|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Browser alternativo a Firefox
Consigliatemi un browser alternativo a firefox (lo uso da almeno 3 anni) che sia veloce e semplice da usare. Avevo pensato ad Opera ma non riesco a trovare widget simili ad adblock plus e Downthemall
Ditemi un po cos' valuto quale browser usare. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma
|
Mesà che ai livelli di firefox non ci sia nulla. Ho provato anche io per qualche mese browser come chrome, safari, opera, ma alla fine sono tornato all'ovile.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Farra di Soligo
|
Quote:
Perchè in tal caso sbagli approccio cercando nelle alternative le cose che usavi una volta,ti devi saper adattare alla nuova scelta senza ricreare il vecchio ambiente se no il cambiamento non ha senso. Come ti hanno detto l'alta configurabilità di firefox al momento è imbattibile,non si parla di gusti ma di dati di fatto. Che poi uno si possa accontentare di quello che offrono altri browser è un discorso diverso. In ogni caso Chrome inizia ad avere una gestione migliore delle estensioni,l'adblock esiste anche per quello,e per quanto riguarda un download manager puoi affidarti a soluzioni esterne che si integrano bene o male con tutti i browser esistenti. |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
*opera a default contiene già un adblock, un gestore di password, un gestore di file torrent, un mail reader, mouse gesture, ecc... senza contare il fatto che è uno dei più sicuri. Questi sono certamente dati di fatto e il de gustibus nasce dal fatto che l'utente a cui è riferito il mio quote non si sia accorto di queste cosette (l'avrà provato opera???)... |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Quote:
Personalmente uso Opera e lo preferisco a FF, ma non penso che potrai trovare in altri browser alcune funzionalità disponibili con le extension di quest'ultimo. Su Chrome nutro ancora dubbi sulla sicurezza vista la sua immaturità (ma può darsi che mi sbagli), IE mi sembra inferiore ai concorrenti, nonostante la versione 8 si sia dimostrata un buon passo avanti.
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
Firefox, tra i browser qui citati, è il più configurabile. Che poi Opera abbia altre qualità e per certi aspetti sia migliore di Firefox, non lo metto in dubbio.
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
De gustibus? Ah...lascio decidere te |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
2. Ma quale polemica? Sto cercando di fare un discorso molto obiettivo portando dei dati di fatto e tu vieni a dirmi che sono polemico? Probabilmente se fosse stato così avrei avuto il richiamo del mod che oltretutto ha risposto in questo 3d ed ha quindi letto la mia risposta... |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Si ma non vi scaldate, cerchiamo di essere utili, tutti, all'autore del thread
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tu invece mi sembra che non voglia ammettere che Firefox sia più configurabile a piacimento dell'utente. Anche questo mi sembra un dato di fatto, o no? In virtù di ciò, non mi sembra affatto di aver peccato di parzialità. Tornando al thread, se ho fatto riferimento alla configurabilità di Firefox (suppongo che Allure e RuKa abbiano fatto lo stesso ragionamento), è perché l'autore stesso del thread ha fatto riferimento a Firefox come suo browser di provenienza e ha menzionato due estensioni. Detto ciò, io sono SEMPRE per la sperimentazione di nuove soluzioni, e credo che il thread che ho in firma ne sia una testimonianza lampante. Non si tratta di stupido fanboyismo
|
|
|
|
|
#14 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quando vengo implicitamente accusato di scarsa obiettività, sento la necessità di chiarire la situazione.
Io ho evidenziato pro e contro del mio browser preferito, Firefox, e pro e contro di Opera. Tu hai evidenziato pro di Opera senza ammettere i pro di Firefox. Questa non mi sembra obiettività. PS: Quote:
HP ProBook 4530s i5 2410M / 4GB / 640GB / Intel HD3000+Radeon HD6490M / 15.6" @1366x768 ASUS F3E T7100 / 3GB / 120GB / X3100 / 15.4" @1280x800 / Intel 3945ABG Ultima modifica di andrea.ippo : 03-10-2009 alle 21:51. |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
I maggiori browser in circolazione sono (in ordine alfabetico): Chrome, FF, IE, Opera e Safari.
Io uso FF dopo aver abbandonato IE che me ne faceva una dietro l'altra. Opera l'ho usato 3 mesi circa ma poi sono tornato a FF , non perchè non funzionasse anzi, ma perchè mi trovavo meglio, per le estensioni ecc... Degli altri ne ho sentito solo parlare, ho letto qualcosa ma non li ho mai provati. Gandaldalf85 ha scritto:.....un browser....che sia semplice e veloce da usare. Una cosa diventa a parer mio semplice man mano che impari a usarla o a gestirla, es. se installi un qualsiasi software che non hai mai provato è normale che incontrerai delle difficoltà maggiori rispetto a uno che conosci già. Dici che hai FF da 3 anni e non trovi che sia semplice nel suo utilizzo (se vuoi un software piu semplice come dici tu), ma non dici in che senso. Perchè ti si aprono finestre pop-up o perchè non riesci a usare la barra di navigazione come vorresti o.......? Per me FF è abbasta semplice, pratico...poi fate vobis dicevano gli antichi latini :-), ossia decidi tu se è più o meno semplice rispetto a un’altro browser dopo averlo provato. Per quanto riguarda il “veloce da usare” dipende anche qui per cosa rispetto a FF. Per visualizzazione prima le pagine, per il download..... In questo caso secondo me bisogna vedere oltre al browser, il SO che hai, che tipo di linea per andare on line hai (dial-up, isdn ache se ormai questa ce l’hanno in pochissimi, adsl, chiavetta, smartphone…), il processore del pc, se hai i famosi plugin che sicuramente appesantiscono il tutto...... Ho fatto una prova-browser un pò di tempo fa con 2 pc diversi. Uno montava Xp e l'altro Linux sempre avendo come browser FF e tutti e due avevano l’adsl classica non con chiavetta. I pc che ho provato erano gia di per loro stessi diciamo potenti o forti, quello che montava Linux ha avuto una performance migliore nell'aprire le pagine, nelle ricerche.....anche se il distacco per quanto riguarda la velocità in visualizzazione e quant’altro diciamo era poca tra i due SO. In più penso che la velocità sia dovuta anche alla quantità di gente che è connessa in quel momento, se ci sono dei problemi in rete....... Se non vuoi avere più FF, dovresti scegliere tra Opera, Chrome ovviamente provandoli per un po’. Se può interessarti dai una letta qui: http://it.wikipedia.org/wiki/Browser http://it.wikipedia.org/wiki/Guerra_dei_browser Io rimango con FF anche se lo posso confrontare solo con IE unico browser che ho provato e sai perché? Perché quando compri un pc come browser trovi già IE, che poi tra l’altro nel mondo è il browser ancora più usato :-(, (ancora per poco), chissa perché :-). Perché tante persone non sanno neanche dell’esistenza di browser alternativi a IE soprattutto i novizi e molti hanno paura e non vogliono cambiare browser perchè? Eh ormai….ti dicono… Basta che non installi IE Ultima modifica di tallines : 03-10-2009 alle 23:33. |
|
|
|
|
|
#17 | ||
|
Member
|
Quote:
Quote:
Ultima modifica di gandalf85 : 04-10-2009 alle 00:27. |
||
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Utilizzo Firefox da quasi un decennio (da quando ancora si chiamava Phoenix) e quindi sono la persona meno adatta a consigliarti un'alternativa.. ma ti dico che da qualche anno installo sempre anche Opera. In fatto di leggerezza e sicurezza non è secondo a nessuno (anche se quest'ultima release 10..), ed il motivo per il quale non sono passato definitivamente ad il browser svedese è l'assenza di un alternativa valida a adblock. Diciamocelo, senza, il web moderno è ingestibile.
|
|
|
#19 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Ma scusa se il problema è solo questo salva i preferiti, pialla tutto e reinstalla!
Oppure fai come me.. Xmarks ed hai password e segnalibri sincronizzati su tutte le macchine che usi
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:31.