|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogi...aft_30165.html
Blizzard rivela i numeri che stanno dietro al progetto World of WarCraft: dal numero dei programmatori a quello dei server. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
tutto molto in grande...
d'altronde fanno anche una montagna di soldi quindi è giusto che tutto venga monitorato a puntino ![]()
Gaming Rig Cooler Master HAF XB Evo - AOC Agon AG352UCG - Asus Strix X470-F - Ryzen 2700x + Wraith Prism - EVGA SuperNOVA G2 650W - MSI GTX 1080Ti Gaming X - 850 EVO 500GB - 16GB G.Skill Trident Z RGB 3200 - Win 10 Pro x64 Mobile Devices OnePlus 7 Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Che culo.... per un gioco che non vale in nessun modo il successo che ha ed è solo figlio dell'hype creato e del successo di warcraft.
Per il resto come MMORPG ho visto tanta roba molto ma MOLTO meglio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Lucca
|
e pensare che dove lavoro ci sono 15 blade server
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
vorrei vedere i numeri relativi alla banda, e come mai molte volte il ping sia indecente anche da connessioni adsl fast :P
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
tanta roba meglio? e dove sarebbe? non dico che wow sia un prodotto senza pecche, non è così, anzi. Ma la sua fortuna è anche e soprattutto la mastodontica incompetenza dei potenziali concorrenti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
LA SMETTIAMO con i soliti flame pre / contro Wow
in questo thread discutete dell'infrastruttura sotto il gioco e non della palma del miglior mmorpg in commercio e sempre in modo civile grazie
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
bellissimo, grandioso, marooo...
Il punto è che per creare e sostenere questo gioco hanno impiegato più e più volte personale e risorse impegnate per alri giochi. Per starcraft e diablo c'è un'attesa enorme, i giochi sono molto avanti nello sviluppo ma vengono messi sempre in secondo piano da wow, basta vedere i ritardi annunciati in vista dell'ennesima espansione di wow. Penso che più continuano con questa filosofia più ci sarà il rischio che i tanto attesi sc2 e d3 usciranno già belli che vecchi.
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Napoli
|
Non sono d'accordo con Drakon. Ci sta che il gioco non piace, ma da li' a dire che wow non vale il successo che ha mi sembra un'eresia. Magari li hai giocato poco, io l'ho giocato due anni e dopo aver provato praticamente tutti i mmoorpg , per quanto mi riguarda, non ho mai trovato un gioco cosi' completo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
|
Verifica di non avere problemi di linea, o prova a cambiare reame. Perchè io ho giocato per quasi 4 anni ed il mio ping è fondamentalmente sempre sotto i 150 ms, salvo casi particolari e rari. (ho una ADSL Tiscali in Shared Access 9.3Mbit / 476 Kbit).
|
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Mah...io comunque un abbonamento mensile per giocare a un videogioco non lo farò mai!! Se voglio spenderci soldi ce li spendo quando dico io....e non per giocare....ma per contenuti aggiuntivi!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
A volte andava a 60 ma la maggior parte del tempo sopra i 100, e anche se era giocabile lo stesso lo trovo comunque un dato assurdo
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Non voglio assolutamente creare flame o discussioni inutili ma mi sembra oggettivo che in wow ci siano evidenti difetti:
1) che restiamo anche IT.... il ping... capitano dei momenti in cui è praticamente ingiocabile ma di brutto. E se ti lagga nel momento sbaglianto anche un lag minimo ti fa la differenza tra vincere e perdere. Capita una volta capita due volte poi scusate ma io m'inc..... che mi lagghi causando la morte. 2) Quest.... tutta quella gente a far le quest... ottimo, millemila quest... ottimo! Ma poi vai a vedere la qualità delle quest... a fronte di alcune quest veramente belle ce ne sono molte che sono terribili e di una noia mortale votate al semplice farming o poco più. 3) PvP ennesimo problema in cui ci son classi che ownano èpressoché tutto se fatte a modo e classi che nemmeno le avvicini al PvP 4) Aggiornamenti.... vogliamo parlare di quanto ci mette a patcharsi certe volte? Io ho una 7mega e sono fra i fortunati che viaggia effettivamente a 7mega e quando esce gli aggiornamenti mi prende male. Delle volte anche 4 ore per finire l'aggiornamento. (nota bene: Q9650 - 8GB ram 1066Mhz e connessione che va al massimo senza nient'altro aperto) Idem per molti amici che ugualmente con le patcha passano le ore ad aspettare. 5) Tutta sta infrastruttura e poi in sicurezza cadono spesso.... sul forum è pieno di gente che subisce social engeenering (sperando dia verlo scritto bene) e/o vari livelli di hacking, truffa, ruberie varie. 6) Tutti sti server e poi il controllo anti-bot è latente. intendiamoci non voglio assolutamente dire che è un pessimo gioco. E' un BEL gioco ma non meritava così TANTO successo. Meritava un successo più "normale" per i difetti che ha. Rimanendo un gioco da ricordare e giocare ma pur sempre un gioco che ha presentato evidenti carenze strutturali e di programmazione. Spero che questa delucidazione faccia capire il mio punto di vista senza creare flame o guerre pro-contro. Sottolineo che io a WoW ci gioco e lo apprezzo ma semplicemente voglio essere realista nel giudicarlo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Lasciando perdere il discorso che WoW possa essere o meno il miglior MMORPG del momento (dipende da tante cose tra cui il gusto personale e i compagni con cui si gioca) i numeri dell'articolo sono veramente impressionanti... l'unica cosa che mi ha sorpreso è il numero dei programmatori... non so perchè ma pensavo fossero di + ma effettivamente non è che devono stare lì a programmare ogni santo giorno qualcosa da aggiungere...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
|
a occhio e croce minimo 500mq di datacenter.
dati veramente impressionanti. |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
|
Wow!
![]() Davvero impressionante! ![]()
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Nowhere
|
E in tutti sti numeri non si fa menzione del milione di cinesi che giocano 24/7 e poi vendono gli account
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |||||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: In viaggio perpetuo fra Skyrim, Pandora e l'Overworld!
|
Quote:
Sono stato su 2 server, mai laggato, sempre ottimi ping. La tua è un'esperienza del tutto personale, non è certo un problema del gioco in se. Quote:
Purtroppo questo fa parte del gameplay, WTLK ha introdotto qualche quest originale, ma il prodotto non può essere stravolto. Quote:
Con l'introduzione della dual-spec questo problema è stato praticamente by-passato. Ci saranno sempre le combinazioni fra classi nelle quali i duelli sono a senso unico o quasi. Bilanciamento non significa necessariamente che tutte le classi se la giocano ad armi pari fra loro, significa anche avere punti di forza verso certe classi e punti deboli verso altre Onestamente penso sia meglio così, il gioco diventa realmente più vario. Quote:
Non mi sembra così grave...A parte che ormai la patch si scarica prima che esca, così mentre giochi cominci a scaricarla e quando esce si è pronti per installarla. Senza contare che le patch sono praticamente delle mini-espansioni... Quote:
Tutta gente che cade in tranelli piuttosto banali. |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Vicenza
|
non si avvicinano neanche minimamente alla bellezza di Ragnarok Online. Io non riesco propio a capire come la gente riesca a giocare così tanto a wow!... bho...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:09.