Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-09-2009, 22:02   #1
.:Moro21:.
Senior Member

L'Avatar di .:Moro21:.

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Lugo (Ravenna)
tamponamento in retromarcia...colpa mia al 101%??

ciao regaz..
allora..
io ero nella mia via che stavo uscendo e per svoltare a sinistra..
solo che dalla mia stessa sinistra stava arrivando una bicicletta..
io dato che lo faccio sempre, come da mia abitudine metto la retro e faccio passare la bicicletta..
solo che stavolta mi sono dimenticato, porca puttanesca, di guardare lo specchietto retrovisore..
e TADDAN!! macchina dietro di me e le faccio dico due ma dico DUE macchioline di massimo diametro di 3 cm... due cosine così e la targa un pò piegata e strisciata ma comunque leggibile chiaramente..
aldilà del fatto che se fosse capitato a me non avrei fatto niente e avrei lasciato andare vià tranquillamente il tamponatore in quanto non è come un'ammaccatura gigante..va bè..
allora già sto qui agitato, per due graffi, e gliel'ho detto subito..si calmi..e allora dopo ha iniziato a parlare la moglie..
nessuno dei due e neanche io aveva mai fatto il cid..io almeno sono "scusato" che ho la patente da poco e non mi era ancora capitato..(fino ad oggi )
comunque..secondo voi è colpa mia al 100%??
sti qui hanno voluto a tutti i costi fare il cid..io non gli ho chiesto papale papale se voleva evitare ma mi sono fatto vedere un pò timoroso dicendo sempre ci vuole una vita a compilarlo, è lunga blabla ma niente..
secondo voi allora?? ovvio, la colpa è mia e ci sta tutta..però non so..non è che lui non doveva starmi attaccato??
metto l'immagine..
poi dopo mi è saltata in testa l'idea che magari quel graffietto ce l'aveva già e ci stava a provare con me..io per sfiga ero da solo e neanche con mio babbo e quindi ero vulnerabile
sfigato ulteriormente io che non ho fatto una foto al suo paraurti..e il mio neanche un graffio..

io ovviamente sono A...
ecco..diciamo che quella era la mia posizione iniziale..io forse non avrei dovuto neanche far passare le biciclette dato che a loro volta avevano i triangolini ma siamo un pò ciclisti e umani credo tutti quando dico che se vi trovate davanti una macchina che vi fa passare, anche se voi non dovreste, ringraziate e ciao...no??
Ho concluso positivamente con: esapode688 ; darios81 ; Emozioni55 ; marcoevfurn ; stratobau ; dj-tore ; Brolente ; pr1z3 ; guns81 ; Gwan ; gwwmas ; fingolfin77 ; Sisko(a mano) ; franco6687(a mano) ; AquilaDelNord ; tone8(a mano) ; stek23 ; creepring ; The_erAseR ; -El- ; lp40

Ultima modifica di .:Moro21:. : 22-09-2009 alle 22:04.
.:Moro21:. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2009, 22:16   #2
Wolfhwk
Senior Member

L'Avatar di Wolfhwk

Iscritto dal: Jul 2008
Te la prossima volta prendi la targa, il numero della patente e il codice dell'assicurazione(la polizza credo) e dai all'altro anche i tuoi dati. Dopo li porti alla tua compagnia assicurativa e fai compilare la constatazione a loro.
Sembra strano, ma conviene per non andare incontro a fregature.
In teoria basterebbe anche la targa, tanto l'aci risale a tutti i dati del proprietario.
Poi vabbeh, hai torto IMHO, forse conveniva accordarsi privatamente per non perdere la classe di merito.
Comunque sono abbastanza ignorante in materia, sentiamo gli altri.

Ultima modifica di Wolfhwk : 22-09-2009 alle 22:30.
Wolfhwk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2009, 22:52   #3
IBYZA
Senior Member

L'Avatar di IBYZA

Iscritto dal: Oct 2005
se sei andato in restro ed eravate fermi ad uno stop hai torto , che colpa ne ha lui.
anche per 2 graffi è giusto che li sistemi visto che li ha per colpa tua , perche ci dovrebbe rimetterenlui per un tuo errore?
Old 22-09-2009, 23:30   #4
first register
Member

L'Avatar di first register

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
io ero nella mia via che stavo uscendo e per svoltare a sinistra..
solo che dalla mia stessa sinistra stava arrivando una bicicletta..
io dato che lo faccio sempre, come da mia abitudine metto la retro e faccio passare la bicicletta..
solo che stavolta mi sono dimenticato, porca puttanesca, di guardare lo specchietto retrovisore..

La parte in grassetto mi fa capire che purtroppo è stata colpa tua.

Io ricordo ancora che durante la prova pratica (l'ingegnere stava seduto dietro con in mano la mia patente...) mi fu chiesto di fermarmi in un incrocio proprio per vedere se avessi fatto manovra.

Innestare la retro per riportare l'auto dietro la segnaletica orizzontale significa dover ripetere la prova pratica.
first register è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2009, 07:14   #5
factanonverba
Bannato

Iscritto dal: Jun 2009
Se avevi testimoni potevi dire che ti ha tamponato lui. Siamo in Italia del resto...
factanonverba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2009, 09:25   #6
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Wolfhwk Guarda i messaggi
Te la prossima volta prendi la targa, il numero della patente e il codice dell'assicurazione(la polizza credo) e dai all'altro anche i tuoi dati. Dopo li porti alla tua compagnia assicurativa e fai compilare la constatazione a loro.
Sembra strano, ma conviene per non andare incontro a fregature.
In teoria basterebbe anche la targa, tanto l'aci risale a tutti i dati del proprietario.
Poi vabbeh, hai torto IMHO, forse conveniva accordarsi privatamente per non perdere la classe di merito.
Comunque sono abbastanza ignorante in materia, sentiamo gli altri.
guarda..inizialmente io e lui non trovevamo il cid... quando lui mi ha detto che non ce l'aveva definitivamente io stavo ancora controllando.. e a quel punto se la moglie non me l'aveva visto avrei fatto sicuramente così..
poi ho letto solo dopo che non è obbligatorio che uno voglia fare il cid..o no??
Quote:
Originariamente inviato da IBYZA Guarda i messaggi
se sei andato in restro ed eravate fermi ad uno stop hai torto , che colpa ne ha lui.
anche per 2 graffi è giusto che li sistemi visto che li ha per colpa tua , perche ci dovrebbe rimetterenlui per un tuo errore?
infatti chi ha dato la colpa a lui..ho scritto che la colpa ovviamente è la mia..
ma sai comè..credo che a tutti, anche al più onesto del mondo, tirerebbe leggeremente il culetto vedere alzarsi, in questo caso è così, la classe per due graffietti..no??
Quote:
Originariamente inviato da first register Guarda i messaggi
La parte in grassetto mi fa capire che purtroppo è stata colpa tua.

Io ricordo ancora che durante la prova pratica (l'ingegnere stava seduto dietro con in mano la mia patente...) mi fu chiesto di fermarmi in un incrocio proprio per vedere se avessi fatto manovra.

Innestare la retro per riportare l'auto dietro la segnaletica orizzontale significa dover ripetere la prova pratica.
si infatti credo di essere fin troppo buono con i ciclisti della mia via..mi sa che dovrò iniziare a stronzeggiare e continuare della mia strada d'ora in poi..
Quote:
Originariamente inviato da factanonverba Guarda i messaggi
Se avevi testimoni potevi dire che ti ha tamponato lui. Siamo in Italia del resto...
bè dato che non ne ho posso pur dire che io stavo andando avanti e ho visto un ciclista passare a razzo e io che mi sono fermato di colpo..no?

