|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2006
|
PC appena assemblato, si blocca l'installazione del S.O.
Ho assemblando un nuovo PC così composto:
MB: Asus P5Q Turbo CPU: Intel duo E8400 Scheda video: ATI RADEON 4890 Vapor 1Gb DDR5 RAM: 2+2Gb (5+5+5+15) Hd: Western 500Gb 32Mb Settaggi Bios RAM 5+5+5+15 con 2,1V Quando vado ad installare il sistema operativo (provati 3 diversi SO più volte l'uno) mi compare una schermata blu "Si è verificato un problema e win è stato arrestato x impedire danni al computer ........ caso 1 MEMORY_Management caso 2 IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL etcc.................." Ho provato con questi sistemi operativi: Win XP 32bit SP2 è l'unico che mi ha completato l'installazione una delle due volte che ho provato, ma all'avvio dava continuamente errore windows (errore di sistema etcc....) WinXP 32bit SP3 l'installazione si blocca subito dopo la copia dei file nell'HD oppure durantel'installazione. Vista 32 bit si blocca dopo l'inserimento del serial number o durante l'installazione. Dal bios ho notato che la temperature della CPU è intorno a 47° - 48°, è troppo alta? Da cosa può dipendere la schermata blu? Grazie mille!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Sala Consilina
|
Anche io ho avuto un problema simile tempo fa... ho sostituito la ram e ho risolto il problema...
Visto che hai messo più banchi di RAM ti consiglio di provare a istallare il SO con uno soltanto...se poi non va provi con l'altro...così vai per esclusione... Mi raccomando fammi sapere l'esito... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Genova
|
anche secondo me sono le ram
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:58.