|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Il mio monitor sta morendo?
salve, sono (o meglio ero) un felice possessore di un Acer AL1914 e in quasi 4 anni di servizio non ha mai dato il minimo problema con zero bad pixel ma un paio di giorni fa ho notato un cosa stranissima: una striscia di monitor risulta azzurrina come se ci fosse un'ombra... avevo dato subito la colpa alla sidebar di Vista dato che "l'ombra" ha proprio la dimensione della sidebar!
ma è solo una coincidenza! ho disinstallato e reinstallato i driver nvidia e come prova definitiva ho caricato una distro di lunix... e il prob rimane ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
|
rileggendo il mio post forse non sono stato troppo chiaro x descrivere il difetto e così l'ho fotografato...
eccolo qui ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
|
un particolare che mi ero dimenticato: da circa 1 mese il monitor flasha ogni tanto, cioè per un paio di secondi cambia tonalità (vira al giallino) per poi tornare normale... non so se possa essere legato a quest'ultimo problema.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Fidenza
|
controlla che il cavo vga sia messo bene e che non si stai per staccare. era capitato anche a me la storia dei flash ed era il cavo
![]() ![]()
||Ryzen 1700||Asus Rog Strix X370-F Gaming||Corsair Vengeance LPX 3200/16Gb||My VGA||SilverStone SST-ST85F-PT||Samsung C34F791 34"||G29+TH8A||Lego™ Fans Club||Tu che ne sai di pc||PassioneF1||Diablo3|| Mi Note 10||Steam||Dai del gaaas|| |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
per il cavo è la prima cosa che ho provato a staccare riattaccare...
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Fidenza
|
Quote:
azz... cerca una vga da provare così ti togli pure il dubbio scheda video ![]()
||Ryzen 1700||Asus Rog Strix X370-F Gaming||Corsair Vengeance LPX 3200/16Gb||My VGA||SilverStone SST-ST85F-PT||Samsung C34F791 34"||G29+TH8A||Lego™ Fans Club||Tu che ne sai di pc||PassioneF1||Diablo3|| Mi Note 10||Steam||Dai del gaaas|| |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Torre Annunziata
|
é tre anni e mezzo che ho questo monitor, non ho la passione dei wide.
Anche il mio ha un problema come hai notato dal mio post http://www.hwupgrade.it/forum/showth...2#post28760582 Va detto che mesi fa, sulla stessa postazione anche un Benq aveva un problema di striature un po' meno evidente del tuo; spostato e risolto. Che anche nel mio caso sia il cavo VGA a creare problemi diversi a monitor diversi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
in che senso il prob del benq lo hai spostato e risolto?
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Torre Annunziata
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
beh io ho risolto, o meglio ho individuato il problema: finalmente ho testato il monitor attaccandolo ad un portatile e il difetto persiste
![]() ... almeno posso discolpare la mia vga...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:24.