comunque fatto sta che mi sa di essermelo messo in quel posto da solo..
la tipa ieri tutta "carina e gentile" ci passiamo i dati..blabla..chiamo al cell, spento..chiamo a casa e non risponde nessuno..
le ho mandato un messaggio ieri sera con scritto se poteva aspettare di andare all'assicurazione e di farsi fare un preventivo da un carozziere..stamattina ha il cell acceso ma non risponde..casa idem..
mhm..mi sa che questa faccia la stronz* in tutti i modi..
Ho concluso positivamente con: esapode688 ; darios81 ; Emozioni55 ; marcoevfurn ; stratobau ; dj-tore ; Brolente ; pr1z3 ; guns81 ; Gwan ; gwwmas ; fingolfin77 ; Sisko(a mano) ; franco6687(a mano) ; AquilaDelNord ; tone8(a mano) ; stek23 ; creepring ; The_erAseR ; -El- ; lp40
Old 23-09-2009, 10:25   #7
Seifer86
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
allora di solito chi sta dietro prende sempre il torto....
in favore di ciò ti basterà dire che sono loro che ti hanno tamponato
perchè non rispettavano la distanza di sicurezza....

a loro volta loro diranno che è colpa tua blabla.....

il perito concluderà con un torto al 50% tra le due parti

ciao
Old 23-09-2009, 10:31   #8
IBYZA
Senior Member

L'Avatar di IBYZA

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Seifer86 Guarda i messaggi
allora di solito chi sta dietro prende sempre il torto....
in favore di ciò ti basterà dire che sono loro che ti hanno tamponato
perchè non rispettavano la distanza di sicurezza....

a loro volta loro diranno che è colpa tua blabla.....

il perito concluderà con un torto al 50% tra le due parti

ciao
evviva gli onesti vero!!
LE ASSICURAZIONI COSTANO UN BOTTO PER COLPA DI GENTE COME TE CHE CERCA DI FREGARE.
andava in retro , ha ammesso di avere torto perche dovrebbe fregare?
la soluzione migliore sarebeb a questo punto se sono solo2 graffi non dire nulla all'assicurazione e farsi pagar eil danno e basta
Old 23-09-2009, 10:34   #9
Seifer86
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da IBYZA Guarda i messaggi
evviva gli onesti vero!!
LE ASSICURAZIONI COSTANO UN BOTTO PER COLPA DI GENTE COME TE CHE CERCA DI FREGARE.
andava in retro , ha ammesso di avere torto perche dovrebbe fregare?
la soluzione migliore sarebeb a questo punto se sono solo2 graffi non dire nulla all'assicurazione e farsi pagar eil danno e basta
ho scritto solo quello che succede sempre..... faccio l'assicuratore
Old 23-09-2009, 11:14   #10
kingv
Senior Member

L'Avatar di kingv

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da .:Moro21:. Guarda i messaggi
tirerebbe leggeremente il culetto vedere alzarsi, in questo caso è così, la classe per due graffietti..no??

se sono due graffi puoi ripagare all'assicurazione prima del rinnovo quello che rimborserà al tizio che hai tamponato e non vedere aumentata la tua classe.
kingv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2009, 11:36   #11
andyweb79
Senior Member

L'Avatar di andyweb79

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
Colpa tua al 100% mi sa. Dal disegno, sembra che tu eri anche oltre la linea dello stop, quindi hai dovuto fare retro per lasciar passare la bici. Avresti commesso persino due infrazioni.
andyweb79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2009, 11:45   #12
^v3rsus
Senior Member

L'Avatar di ^v3rsus

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino Status:si ricomincia :)
Colpa tua 100% anche se (mi è capitato personalmente), il fenomeno che aveva fatto retromarcia (colpendomi) ha avuto il coraggio di disconoscere il danno e "sostenere" che fossi stato io a tamponare (siamo in Italia...che ci vuoi fare).

Conclusione, ha dovuto pagare danni e spese legali...Ma si può essere così deficienti?E' troppo difficile riconoscere un errore e pagare senza voler sempre fare i "furbetti"???

