Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-09-2009, 09:48   #1
m@ximo
Bannato

L'Avatar di m@ximo

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
A quando giochi DX11 a 64Bit? :D

Domanda volutamente provocatoria!
In questi giorni sto meditando se dare l'estremo saluto al PC che ho in firma che fino ad oggi ha retto abbastanza bene e passare a sistema decisamente più potente. Quindi mi chiedevo con l'avvento di Win7 quanto ci vorrà per avere un gioco DX11 a 64Bit in modo da utilizzare veramente l'eventuale nuovo sistema?
m@ximo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2009, 10:42   #2
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
E' mia personale idea che vedremo giochi pesantemente DX11 solo ed esclusivamente con l'avvento delle nuove console -2012 se non oltre-: ciò non toglie che di giochi con qualche aggiuntina od effettino DX11 si vedranno -Dirt 2 ed il nuovo Stalker "già" a fine anno-.

Credo tuttavia che finchè regneranno PS3 e 360, si ripeterà la stessa situazione vista tra DX9 e DX10 fino ad oggi, ovvero una sola questione di marketing e nient'altro.
Old 20-09-2009, 10:47   #3
.:Sephiroth:.
Senior Member

L'Avatar di .:Sephiroth:.

Iscritto dal: Oct 2007
le dx10 sono state completamente un flop

sono pochissimi i giochi che le utilizzano ma 1 o 2 quelle che le sfruttano un po...
infatti ancora oggi giochi di alto livello che devono ancora uscire puntano tutto su dx9...

credo ke per le 11 ci vorrà ancora un bel po
Old 20-09-2009, 11:10   #4
m@ximo
Bannato

L'Avatar di m@ximo

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
A giudicare dai vostri pareri allora avrebbe poco senso prendere una nuova scheda grafica DX11 se non verrà sfruttata, a sto punto meglio tenere la mia fida X1950
m@ximo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2009, 11:19   #5
.:Sephiroth:.
Senior Member

L'Avatar di .:Sephiroth:.

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da m@ximo Guarda i messaggi
A giudicare dai vostri pareri allora avrebbe poco senso prendere una nuova scheda grafica DX11 se non verrà sfruttata, a sto punto meglio tenere la mia fida X1950
innanzitutto il passaggio da una x1950 a una scheda dx11 futura di fascia medio-alta avrai un notevole aumento delle prestazione che ti gioverà in tutti i giochi...

se poi nel frattempo ci saranno giochi che sfrutteranno le dx11 allora ancora meglio

anche io prevedo di cambiare vga con l'uscita delle nuove dx, cosi avrò prestazioni maggiori e mi tengo pronto con i giochi futuri

questa è come la penso io
Old 20-09-2009, 11:44   #6
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Città: R'lyeh
Quote:
Questa è una domanda alla quale solo tu puoi rispondere: per me, visto l'andazzo, spendere i 300 Euro che verosimilmente ci vorranno per le nuove schede ATI DX11 in arrivo tra poco più di un mese ha senso solo nell'ottica di volere il meglio da subito con i giochi passati e attuali. Fare discorsi sulle DX11, o cambiare scheda solo per le DX11 è follia pura allo stato presente.

Tuttavia, esiste una seconda opzione: ci sono schede video ATI da 80 Euro circa -quindi una spesa decisamente contenuta-, quali la 4770 o affini che ti permetterebbero un salto notevole dalla X1950 senza svenarti e facendoti godere tutti i titoli odierni senza troppe magagne.

Avresti modo di giocare a tutto e bene, e aspettare momenti più propizi per passare a schede decisamente più costose e con supporto DX11.
Old 20-09-2009, 15:47   #7
TheInvisible
Senior Member

L'Avatar di TheInvisible

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Avezzano
Quote:
Originariamente inviato da Custode Guarda i messaggi
Questa è una domanda alla quale solo tu puoi rispondere: per me, visto l'andazzo, spendere i 300 Euro che verosimilmente ci vorranno per le nuove schede ATI DX11 in arrivo tra poco più di un mese ha senso solo nell'ottica di volere il meglio da subito con i giochi passati e attuali. Fare discorsi sulle DX11, o cambiare scheda solo per le DX11 è follia pura allo stato presente.

Tuttavia, esiste una seconda opzione: ci sono schede video ATI da 80 Euro circa -quindi una spesa decisamente contenuta-, quali la 4770 o affini che ti permetterebbero un salto notevole dalla X1950 senza svenarti e facendoti godere tutti i titoli odierni senza troppe magagne.

Avresti modo di giocare a tutto e bene, e aspettare momenti più propizi per passare a schede decisamente più costose e con supporto DX11.
Ciao,
ti quoto...secondo me è meglio aspettare

Ciao e Buona Domenica
P8Z77-V Deluxe, I5 3770K Sk 1155, 16G Corsair Vengeance DDR3 1600Mhz, 1xGTX1060 AMP, X-FI Titanium Fatal1ty Professional ENERMAX Revolution 950WATT, 3SSD+Altri, SamsungCurve 26", Armor with Fan 25cm , : 34 utenti; Spart@cus Blaze90 Censimento Marsicano
TheInvisible è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2009, 11:08   #8
Pat77
Senior Member

L'Avatar di Pat77

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Ceranova (PV)
Quote:
Dipende, giocherai comunque a tutto con la tua scheda dx9, e qualcosa di esclusivo dx10-11 forse ci sarà tra 2-3 anni.
Pat77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2009, 15:28   #9
xxxyyy
Senior Member

L'Avatar di xxxyyy

Solo quando usciranno le nuove console vedremo qualcosa di serio.
E li saremo gia' con e DX12 o 13... se non saranno gia' completamente superate col raytracing.
Per i 64 bit io non aspetterei nemmeno le nuove console... forse nel 2020 vedremo qualcosina.
Comuqnue io la mia Geforce2MX400 la dovrei cambiare... e forse prendero' una bela DX11, quando uscira' anche Nvidia, naturalmente.
xxxyyy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
ASUS sperimenta GPU senza connettori di ...
La Cina conquisterà lo spazio ent...
Samsung ha un nuovo entry level: debutta...
Caos nei cieli europei: attacco informat...
Volkswagen ferma la produzione di ID.Buz...
Super sconti del weekend Amazon: 5 novit...
Dreame non si ferma più: tra le n...
Samsung Galaxy Buds3 FE a meno di 95€ su...
Praticamente regalate: 135€ per le Squie...
Si rinnovano i coupon nascosti di settem...
Amazon sconta i componenti: occasioni d'...
Vibe coding: esplode la domanda di esper...
Ring Intercom su Amazon: citofono smart ...
Addio regie complicate: un'AI gestir&agr...
Xbox, nuovo aumento dei prezzi negli Sta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian