|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vigevano (PV)
|
Brunetta, la replica all'Espresso al posto della home page del Ministero
Quote:
Recandosi sul sito del ministero ci si trova di fronte la pagina di cui parla il giornalista. Sono quantomeno perplesso sulle modalità di replica. Il pdf che confuta le tesi de L'Espresso non è nemmeno su carta intesta del ministero: le modalità di replica mi paiono degne di un volantinaggio parasindacale anni '70, piuttosto che proprie di un sito istituzionale. Forse, in una visione distorta della realtà, prevale l'idea che vince chi urla più forte, senza tenere conto di ruoli e funzioni. Se i dati de L'Espresso sono errati, lo si poteva dire pubblicando una medesima relazione su carta intesta del ministero, magari articolando un poco le risposte; se sono falsi - e fonte di calunnia - esiste il mezzo della querela. Un ministro della Repubblica deve mostrarsi superiore alle critiche che ritiene infondate e reagire con i fatti, ovvero continuando nella propria opera. Dei contenuti dell'inchiesta sarebbe bello non si parlasse perché non attinenti la discussione.
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Wow, che uso decisamente istituzionale delle risorse dei ministeri!
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
|
comico quanto assurdo
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Sempre meglio
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Basso Piemonte - Alto Monferrato ---> Olanda
|
Non capisco perche' si parli di uso privato del pubblico.
A Brunetta sono state fatte contestazioni come ministro e lui come ministro ha risposto. Che poi lo faccia via comunicato stampa o via sito Internet, e' una scelta. E' l' ennesima polemica sul nulla.
|
|
|
#7 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
Però dovete capirlo, dopo Gargamella e il gatto Birba ora ci si mettono pure quelli dell'Espresso...
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
Nella vecchia Repubblica si usava che i ministri mandassero delle lettere alle varie testate, magari allegando i testi, quello di Brunetta è "eccesso di difesa" ed è uso privato del pubblico perché la gente il sito del ministero lo usa per affari pubblici, non certo per sapere se Brunetta a torto o ragione.
|
|
|
|
|
#10 | |
|
|
Quote:
L'impiegato potrebbe rischiare anche sanzioni gravi. |
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Oh mi serve un dato reperibile dal sito pubblico (pagato con i nostri soldi) del ministero... oh non posso averlo perché Brunetta sta giocando a chi lo ha più lungo con l'Espresso e ha sostituito INTERAMENTE il sito con la polemica contro il giornale. Dai che non ci vuole molto...
|
|
|
|
#12 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Il ministro smonta pezzo per pezzo l'inchiesta farsa de L'Espresso e non se ne deve parlare. Ha risposto a cannonate e ha fatto bene.
Il mio laptop: Dell XPS m1330, T7300, 2GB RAM, nVidia 8400 GS, 120 GB 5400 rpm HD, 13.3" LED Display Chi sono: Ingegnere elettronico, Dottore di ricerca in Ingegneria Informatica, lavoro come assegnista di ricerca presso l'Università di Palermo, e sono istruttore per la Cisco Networking Academy. E se volete anche artista: link alla mia gallery su DeviantArt. |
|
|
|
|
|
|
#13 | ||
|
Member
|
Quote:
Quote:
Quindi, cosa contestargli ? (se non magari l' estetica del documento pdf che non ho guardato)
|
|
|
|
#14 |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Member
|
Quote:
Scusa, ma se ti inventi le cose non e' un problema mio. Lo stesso articolo dice che le solite funzioni del sito sono disponibili
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Si può aprire un thread apposito. In questo si starebbe tentando - con scarso successo - di parlare della modalità di replica scelta e della sua opportunità. Tu, se ho ben interpretato ma correggimi se sbaglio, approvi il ministro. Non è faciile, specie in un mondo che mescola e confonde, scindere più aspetti di una questione, così da poter discutere, ad esempio, della correttezza (o, meglio, etica) di un mezzo piuttosto che del suo contenuto. In caso contrario, ragionando per assurdo, un'affermazione vera potrebbe essere veicolato in qualsiasi modo, anche nei più inopportuni.
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
anche se il sito rimane molto dispersivo per un giochino del ministro.
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
If you're smart enough you'll survive to get bigger. If you're not then you're just part of the food chain. The Patrician[RAWK] - oGame - Uni1.org My Flickr Ultima modifica di harbinger : 16-09-2009 alle 12:51. Motivo: typo |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
La questione riguarda il suo operato come ministro e l'immagine del ministero. Mostra tutti i fatti, compresa l'indagine in questione. E le funzioni del sito sono tutte lì. Per me non fa una grinza. Avanti con i cannoni.
Il mio laptop: Dell XPS m1330, T7300, 2GB RAM, nVidia 8400 GS, 120 GB 5400 rpm HD, 13.3" LED Display Chi sono: Ingegnere elettronico, Dottore di ricerca in Ingegneria Informatica, lavoro come assegnista di ricerca presso l'Università di Palermo, e sono istruttore per la Cisco Networking Academy. E se volete anche artista: link alla mia gallery su DeviantArt. |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
EDIT: la mia frase si presta a diverse interpretazioni: ovvio che disapprovo i "cannoni".
If you're smart enough you'll survive to get bigger. If you're not then you're just part of the food chain. The Patrician[RAWK] - oGame - Uni1.org My Flickr Ultima modifica di harbinger : 16-09-2009 alle 12:54. Motivo: integrazione esplicativa |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:46.

comico quanto assurdo