Vabè...passo e chiudo
Nb travel : Packard bell Easynote BG48 12", 4Gb Ram, Spinpoint mp4 640Gb 7200rpm
...Le mie millemilaaa trattative!!!
^v3rsus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2009, 12:03   #13
Wolfhwk
Senior Member

L'Avatar di Wolfhwk

Quote:
Originariamente inviato da .:Moro21:. Guarda i messaggi
guarda..inizialmente io e lui non trovevamo il cid... quando lui mi ha detto che non ce l'aveva definitivamente io stavo ancora controllando.. e a quel punto se la moglie non me l'aveva visto avrei fatto sicuramente così..
poi ho letto solo dopo che non è obbligatorio che uno voglia fare il cid..o no??
Mah, sinceramente non so se è obbligatorio. Se nessuno dei due ce l'ha si potrebbero chiamare i vigili o ci si potrebbero scambiare i dati per risolvere la questione privatamente. A quel punto dopo che il leso si sarà fatto fare il preventivo dal meccanico si procede al pagamento con assegno. E' importante fare anche quella lettera firmata in cui si dice che con l'assegno non hai più obblighi nei confornti del leso.
Old 23-09-2009, 12:05   #14
Wolfhwk
Senior Member

L'Avatar di Wolfhwk

Quote:
Originariamente inviato da ^v3rsus Guarda i messaggi
Colpa tua 100% anche se (mi è capitato personalmente), il fenomeno che aveva fatto retromarcia (colpendomi) ha avuto il coraggio di disconoscere il danno e "sostenere" che fossi stato io a tamponare (siamo in Italia...che ci vuoi fare).

Conclusione, ha dovuto pagare danni e spese legali...Ma si può essere così deficienti?E' troppo difficile riconoscere un errore e pagare senza voler sempre fare i "furbetti"???

Vabè...passo e chiudo
Hai chiamato i vigili?
Old 23-09-2009, 12:14   #15
Senior Member

Quote:
Mah, sinceramente non so se è obbligatorio. Se nessuno dei due ce l'ha si potrebbero chiamare i vigili o ci si potrebbero scambiare i dati per risolvere la questione privatamente. A quel punto dopo che il leso si sarà fatto fare il preventivo dal meccanico si procede al pagamento con assegno. E' importante fare anche quella lettera firmata in cui si dice che con l'assegno non hai più obblighi nei confornti del leso.
esatto..cè scritto anche dietro al cid che non è obbligatorio che tutte e due le parti firmino..quindi..
comunque la tipa ha risposto e mi ha detto che andava dal carozziere..
la classe mi aumenterebbe di 2 quindi passerei alla 5 e con il premio aumentato del circa 20% per due/tre anni..e quindi siamo sempre lì con la cifra..però mi eviterei di vedere la classe aumentare..
ovvio..me l'ha detto anche qualcun'altro che potevo dire che sono stati loro a venirmi addosso..però ormai è andata così..la mia assicurazione non mi ha detto questo e quindi non provo neanche a farlo il "furbetto"..
ovvio che mi tira di pagare 200 e rotti euro per due graffi però andrà così..avevo anche in mente di tirare fuori lo scooter e rifare il libretto e mi sà che questo aspetta..

comunque io non ero d'intralcio alle bici..ma dato che nella mia città tutto è fatto alla cazzo, io andavo bene x la mia strada..erano i ciclisti che dovevano fermarsi e scendere, passare il tratto DOVE IO HO LA PRECEDENZA SU LORO e poi risalire in bicicletta..
si tratta solo che io sono sempre gentile con tutti e lo prendo sempre in quel posto..e quindi d'ora in poi i ciclisti che passano dalla mia via li ignoro..mi dispiace farlo ma farò così...
Old 23-09-2009, 12:18   #16
^v3rsus
Senior Member

