|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Lugo (Ravenna)
|
tamponamento in retromarcia...colpa mia al 101%??
ciao regaz..
allora.. io ero nella mia via che stavo uscendo e per svoltare a sinistra.. solo che dalla mia stessa sinistra stava arrivando una bicicletta.. io dato che lo faccio sempre, come da mia abitudine metto la retro e faccio passare la bicicletta.. solo che stavolta mi sono dimenticato, porca puttanesca, di guardare lo specchietto retrovisore.. e TADDAN!! macchina dietro di me e le faccio dico due ma dico DUE macchioline di massimo diametro di 3 cm... due cosine così e la targa un pò piegata e strisciata ma comunque leggibile chiaramente.. aldilà del fatto che se fosse capitato a me non avrei fatto niente e avrei lasciato andare vià tranquillamente il tamponatore in quanto non è come un'ammaccatura gigante..va bè.. allora già sto qui agitato, per due graffi, e gliel'ho detto subito..si calmi..e allora dopo ha iniziato a parlare la moglie.. nessuno dei due e neanche io aveva mai fatto il cid..io almeno sono "scusato" che ho la patente da poco e non mi era ancora capitato..(fino ad oggi ![]() comunque..secondo voi è colpa mia al 100%?? sti qui hanno voluto a tutti i costi fare il cid..io non gli ho chiesto papale papale se voleva evitare ma mi sono fatto vedere un pò timoroso dicendo sempre ci vuole una vita a compilarlo, è lunga blabla ma niente.. secondo voi allora?? ovvio, la colpa è mia e ci sta tutta..però non so..non è che lui non doveva starmi attaccato?? metto l'immagine.. poi dopo mi è saltata in testa l'idea che magari quel graffietto ce l'aveva già e ci stava a provare con me..io per sfiga ero da solo e neanche con mio babbo e quindi ero vulnerabile sfigato ulteriormente io che non ho fatto una foto al suo paraurti..e il mio neanche un graffio.. ![]() io ovviamente sono A... ecco..diciamo che quella era la mia posizione iniziale..io forse non avrei dovuto neanche far passare le biciclette dato che a loro volta avevano i triangolini ma siamo un pò ciclisti e umani credo tutti quando dico che se vi trovate davanti una macchina che vi fa passare, anche se voi non dovreste, ringraziate e ciao...no??
Ho concluso positivamente con: esapode688 ; darios81 ; Emozioni55 ; marcoevfurn ; stratobau ; dj-tore ; Brolente ; pr1z3 ; guns81 ; Gwan ; gwwmas ; fingolfin77 ; Sisko(a mano) ; franco6687(a mano) ; AquilaDelNord ; tone8(a mano) ; stek23 ; creepring ; The_erAseR ; -El- ; lp40 Ultima modifica di .:Moro21:. : 22-09-2009 alle 22:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Te la prossima volta prendi la targa, il numero della patente e il codice dell'assicurazione(la polizza credo) e dai all'altro anche i tuoi dati. Dopo li porti alla tua compagnia assicurativa e fai compilare la constatazione a loro.
Sembra strano, ma conviene per non andare incontro a fregature. In teoria basterebbe anche la targa, tanto l'aci risale a tutti i dati del proprietario. Poi vabbeh, hai torto IMHO, forse conveniva accordarsi privatamente per non perdere la classe di merito. Comunque sono abbastanza ignorante in materia, sentiamo gli altri. Ultima modifica di Wolfhwk : 22-09-2009 alle 22:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
se sei andato in restro ed eravate fermi ad uno stop hai torto , che colpa ne ha lui.
anche per 2 graffi è giusto che li sistemi visto che li ha per colpa tua , perche ci dovrebbe rimetterenlui per un tuo errore?
