Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-09-2009, 17:39   #1
cocoz1
Senior Member

L'Avatar di cocoz1

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Sa
Aiuto problema schermo nero hp DV2850, non va quasi più???

Ho un problema con un HP pavilion 2850el praticamente non si visualizza a video,cioè si vede bianco in basso(la luminosità funziona,con i tasti fn F7-F8 il baicno aumenta o diminuisce)i led caricano il sistema operativo ma nn si vede niente.
La cosa strana è che 2 volte ho cmq caricato e visto il desktop e usato il pc per un paio d'ore.testato hard disk e ram,son funzionanti.
Problema scheda video è una geforce 8400, oppure problema scheda madre?
Ho letto su vari forum che ci son stati parecchi problemi con le geforce serie 8 per portatili anche su altre serie DV 9xxx e dv 6xxx,che posso fare?smontare tutto?può essere qualche filo o contatto mezzo saltato che fa funzionare e non il video?
aspetto consigli
Old 19-09-2009, 09:13   #2
cocoz1
Senior Member

L'Avatar di cocoz1

up consigli, qualcun che ha avuto stessa esperienza?
Old 20-09-2009, 10:26   #3
cocoz1
Senior Member

L'Avatar di cocoz1

nessun consiglio?
Old 20-09-2009, 15:12   #4
JFast
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Udine
molto probabilmente la scheda video ti sta abbandonando ...

controlla, sempre se riesci a farlo partire, di avere l'ultima versione del bios.
JFast è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2009, 15:55   #5
cocoz1
Senior Member

L'Avatar di cocoz1

Quote:
Originariamente inviato da JFast Guarda i messaggi
molto probabilmente la scheda video ti sta abbandonando ...

controlla, sempre se riesci a farlo partire, di avere l'ultima versione del bios.
e ormai nn mi da più segnali,cioè parte ma lo schermo è sempre nero,con il bianco in basso e hard disk che carica...cmq nn c'era l'ultima versiuone di bios...mannac poteva esser che risolvevo almen parzialmente...provero..
Old 20-09-2009, 16:04   #6
JFast
Senior Member

prova se hai la possibilità a collegare unoo schermo all'uscita vga per capire se è un problema di scheda video (probabile) o dello schermo.
Old 21-09-2009, 08:03   #7
cocoz1
Senior Member

L'Avatar di cocoz1

Quote:
prova se hai la possibilità a collegare unoo schermo all'uscita vga per capire se è un problema di scheda video (probabile) o dello schermo.
niente ho provato nn va,mi sa che è proprio la scheda video...ma che tu sappia è saldata alla scheda madre o si può sostituire?e soprattutto si può mettere un altro modello visto che ho letto che molte 8400 han avuto questo tipo di problemi...praticamente son schede video fallate.
Old 21-09-2009, 08:30   #8
kaggetta
Member

L'Avatar di kaggetta

Iscritto dal: Jul 2008
Città: brescia
CIAO,molto probabilmente il tuo problema si puo risovere senza sostituire la scheda madre: anche io l'ho avuto sul mio pavilion dv9690 e dopo varie ricerche un'utente del forum mi ha "illuminato"!! putroppo sono guasti causati principalmente dalla polvere e dallo sporco che col passare del tempo
si accumula all'interno del notebook, e sicuramente anche di un'utilizzo lungo senza utilizzarne la rete elettrica ecc..(se ultimamente in pc scaldava tanto può essere stato il segno tangibile della dipartita della gpu).
il chipset grafico è saldato alla scheda madre attraverso una membrana collosa, e con lo sporco, polvere e calore, facilmente si potrebbe essere dissaldato (come capitato a me). basta aprirlo (ovviamente meglio farlo fare da chi se ne intende o meglio un tecnico che ce ne capisce davvero), e risolvere il problema in pochi istanti...io ho avuto questo problema ed ero quasi rassegnato a venderlo a pezzi, ma dopo aver appreso queste notizie ho provato a farlo riparare (da come mi è stato decritto) e adesso il pc è perfettamente funzionante e tornato a piena vita!!
Contattami se hai bisogno
ciao
kaggetta
kaggetta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2009, 12:28   #9
cocoz1
Senior Member

