|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Sa
|
Aiuto problema schermo nero hp DV2850, non va quasi più???
Ho un problema con un HP pavilion 2850el praticamente non si visualizza a video,cioè si vede bianco in basso(la luminosità funziona,con i tasti fn F7-F8 il baicno aumenta o diminuisce)i led caricano il sistema operativo ma nn si vede niente.
La cosa strana è che 2 volte ho cmq caricato e visto il desktop e usato il pc per un paio d'ore.testato hard disk e ram,son funzionanti. Problema scheda video è una geforce 8400, oppure problema scheda madre? Ho letto su vari forum che ci son stati parecchi problemi con le geforce serie 8 per portatili anche su altre serie DV 9xxx e dv 6xxx,che posso fare?smontare tutto?può essere qualche filo o contatto mezzo saltato che fa funzionare e non il video? aspetto consigli
![]() |
#2 |
Senior Member
|
up consigli, qualcun che ha avuto stessa esperienza?
![]() |
#3 |
Senior Member
|
nessun consiglio?
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Udine
|
molto probabilmente la scheda video ti sta abbandonando ...
controlla, sempre se riesci a farlo partire, di avere l'ultima versione del bios. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
e ormai nn mi da più segnali,cioè parte ma lo schermo è sempre nero,con il bianco in basso e hard disk che carica...cmq nn c'era l'ultima versiuone di bios...mannac poteva esser che risolvevo almen parzialmente...provero..
![]() |
#6 |
Senior Member
|
prova se hai la possibilità a collegare unoo schermo all'uscita vga per capire se è un problema di scheda video (probabile) o dello schermo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: brescia
|
CIAO,molto probabilmente il tuo problema si puo risovere senza sostituire la scheda madre: anche io l'ho avuto sul mio pavilion dv9690 e dopo varie ricerche un'utente del forum mi ha "illuminato"!!
![]() si accumula all'interno del notebook, e sicuramente anche di un'utilizzo lungo senza utilizzarne la rete elettrica ecc..(se ultimamente in pc scaldava tanto può essere stato il segno tangibile della dipartita della gpu). il chipset grafico è saldato alla scheda madre attraverso una membrana collosa, e con lo sporco, polvere e calore, facilmente si potrebbe essere dissaldato (come capitato a me). basta aprirlo (ovviamente meglio farlo fare da chi se ne intende o meglio un tecnico che ce ne capisce davvero), e risolvere il problema in pochi istanti...io ho avuto questo problema ed ero quasi rassegnato a venderlo a pezzi, ma dopo aver appreso queste notizie ho provato a farlo riparare (da come mi è stato decritto) e adesso il pc è perfettamente funzionante e tornato a piena vita!! ![]() Contattami se hai bisogno ciao kaggetta |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Qualcun ha un manuale per smontare il portatile?oppure un link che mi può esser utile grazie...
Tanti post per pezzi di notebook e pc usati..contattatemi Concluso con 85 utenti varie compravendite ![]() Ultima modifica di cocoz1 : 21-09-2009 alle 12:36. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
il manuale per lo smontaggio lo trovi qui, la serie dv2800 dovrebbe essere uguale alla 2700 che poi è uguale alla 2500.
Spero che tu risolva, ma secondo me il rpoblema è il chip grafico per cui, molto probabilmente, devi sostituire la scheda madre. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
il chip è saldato sulla scheda madre, ne ho già sostituite un paio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: brescia
|
guarda ti linko quello che ho ricevuto come risposta su un'altro forum...dovrebbe essere questa la procedura...ma ovviamente se non sei uno che "smattena" con l'hardware ti sconsiglierei la pratica per non distruggere definitivamente il notebook, in caso ho un indirizzo (che ti posso dare in privato) dove potrai avere maggiori info..io ho risolto tutto in due giorni!!!
![]() spero ti sia utlie
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:55.