![]() |
#4 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
La parte in grassetto mi fa capire che purtroppo è stata colpa tua. Io ricordo ancora che durante la prova pratica (l'ingegnere stava seduto dietro con in mano la mia patente...) mi fu chiesto di fermarmi in un incrocio proprio per vedere se avessi fatto manovra. Innestare la retro per riportare l'auto dietro la segnaletica orizzontale significa dover ripetere la prova pratica. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2009
|
Se avevi testimoni potevi dire che ti ha tamponato lui. Siamo in Italia del resto...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | ||||
Senior Member
|
Quote:
poi ho letto solo dopo che non è obbligatorio che uno voglia fare il cid..o no?? Quote:
ma sai comè..credo che a tutti, anche al più onesto del mondo, tirerebbe leggeremente il culetto vedere alzarsi, in questo caso è così, la classe per due graffietti..no?? Quote:
Quote:
![]() comunque fatto sta che mi sa di essermelo messo in quel posto da solo.. la tipa ieri tutta "carina e gentile" ci passiamo i dati..blabla..chiamo al cell, spento..chiamo a casa e non risponde nessuno.. le ho mandato un messaggio ieri sera con scritto se poteva aspettare di andare all'assicurazione e di farsi fare un preventivo da un carozziere..stamattina ha il cell acceso ma non risponde..casa idem.. mhm..mi sa che questa faccia la stronz* in tutti i modi..
Ho concluso positivamente con: esapode688 ; darios81 ; Emozioni55 ; marcoevfurn ; stratobau ; dj-tore ; Brolente ; pr1z3 ; guns81 ; Gwan ; gwwmas ; fingolfin77 ; Sisko(a mano) ; franco6687(a mano) ; AquilaDelNord ; tone8(a mano) ; stek23 ; creepring ; The_erAseR ; -El- ; lp40 |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
allora di solito chi sta dietro prende sempre il torto....
in favore di ciò ti basterà dire che sono loro che ti hanno tamponato perchè non rispettavano la distanza di sicurezza.... a loro volta loro diranno che è colpa tua blabla..... il perito concluderà con un torto al 50% tra le due parti ciao
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
LE ASSICURAZIONI COSTANO UN BOTTO PER COLPA DI GENTE COME TE CHE CERCA DI FREGARE. andava in retro , ha ammesso di avere torto perche dovrebbe fregare? la soluzione migliore sarebeb a questo punto se sono solo2 graffi non dire nulla all'assicurazione e farsi pagar eil danno e basta
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
Quote:
se sono due graffi puoi ripagare all'assicurazione prima del rinnovo quello che rimborserà al tizio che hai tamponato e non vedere aumentata la tua classe. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
|
Colpa tua al 100% mi sa. Dal disegno, sembra che tu eri anche oltre la linea dello stop, quindi hai dovuto fare retro per lasciar passare la bici. Avresti commesso persino due infrazioni.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino Status:si ricomincia :)
|
Colpa tua 100% anche se (mi è capitato personalmente), il fenomeno che aveva fatto retromarcia (colpendomi) ha avuto il coraggio di disconoscere il danno e "sostenere" che fossi stato io a tamponare (siamo in Italia...che ci vuoi fare).
Conclusione, ha dovuto pagare danni e spese legali...Ma si può essere così deficienti?E' troppo difficile riconoscere un errore e pagare senza voler sempre fare i "furbetti"??? Vabè...passo e chiudo
HTPC: 55"4K OLED, Node 605, AMD 970M, FX8350, All Cooled byNoctua, GTX1060, SMSL M200, 16Gb ram@1600, 850EVO m.2 250GB, 3TB Hd, Lg BRay writer, CM S.P. 650W, Xbox360 Controllers Pda-phone: Sony Xz1C, Iphone8 Nb travel : Packard bell Easynote BG48 12", 4Gb Ram, Spinpoint mp4 640Gb 7200rpm...Le mie millemilaaa trattative!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
comunque la tipa ha risposto e mi ha detto che andava dal carozziere.. la classe mi aumenterebbe di 2 quindi passerei alla 5 e con il premio aumentato del circa 20% per due/tre anni..e quindi siamo sempre lì con la cifra..però mi eviterei di vedere la classe aumentare.. ovvio..me l'ha detto anche qualcun'altro che potevo dire che sono stati loro a venirmi addosso..però ormai è andata così..la mia assicurazione non mi ha detto questo e quindi non provo neanche a farlo il "furbetto".. ovvio che mi tira di pagare 200 e rotti euro per due graffi però andrà così..avevo anche in mente di tirare fuori lo scooter e rifare il libretto e mi sà che questo aspetta.. comunque io non ero d'intralcio alle bici..ma dato che nella mia città tutto è fatto alla cazzo, io andavo bene x la mia strada..erano i ciclisti che dovevano fermarsi e scendere, passare il tratto DOVE IO HO LA PRECEDENZA SU LORO e poi risalire in bicicletta.. si tratta solo che io sono sempre gentile con tutti e lo prendo sempre in quel posto..e quindi d'ora in poi i ciclisti che passano dalla mia via li ignoro..mi dispiace farlo ma farò così...