L'Avatar di cocoz1

Quote:
Originariamente inviato da kaggetta Guarda i messaggi
CIAO,molto probabilmente il tuo problema si puo risovere senza sostituire la scheda madre: anche io l'ho avuto sul mio pavilion dv9690 e dopo varie ricerche un'utente del forum mi ha "illuminato"!! putroppo sono guasti causati principalmente dalla polvere e dallo sporco che col passare del tempo
si accumula all'interno del notebook, e sicuramente anche di un'utilizzo lungo senza utilizzarne la rete elettrica ecc..(se ultimamente in pc scaldava tanto può essere stato il segno tangibile della dipartita della gpu).
il chipset grafico è saldato alla scheda madre attraverso una membrana collosa, e con lo sporco, polvere e calore, facilmente si potrebbe essere dissaldato (come capitato a me). basta aprirlo (ovviamente meglio farlo fare da chi se ne intende o meglio un tecnico che ce ne capisce davvero), e risolvere il problema in pochi istanti...io ho avuto questo problema ed ero quasi rassegnato a venderlo a pezzi, ma dopo aver appreso queste notizie ho provato a farlo riparare (da come mi è stato decritto) e adesso il pc è perfettamente funzionante e tornato a piena vita!!
Contattami se hai bisogno
ciao
kaggetta
sì il portatile scalda tantissimo...però scusami tu pr chip grafico intendi la scheda video,o solo il chip?cmq avevo eltto un tuo intervento del genere su un altro post se nn sbaglio...hai la procedura per smontarlo.su internet nn ho trovato nulla.mi puoi aiutare,te ne sarei grato

Qualcun ha un manuale per smontare il portatile?oppure un link che mi può esser utile grazie...

Ultima modifica di cocoz1 : 21-09-2009 alle 12:36.
cocoz1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2009, 12:39   #10
JFast
Senior Member

il manuale per lo smontaggio lo trovi qui, la serie dv2800 dovrebbe essere uguale alla 2700 che poi è uguale alla 2500.

Spero che tu risolva, ma secondo me il rpoblema è il chip grafico per cui, molto probabilmente, devi sostituire la scheda madre.
Old 21-09-2009, 13:04   #11
cocoz1
Senior Member

L'Avatar di cocoz1

Quote:
il manuale per lo smontaggio lo trovi qui, la serie dv2800 dovrebbe essere uguale alla 2700 che poi è uguale alla 2500.

Spero che tu risolva, ma secondo me il rpoblema è il chip grafico per cui, molto probabilmente, devi sostituire la scheda madre.
ok perfetto il manuale grazie..ma scisate la 8400 è una scheda video che si può sostituire o un chip saldato?
Old 21-09-2009, 13:08   #12
JFast
Senior Member

il chip è saldato sulla scheda madre, ne ho già sostituite un paio.
Old 21-09-2009, 13:14   #13
kaggetta
Member

L'Avatar di kaggetta

Iscritto dal: Jul 2008
Città: brescia
guarda ti linko quello che ho ricevuto come risposta su un'altro forum...dovrebbe essere questa la procedura...ma ovviamente se non sei uno che "smattena" con l'hardware ti sconsiglierei la pratica per non distruggere definitivamente il notebook, in caso ho un indirizzo (che ti posso dare in privato) dove potrai avere maggiori info..io ho risolto tutto in due giorni!!! smontato il notebook e tolte tutte le platiche adesive su entrambi i lati della scheda in prossimita della GPU e relativa ram (cip della scheda video e relativa ram) dovete essere in possesso di una unità "saldante/dissaldante" ad aria (costa su ebay dai 120 ai 180 euro) .... in pratica un piccolo phon che spara aria calda a 480°C .... questo perche in pratica la GPU e/o la ram che sono saldate su piastra madre , si dissaldano generando i problemi conosciuti. Con questo piccolo "phon" bisogna riscaldare prima da una parte e poi dall'altra (5 0 6 minuti per parte) tutta la superfice comprendente GPU e RAM. Lasciate raffreddare la scheda "da sola " senza ausilio di ventole o altro ...... poi provate se funziona senza bisogno di rimontare tutta la scheda collegando solo l'alimentatore, la schedina di accensione ed un monito esterno. Vedrete alla partenza il logo del bios e vi accorgerete da subito se la schermata è pulita o meno. NON LASCIATE LA SCHEDA ACCESA SENZA DISSIPATORI X TROPPO TEMPO. PER LA VERIFICA BASTANO UNA 30INA DI SECONDI. Se il risultato non è quello aspettato rifate quanto detto prima

spero ti sia utlie

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
IA e ransomware: una combinazione micidi...
Addio treni e aerei? Per Hyperloop un te...
Microsoft porta una comoda novità...
Le azioni Gemini balzano oltre il 30% al...
TSMC diventa produttore di... miele! Dal...
Windows 11 24H2, rimosso un vecchio bloc...
Autunno su AliExpress: sconti folli fino...
È ancora dominio Apple: iPhone 16...
Dogecoin diventa azionista di maggioranz...
xAI, la startup di Elon Musk, si ridimen...
NVIDIA nei guai in Cina: accusata di vio...
Ducati presenta la moto elettrica con ba...
Pikachu Illustrator, la carta Poké...
Mini PC da urlo: prestazioni da desktop ...
Windows 10, scatta il conto alla rovesci...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian