|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: milano
|
Nuovo PC: dubbio scelta case adeguato
Ciao a tutti,
mi accingo per la prima volta a fare il mio primo assemblato e sto cercando di selezionare i pezzi in maniera omogenea, ma vista la mia inesperienza rischio sicuramente di fare qualche pastrocchio, quindi mi appello alla vostra buona volontà di aiutarmi. Premetto che non avrò necessità di overclockare o di usare il pc per giocare, ne faccio un uso normale, lo lascio acceso parecchie ore al giorno ma attività che stressino la CPU non mi sembra di farne, l'unico sforzo glielo chiedo quando devo mettere insieme foto e filmati video da cam per fare slideshow musicali (con programmi tipo Magix.. tanto per intenderci); di conseguenza non vorrei spendere più di 5-600 Eur. Allora, iniziamo con il case... il mio problema è la profondità, diciamo che andare oltre i 486mm per me potrebbe essere un problema, quindi quelli che ho visto rispettare le misure sono i seguenti: - CM Elite 355 - CM Gladiator - Silverston KL02 - CM Sileo 500 - Enermax Staray - thermaltake Matrix VX - Antec Three Hundred sono equivalenti o mi consigliate uno piuttosto che l'altro? così come alimentatore: - corsair 450 così il resto: - Cpu Intel Core i5 750 - Ram ddr3: CORSAIR DDR3 4GB (kit 2x2GB) 1600MHz PC-12800 Dominator CL9 - Mainboard ASROCK 1156 P55 PRO (se però mi dite che fa pena e ne vale la pena potrei spendere qualcosa in più per ASROCK 1156 P55 Extreme oppure GIGABYTE 1156 P55-UD4) - scheda video penso che non giocandoci e usandola solo per foto etc quelle integrate nella MB siano sufficienti) Grazie in anticipo per il vostro aiuto
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
|
suggerisco antec three hundred o cm sileo(insonorizzato).
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Grazie Stetteo,
in effetti il Sileo non mi dispiace affatto, l'unico dubbio è che da qualche parte avevo letto che i pannelli oltre che a insonorizzare il case hanno anche l'effetto indesiderato di non permettere una buona dissipazione verso l'esterno e di scaldare troppo all'interno... ti risulta??
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
|
la dissipazione che avviene tramite il metallo del case è insignificante, quello che conta è la ventilazione, ma se non hai esigenze di svariate ventole per overclocking pesante il sileo va benone, così hai pure un pc silenzioso.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Perfetto,
ti ringrazio, andrò sul Sileo allora. Ho visto che ne vendono anche una versione in bundle con alimentatore in offerta, adesso valuto se prenderlo così o se farmi l'alimentatore a parte.
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Ho controllato, l'alimentatore che danno in bundle è il "new cooler Master 500W Extreme Power Plus", in pratica comprandolo insieme al case lo verrei a pagare 10 Eur........ posso fare così o mi consigliate di prendere solo il case ed affiancargli il Corsair 450 (spendendo però 30 eur di più)?
Grazie
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
|
Assolutamente il Corsair. Fosse stato un Real power non ci sarebbero stati problemi, ma l'Extreme è di qualità scarsa, e perciò è sconsigliabile.
La scheda madre che hai scelto, se non pratichi overclock o comunque solo moderatamente, va bene. Piuttosto io prenderei un dissipatore aftermarket perchè quello in bundle col processore Intel fa alquanto schifo. Va bene anche un dissi da poco, sui 15-20€. pgp
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: camposampiero (PD)
|
per il case... potrei suggerirti il CM 690 o la sua versione economica 590
hanno un'ottima ventilazione... e li trovi con poca differenza di prezzo del Sileo. ali: resterei sul corsair che sono molto affidabili
|
|
|
#9 |
|
Member
|
@ pgp
ok, grazie del consiglio.. nella mia ignoranza avrei preso l'alimentatore in bundle, ma visto il prezzo con cui veniva offerto qualche dubbio, a questo punto lecito, mi era venuto.. allora andrò di Case singolo e di Corsair, 'sti 30 Eur in più li spenderò qui piuttosto che sulla scheda madre, visto quello che mi hai detto (non farò overclock) Non avevo considerato la questione dissipatore, ma se la spesa che devo affrontare è di 15-20 Eur lo compro volentieri (c'è qualche modello particolare che devo guardare o posso prendere quello che trovo?) @/// Sp4rk Grazie anche a te della conferma sull'ali. Per quanto riguarda il Case il CM 590 e il CM 690 sono troppo profondi, non riesco a metterli nel vano del mobile, purtroppo non posso andare oltre i 486 mm
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: camposampiero (PD)
|
ah si si... il mio era solo un consiglio... poi decidi te secondo le tue esigenze! ;D
però... se posso ancora dire la mia... io ho il cm590 ed un Q9550 con dissipatore stock e non ho assolutamente problemi di temperature (ora è a 3.4GHz)... se fossi in te, spenderei sulla mobo in previsione di un rinnovamento, piuttosto che sul dissipatore... (correggetemi se ho sbagliato xk sono poco informato sulla i-series della intel
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
|
Quote:
pgp
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:12.