L'Avatar di ^v3rsus

Quote:
Hai chiamato i vigili?
Ovviamente, nonostante la verbalizzazione inequivocabile e tanto di ammissione di colpa sul momento (ero sereno che tutto andasse liscio, anche perchè si trattava di due graffietti sul cofano causati dalla ruota di scorta sul portellone del suv, cmq 450 euro di danno), ad auto riparata mi arriva la comunicazione dell'assicurazione nella quale il pirla "disconosceva" a posteriori il danno causato (e verbalizzato minuziosamente, essendo figlio di sbirro so come funzionano ste cosette...).
Sicuramente era stato "consigliato" dalla sua assicurazione in modo tale da avere il classico 50-50, ma è finita male per lui .
Ovviamente il tutto ha ritardato il pagamento alla carrozzeria e ha causato un spreco di tempo e soldi, ma tant'è...la mamma degli imbecilli...
Nb travel : Packard bell Easynote BG48 12", 4Gb Ram, Spinpoint mp4 640Gb 7200rpm

Ultima modifica di ^v3rsus : 23-09-2009 alle 12:23.
Old 23-09-2009, 12:51   #17
ombra666
Senior Member

L'Avatar di ombra666

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Piedmont +++++++++++++++++++ Più di 30 trattative positive concluse sul mercatino! +++++++++++++++++++
come si fa anche solo lontanamente a pensare di dare la colpa agli altri quando è palesemente nostra?
diverso è il caso in cui tu riparti in salita e fai quei 10 cm all'indietro... è successo a mia mamma, il tizio dietro non aveva lasciato "spazio di manovra" o come si chiama ed aveva torto....
Old 23-09-2009, 13:02   #18
^v3rsus
Senior Member

L'Avatar di ^v3rsus

Quote:
Originariamente inviato da ombra666 Guarda i messaggi
come si fa anche solo lontanamente a pensare di dare la colpa agli altri quando è palesemente nostra?
Benvenuto in Italia...

Quote:
Originariamente inviato da ombra666 Guarda i messaggi
diverso è il caso in cui tu riparti in salita e fai quei 10 cm all'indietro... è successo a mia mamma, il tizio dietro non aveva lasciato "spazio di manovra" o come si chiama ed aveva torto....
Li l'interpretazione è sempre dubbia (o cmq non univocamente attribuibile)--->risultato: va un pò "ad minchiam" e solitamente si va sul classico 50-50 /70-30 etc etc, le assicurazioni ci marciano su ste cose.
Old 23-09-2009, 13:20   #19
ombra666
Senior Member

L'Avatar di ombra666

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Piedmont +++++++++++++++++++ Più di 30 trattative positive concluse sul mercatino! +++++++++++++++++++
Quote:
Originariamente inviato da ^v3rsus Guarda i messaggi
Li l'interpretazione è sempre dubbia (o cmq non univocamente attribuibile)--->risultato: va un pò "ad minchiam" e solitamente si va sul classico 50-50 /70-30 etc etc, le assicurazioni ci marciano su ste cose.
si ma in quel caso c'erano dei testimoni e a quanto pare il furbone si era praticamente messo a 5 cm dal paraurti posteriore dell'auto di mia mamma, ad uno stop in salita piuttosto in pendenza.
Siamo in italia, proprio vero. Che tristezza
Old 23-09-2009, 15:31   #20
Senior Member

AGGIORNAMENTI:
la tipa mi ha chiamato e detto: "la carrozzeria ha detto che a prima vista il costo si aggira sui 150/200 sacchi..però il paraurti essendo in plastica potrebbe avere un qualcosa di rotto dentro (io credo che sta plastica sia resistente e non che se uno si appoggia - alla fine mi sono appoggiato come se avessi fatto un parcheggio sbattendo leggermente - si spacchi qualcosa) e a quel momento conviene mettere in mezzo l'assicurazione.."

io sicuramente preferirei pagare cash fare un foglio e amen..sta tipa mi ha detto così..però sentivo che la voleva parare dal lato assicurazione...
io sinceramente non voglio far aumentare il premio a mia mamma e farla alzare di classe.. devo vedere se sta tipa le va bene il cash o meno..lei mi ha detto che lo accetterebbe però cè sempre il caso del paraurti rotto da dentro
che fare??
potrei andare anche a ravenna dalla sua carozzeria a vedere che nel preventivo o cmq sia stato fatto tutto regolare ma dopo rimane sempre l'incognita del paraurti..
secondo voi come conviene agire??
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP