giovanni (RC)
Messaggi: 4852
... e cmq non ho mica detto che sia il migliore...

monclick ottimo, acquisti senza problemi
eprice ottimo, acquisti senza problemi
mrprice ottimo, acquisti senza problemi
mediaworld on.line ottimo, acquisti senza problemi
ecc ecc ecc ecc

io cmq mi fornisco prevalentemente qui in città: www.futuracomputers.com

prezzi bassissimi e professionalità
__________________
***affari conclusi positivamente con: edema-jj.69kt-76Matteo-Masino89-Montalbano sono***
danidj è offline  
Old 13-10-2009, 10:21   #16
Estero
Senior Member
 
L'Avatar di Estero
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
Messaggi: 2097
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
cmq io ho acquistato un 50" samsung da REDCOON, altro che pixmania e nonostante il prodotto fosse import (germania) quindi pagato circa 150€ meno di quello italia, samsung ha detto che per loo non ci son problemi, mi mandano ugualmente il tecnico a casa per tutti i due anni di garanzia. e lo store, essendo il tv import, ha detto che se samsung dovesse far problemi per il secondo anno bastava che mi rivolgessi a loro e mi avrebbero mandato il corriere a casa GRATIS sia per il ritiro che per la riconsegna
La samsung ha una delle migliori assistenze...anche a me dopo quasi 3 anni dall' acquisto sono venuti a casa a prendermi un monitor difettoso e me lo hanno riportato aggiustato dopo tre giorni.
__________________
Le Mie Trattative e Regole - Vendo Cover e accessori Nokia. Info in Pvt - Pvt Pieni? Usa il tasto Mail Ma sul forum, Tu, che ci stai a fare..? Datti all' ippica và... Se ci credi, vai tranquillo in all-in...
Incantato da Cristiano Ronaldo La vita è fatta di eccessi
Estero è offline  
Old 13-10-2009, 10:27   #17
CaFFeiNe
Senior Member
 
L'Avatar di CaFFeiNe
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
Messaggi: 4321
io compro un po' dappertutto e ho comprato un paio di volte da pixmania, compreso il monitor... finora non ho mai avuto bisogno della garanzia, ma a quanto so posso contattare direttamente samsung senza problemi.

ciuketto il fatto è che ci sono 60 opinioni... ma pixmania gestisce DECINE DI MIGLIAIA di ordini da tutta europa(come monclick è il negozio di uno dei piu' grandi distributori d'italia, pixmania lo è di uno dei piu' importanti dell'europa centro-meridionale),ed è statisticamente normale che possano capitare eventi negativi...

cmq è vero, non conviene sempre... ma alcune volte si...

riporto, magari se hai un pixmania point vicino, ti è tutto piu' facile... potresti chiedere a loro...
__________________
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7
CaFFeiNe è offline  
Old 13-10-2009, 10:34   #18
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17064
Quote:
Originariamente inviato da ciuketto Guarda i messaggi
Redcoon, monclick, g.m. elettronica, e-shop italia..questi sono negozi seri, con la totalità delle persone che ci acquistano soddisfatte. Altro che pixmania(che non dimentichiamo, ha la sede in Francia, ovvero spedizioni ben più lunge di ciò che dichiarano).
beh insomma, monclick... ho acquistato un cellulare l'anno scorso e mi sono trovato benissimo, ma quando circa 3 settimne fa ordino un netbook... esplico la situazione: decido di acquistare, prima che sia troppo tardi, il netbook hp vivienne; gli unici affidabili ad averlo, sotto i 300€, sono monclick (su ebay) e mediaworld online. per paura di un non aggiornamento del sito di mw, opto per monclick. ordino il venerdì pomeriggio, attendo sabato e domenica ma vedendo che il mio pagamento via paypal non viene processato lunedì decido di telefonare: risultato? che i netbook era finiti "da tempo" e che probabilmente quelle erano rimanenza di magazzino non scalate, quindi mi ero preso il cetriolo lì dove non batte il sole. vabbè, mi rimborsano i soldi che avevo speso, ma nel frattempo son stato costretto a ricaricare altri 320€ per pagare mediaworld, perchè loro ce l'avevano disponibile e il sito è aggiornato "real time"; ordinato lunedì mattina a mezzogiorno e il martedì pomeriggio bartolini (consegna standard, 14€) me lo consegna. attendo una settimana che mi ricaricano i soldi sulla postepay, prelevo e lascio feedback negativo a monclick. dopo neanche un quarto d'ora (a tempo d'orologio, giuro ) mi chiama uno di monclick che "cerca di venirmi incontro" perchè "vogliono la soddisfazione del cliente" così ci accordiamo per un buono sconto di 7€ e la consegna standard (sempre bartolini) gratis... a patto, però, che avessi annullato il feedback negativo ovviamente a me è andata bene (anche perchè avevo recuperato altri 25€ da mediaworld perchè a me mancava il laccetto da polso e la custodia a fiori, laccetto non pervenuto e cutodia solo rosa, come c'era scrtto nella descrizione), così il feed negativo l'ho tolto, però fino a quel momento non si era fatto sentire nessuno, invece poi...
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline  
Old 13-10-2009, 10:47   #19
riporto
Senior Member
 
L'Avatar di riporto
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Lugano
Messaggi: 2354
Il discorso volendo non finirà mai, non ho mai letto IN ASSOLUTO bene di una cosa su internet. Ci sarà sempre qualcuno che si è trovato male/ne parlerà male, è naturale, per partito preso o per esperienza personale, quindi il discorso lascia un po' il tempo che trova...

Facciamo così, io devo prendere un Philips 47pfl8404, trovatemi un prezzo migliore che su Pix!
riporto è offline  
Old 13-10-2009, 10:57   #20
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17064
http://www.redcoon.it/index.php/cmd/...trovaprezziit/

questo è dove ho preso io il 50", e fidati che 90€ spesi in più adesso (anche se sarebbero 80, dato i 10€ di differenza sulla spedizione), su un acquisto così oneroso, sono ben spesi
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline  
 Discussione Chiusa


Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
PayPal porta in Italia i pagamenti a rat...
ESA Solar Orbiter ha studiato il flusso ...
Larry Ellison guadagna 101 miliardi in u...
Johnson Controls amplia la gamma di solu...
NASA Perseverance: il rover potrebbe ave...
Quelli di Immuni si 'pappano' Vimeo: Ben...
Changan lancia la Deepal S05 in Europa, ...
Substrati in vetro, Intel smentisce le v...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 fa piaz...
Windelo 62: catamarano a vela che unisce...
Francia, in arrivo un incentivo di 1.000...
Haier, la sorpresa a IFA: la lavatrice C...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:22.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v