Ho concluso positivamente con: esapode688 ; darios81 ; Emozioni55 ; marcoevfurn ; stratobau ; dj-tore ; Brolente ; pr1z3 ; guns81 ; Gwan ; gwwmas ; fingolfin77 ; Sisko(a mano) ; franco6687(a mano) ; AquilaDelNord ; tone8(a mano) ; stek23 ; creepring ; The_erAseR ; -El- ; lp40 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Ovviamente, nonostante la verbalizzazione inequivocabile e tanto di ammissione di colpa sul momento (ero sereno che tutto andasse liscio, anche perchè si trattava di due graffietti sul cofano causati dalla ruota di scorta sul portellone del suv, cmq 450 euro di danno), ad auto riparata mi arriva la comunicazione dell'assicurazione nella quale il pirla "disconosceva" a posteriori il danno causato (e verbalizzato minuziosamente, essendo figlio di sbirro so come funzionano ste cosette...).
Sicuramente era stato "consigliato" dalla sua assicurazione in modo tale da avere il classico 50-50, ma è finita male per lui ![]() Ovviamente il tutto ha ritardato il pagamento alla carrozzeria e ha causato un spreco di tempo e soldi, ma tant'è...la mamma degli imbecilli...
HTPC: 55"4K OLED, Node 605, AMD 970M, FX8350, All Cooled byNoctua, GTX1060, SMSL M200, 16Gb ram@1600, 850EVO m.2 250GB, 3TB Hd, Lg BRay writer, CM S.P. 650W, Xbox360 Controllers Pda-phone: Sony Xz1C, Iphone8 Nb travel : Packard bell Easynote BG48 12", 4Gb Ram, Spinpoint mp4 640Gb 7200rpm...Le mie millemilaaa trattative!!! Ultima modifica di ^v3rsus : 23-09-2009 alle 12:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Piedmont +++++++++++++++++++ Più di 30 trattative positive concluse sul mercatino! +++++++++++++++++++
|
come si fa anche solo lontanamente a pensare di dare la colpa agli altri quando è palesemente nostra?
![]() diverso è il caso in cui tu riparti in salita e fai quei 10 cm all'indietro... è successo a mia mamma, il tizio dietro non aveva lasciato "spazio di manovra" o come si chiama ed aveva torto.... ![]()
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Li l'interpretazione è sempre dubbia (o cmq non univocamente attribuibile)--->risultato: va un pò "ad minchiam" e solitamente si va sul classico 50-50 /70-30 etc etc, le assicurazioni ci marciano su ste cose.
HTPC: 55"4K OLED, Node 605, AMD 970M, FX8350, All Cooled byNoctua, GTX1060, SMSL M200, 16Gb ram@1600, 850EVO m.2 250GB, 3TB Hd, Lg BRay writer, CM S.P. 650W, Xbox360 Controllers Pda-phone: Sony Xz1C, Iphone8 Nb travel : Packard bell Easynote BG48 12", 4Gb Ram, Spinpoint mp4 640Gb 7200rpm...Le mie millemilaaa trattative!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Piedmont +++++++++++++++++++ Più di 30 trattative positive concluse sul mercatino! +++++++++++++++++++
|
Quote:
![]() Siamo in italia, proprio vero. Che tristezza ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
AGGIORNAMENTI:
la tipa mi ha chiamato e detto: "la carrozzeria ha detto che a prima vista il costo si aggira sui 150/200 sacchi..però il paraurti essendo in plastica potrebbe avere un qualcosa di rotto dentro (io credo che sta plastica sia resistente e non che se uno si appoggia - alla fine mi sono appoggiato come se avessi fatto un parcheggio sbattendo leggermente - si spacchi qualcosa) e a quel momento conviene mettere in mezzo l'assicurazione.." io sicuramente preferirei pagare cash fare un foglio e amen..sta tipa mi ha detto così..però sentivo che la voleva parare dal lato assicurazione... io sinceramente non voglio far aumentare il premio a mia mamma e farla alzare di classe.. devo vedere se sta tipa le va bene il cash o meno..lei mi ha detto che lo accetterebbe però cè sempre il caso del paraurti rotto da dentro che fare?? potrei andare anche a ravenna dalla sua carozzeria a vedere che nel preventivo o cmq sia stato fatto tutto regolare ma dopo rimane sempre l'incognita del paraurti.. secondo voi come conviene agire??
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:47.