Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmazione

Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile
BOOX Palma 2 Pro è l'ultima evoluzione della gamma Palma. Ma di cosa si tratta? In breve è un dispositivo e-ink da 6,13 pollici che sfida le convenzioni con un display Kaleido 3 a colori, supporto per stilo InkSense Plus, connettività 5G solo dati e alimentato dal sistema operativo Android 15. Con queste caratteristica si configura come qualcosa in più di un semplice e-reader
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-10-2009, 23:39   #1
sarais
Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Vicenza
[JAVASCRIPT] Massimizzare finestra IE7+ problema con tabs

Probabilmente pongo una questione banale e me ne scuso, ma diverse ore di Google non mi hanno aiutato a venirne a capo.

Utilizzo questo script per massimizzare la finestra del browser (con massimizzare intendo allargare la finestra quanto possibile dalla risoluzione, no full screen, no eliminare parti come i menu, status bar, ecc)

Codice:
window.moveTo(0,0)
window.resizeTo(screen.availWidth, screen.availHeight)
Funziona con i più recenti Safari, Firefox, ed Explorer (7 e maggiori).

Tuttavia con Explorer funziona solo se nella finestra del browser è aperta una sola tabella ; se in quella finestra ho aperto due o più tabelle lo script non funziona. Con Safari e Firefox lo script funziona anche se ho aperto più tabelle nella finestra.

C'è un modo per eludere questo problema con Explorer?

Qui: www.codingforums.com/showthread.php?t=131300
ho trovato qualche info in più, ma non conosco molto bene javascript e non sono venuto a capo di nulla.

Un fatto insolito è che questo script non funziona su Opera - dove di solito ho trovato pochi problemi.
Non ho modo di testare con Chrome, qualcuno sa dirimi se gli è capitato di utilizzarlo?

Grazie mille!
sarais è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2009, 09:23   #2
tomminno
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Scusa la domanda: perchè vorresti modificare la dimensione della finestra dell'utente?
Oltretutto è un'operazione che può essere bloccata dalle impostazioni del browser.
E soprattutto non funzionerebbe su molti browser di cellulari.

Credo che sia tempo perso.
tomminno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2009, 10:18   #3
sarais
Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da tomminno Guarda i messaggi
perchè vorresti modificare la dimensione della finestra dell'utente?
Per far funzionare al meglio il layout che ho impostato. In realtà il tutto è stato disegnato per stare nel 1024x768, è una precauzione in più che voglio prendere per evitare confusione se per errore l'utente ha per qualche motivo una finestra del browser di piccole dimensioni.

Quote:
Oltretutto è un'operazione che può essere bloccata dalle impostazioni del browser.
Forse è questo che non lo fa funzionare con Explorer? Però non credo perchè, come dicevo, lo script funziona a patto che si abbia una sola tabella aperta. Anche per Opera, altri JS del sito funzionano correttamente...

Quote:
E soprattutto non funzionerebbe su molti browser di cellulari.
Questo non è un problema perchè imposterò un redirect su un sito semplice
semplice per i vecchi browser e i browser dei cellulari. Il sito è un sito personale quindi ho una certa libertà nel gestire queste cose!

Grazie!
sarais è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2009, 13:28   #4
tomminno
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da sarais Guarda i messaggi
Per far funzionare al meglio il layout che ho impostato. In realtà il tutto è stato disegnato per stare nel 1024x768, è una precauzione in più che voglio prendere per evitare confusione se per errore l'utente ha per qualche motivo una finestra del browser di piccole dimensioni.
Se non devi mostrare tabelle dinamiche con dati che possono sforare la dimensione potresti pensare ad un layout che si adatta alla dimensione della finestra, anche perchè io potrei avere un 30" ma avviamente tenere le finestre con dimensione ridotta.
Vedere che navigando un sito la dimensione della finestra viene modificata potrebbe essere irritante per l'utente.
Sempre senza considerare che l'utente può impostare comunque il browser per impedire tale comportamento.

Quote:
Forse è questo che non lo fa funzionare con Explorer? Però non credo perchè, come dicevo, lo script funziona a patto che si abbia una sola tabella aperta. Anche per Opera, altri JS del sito funzionano correttamente...
Credo che sia dovuto a questo.

Quote:
Questo non è un problema perchè imposterò un redirect su un sito semplice
semplice per i vecchi browser e i browser dei cellulari. Il sito è un sito personale quindi ho una certa libertà nel gestire queste cose!

Grazie!
Credo che ti convenga cercare altre soluzioni.
tomminno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Rocket Lab Neutron: proseguono i test de...
KGM e Vero Volley, insieme a ChangeTheGa...
In Cina l'IA prende il posto anche dei p...
OnePlus svela i nuovi prodotti per l'Eur...
“Inspired by legacy, designed by vision”...
DNS Posture Management: così Akam...
Tineco PURE ONE A90S: per aspirare tutta...
Il telescopio spaziale James Webb ha oss...
BTicino e Fastweb + Vodafone: nasce Sic...
AMD introduce in sordina la Radeon RX 90...
X Corp contro Operation Bluebird: &egra...
Temperature della scheda video ridotte f...
Addio alle app desktop di Messenger: ute...
NVIDIA potrebbe tagliare la produzione d...
YouTube sperimenta l'introduzione dei ca...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian