|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
aiuto scelta scheda grafica per notebook!
ciao volevo un parere anche da voi su questo mio dubbio...
siccome sono in procinto di acquistare un portatile la mia scelta e' ricaduta su questi 2 modelli dalle buone prestazioni(c2d), compatti(12/13') e relativamente economici(-800eur) ovvero un samsung p210-fs01 ed un toshiba u500-10v ecco arrivo al punto... il primo ,il samsung, monta una scheda grafica un po piu potente ovvero un GF9600M GS CON 256MB DDR3 mentre il secondo monta una ATI 4570 CON 512MB DDR3 a questo punto il mio quesito e' questo: meglio una gpu piu potente ma dotato di meno memoria oppure appunto l'ati che dopo aver consultato diverse fonti/benchmark (tipo anche notebookcheck.net) risulta meno potente rispetto alla GF ma con un quantitativo doppio di memoria?? se non sbaglio un quantitativo maggiore di memoria video viene utile solo se si gioca ad alta risoluzioni...io al max giocherei alla risoluzione nativa del display (1280x800) o una risoluzione minore 1024...dipende poi da quanto e' esoso il gioco... Gradirei un vostro consiglio su questa faccenda della memoria/gpu ed eventualmente se non chiedo troppo un parere generale sui 2 portatili in questione meglio uno o l'altro.. grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
andrei sul toshiba... per più di un motivo...
processore pressochè identico, ma ha 2gb di ram in più e mi sembra anche più compatto e carino... poi ha anche lo schermo più grande, e da quanto ho visto sembra costare un pochino meno... veniamo alla scheda video... tra le 2 non c'è molta differenza... come hai detto è leggermente superiore la 9600M gs, ma davvero di un nulla... se si trattava della gt magari ci avrei pensato di più, ma trattandosi della GS andrei sulla Ati... su queste schede la differenza tra 256 e 512 si sente (non tantissimo, però....), anche a quella risoluzione se attivi qualche filtro vario... spero sia chiaro, ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:14.