|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
ADSL-2-WiFi-2-Cavo... è possibile?
Salve a tutti.
La mia situazione è la seguente: - Ho un router ADSL wifi in una stanza dell'appartamento. - Il router è agganciato purtroppo all'unica presa telefonica della casa, da li non posso spostarlo. - In un altra stanza della casa ho un vecchio pc con scheda di rete ethernet. - Non posso aggiungere a questo pc una scheda wifi per motivi che non sto qui ad elencare. Vorrei sapere se è possibile collegare attraverso cavo ethernet il pc ad un dispositivo (router?, accesspoint? cos'altro?) che a sua volta è collegato al router ADSL attraverso wifi. Una sorta di adattatore ethernet-wifi. presatelefonica-routerADSL-WiFi-?????-cavoethernet-legacypc Che ci meto a posto di quei punti interrogativi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ravenna
|
se il pc ha una porta usb ti basta una chiavetta wifi...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
grazie della risposta
cmq per forza di cose sono obbligato a collegarlo via ethernet ad internet ho letto delle powerline, ma sono affidabili? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Mai usato le powerline, ma ultimamente non ne ho sentito parlare male.
Potresti usare un access point che supporti la modalità client ed usarlo come bridge o gateway verso l'alice gate. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Junior Member
|
Quote:
la seconda soluzione che proponi mi piace, è quella più adatta alla mia esigenza. Deve essere per forza un router o ci sono dei dispositivi fatti apposta? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
Ad ogni modo, l'unica cosa essenziale è che supporti il collegamento in modalità client, cosa che dovresti verificare sul manuale. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:43.