|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
OS X e animazioni flash in internet: non è possibile!
Uso os/x dal 2005 e noto che la situazione sta peggiorando. Mi spiego meglio.
Possiedo un macbook santarosa della fine 2007 e nell'uso normalissimo di firefox su siti come quello del corriere o di repubblica, capita spesso che le ventole inizino a girare all'impazzata. Per non parlare poi di youtube, un disastro! Ormai è difficile trovare siti senza animazioni/filmati flash. Possibile che os/x abbia una gestione di questi tipi di file così pessima? Firefox usa il 50% della cpu per girare e di conseguenza le ventole iniziano ad aumentare la velocità. 1. Succede con tutti i browser? 2. E' colpa della xma3100? 3. succede anche con il macbook pro early 2008 e gli unibody? 4. Snow leopard risolverà i problemi? 5. qualcuno ha qualche consiglio? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Città: Frankfurt am Main
|
Che ne sappia io purtroppo non dipende nemmeno tanto da OSX quanto dalla Adobe che non ottimizza Flash per i Mac, e quindi usano il triplo di risorse di quanto dovrebbero. Così, in soldoni - se qualcuno può dare una spiegazione più tecnica, magari
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
|
i problemi sono 2:
1.il flash implementato da schifo su mac (la cosa è leggermente migliorata con la versione 10, ma siamo ancora lontani dalla versione per windows) 2.la x3100 ha dei drivers scritti con i piedi. davvero! la soluzione *potrebbe* essere snow leopard, ma non si sa nulla per ora!
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Padova
|
mi aggiungo anchio alla deusione di picodellamirandola. è veramente uno schifo che appena apro safari o firefox sentire quella caxxo di ventole girare a mille come se il mio macbook stesse elaborando il più grosso e complicato file esistente al mondo. non so voi...ma secondo me è veramente scandoloso!!!!!
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Sul mio Mac Mini, Safari (in accoppiata con Flash) è inutilizzabile... la rotella multicolore comincia a girare ogni 2 secondi (e poi cominciano a girare le mie
Con Firefox va meglio, ma mi capita ogni tanto di avere crash per diversi tab aperti in contemporanea su youtube o siti simili. E' una situazione ridicola, grazie Adobe per questo mattone |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
vedo che non sono il solo... va beh, mal comune mezzo gaudio? Non credo..
Si, sapevo della colpa di adobe! Chissà se lo sistemeranno in futuro. Secondo me la scheda video ha una buona parte della colpa. Sono curioso di sapere se con il macbook pro e scheda video migliore i risultati sono gli stessi... |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
|
effettivamente quando giocavo a biggest brain su facebook il macbook bianco impazziva..
col mb pro in firma (early 2008) non succede... probabilmente i driver di merda della x3100 fanno casini con un flash non ottimizzato. bisognerebbe avere un feed da qualche possessore di mb bianco con gma 950 x capire..
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Varese
|
http://www.youtube.com/watch?v=Du5EOcUoEhM
video nuova psp in HD, macbook bianco mid 2007 riproduzione fluida ma cpu al 50%, temp 65° (oggi qui è più fresco) e ventole a 6000 rpm.
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
temperatura prima del filmato 43..dopo 47 nessun blocco o altro cpu al 30% circa evidentemente la x3100 ha dei driver scritti col c.... qualcuno aveva aperto un 3d con una eventuale modifica da poter attuare visto il mancato aggiornamento degli stessi da parte di apple... |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
|
Quote:
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
i nuovi unibody sono decisamente più freschi rispetto a quelli vecchi, non sono paragonabili!
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
ferme a 2000rpm
per farle schiodare ci vuole una temperatura quasi doppia |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
|
Ah sul mio MacMini PPC girava che era una bellezza
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
quel video sul mio in firma... temperature prima e dopo cpu 58->61 gpu 66->70
ventole ferme 2000rpm prima e 2000 dopo... entrambi i core tra il 45 e il 50%
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Padova
|
lasciando stare questo test sul video di youtube. poco fa stavo guardando la tv sul sito yalp.alice.it, le ventole andavano al massimo 6200 rpm e la temperatura della cpu erano a 86 gradi!!!! mi chiedevo quanto può reggere a quelle temperature il mio macbook santarosa prima che si fonda???
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
|
concordo sul fatto che è scandaloso, ma non è un problema solo di safari/leopard...
c'è lo stesso problema anche su windows e chrome, quindi suppongo sia qualche incompatibilità tra flash player e webkit
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:15.