|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: **** Termoli **** ------------------------------ >>E' NATO LORENZO!!<< ------------------------------ ------------------------------ >>E' NATA MARTINA!!<< ------------------------------
|
Carta fotografica per foto homemade... epson, canson, ilford??
Ho da poco acquistato una epson PX730WD, ed ho già potuto notare la spettacolarità delle stampe con inchiostri originali e carta epson (quella che regalano con la stampante).
Premetto che sono un semi-appassionato di fotografia digitale e quando ho tempo fotografo con la mia canon 40D. Sono in procinto di acquistare due tipi di carta, una per stampe di foto in formato A4 e 13-18, e l'altra meno pregiata per stampe in A4 di copertine dvd dcc. Tengo molto alla gestione colore e dopo aver stampato in raw, correggo le foto con lightroom. Utilizzo un monitor dell ips e ho anche un calibratore spyder. Quindi per chiudere l'anello, mi manca una buona carta con il suo profilo icc. Ho visto che le carte epson, sia le better sia le best, non costano molto, anzi costano meno di ilford e canson. In definitiva, compro epson? Avete altro da consigliare? Una cosa strana con l'attuale stampante è l'impossibilità di prelevare dall'unico vassoio disponibile, l'attuale carta fotografica in mio possesso, una unink da 255gr. Non riesco in alcun modo. Anche la mia ex canon MP600 aveva difficoltà con questa carta, ma infilandola dal vassoio superiore risolvevo. Non vorrei andare incontro a questo tipo di problema utilizzando ad esempio la epson best da 255gr....
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Città: **** Termoli **** ------------------------------ >>E' NATO LORENZO!!<< ------------------------------ ------------------------------ >>E' NATA MARTINA!!<< ------------------------------
|
Nessuno nessuno?
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Nessun esperto di carta?
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:52.