|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Cava De' Tirreni
|
Da stereo a sorround tramite amplificatore
Salve a tutti, innanzitutto mi scuso qualora questa discussione fosse già presente nel forum ma purtroppo se sto scrivendo qui vuol dire che non sono stato in grado di trovarla.
![]() ![]() Veniamo al dunque: Posseggo un impianto home theatre 5.1 Nel sub sono presenti tre ingressi right center/sub left e rispettive uscite che raggiungono le cinque casse. Posseggo un dvd recorder che ha, come uscita audio, due classici rca bianco e rosso. La domanda è questa: Visto che dal dvd recorder escono soltanto due cavi e che il sub (preamplificato) ha tre ingressi, come faccio a trasportare un eventuale segnale 5.1 (proveniente ad esempio da un film in dvd) al sub? Io avevo pensato ad un amplificatore ma non sono sicuro del fatto che il segnale 5.1 potesse uscire in stereo dal dvd recorder ed essere riconosciuto quale originario 5.1 dall'amplificatore Spero di essere stato abbastanza chiaro. P.S. il dvd recorder purtroppo non ha uscita digitale, l'unico modo per portare fuori l'audio sono i due rca ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
O in digitale.. oppure mi pare strano che il dvd recorder nn abbia le uscite per il 5.1
Edit.. come non detto.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
L'amplificatore non è in grado di riconoscere il segnale 5.1 pur venendo "trasportatogli" da due cavi stereo? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
Il 5.1 da due cavi stereo non lo otterrai mai. L'unica possibilità è che il DVD trasmetta in Dolby Pro Logic (è una codifica per l'audio multicanale che però passa dal semplice segnale stereo) e che l'amplificatore lo sappia decodificare, ma onestamente dubito sia il tuo caso.
PS: comunque è stranissimo, sono quasi sicuro che lo "standard" DVD video preveda che ogni apparecchio abbia un'uscita digitale
![]() |
#5 |
Member
|
Ho risolto, gli amministratori possono anche cancellare questa discussione qualora non ritenuto di interesse
grazie ragazzi |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:27.