Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Portatili, PC Desktop completi e software

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 28-03-2008, 18:42   #1
vitiellofra
Senior Member

L'Avatar di vitiellofra

Iscritto dal: May 2005
Città: Napoli
[NA + SPED] NOTEBOOK TOSHIBA 1950-801 (P4 2.8,1GB RAM,TFT 16",MAST DVD,VGA NVIDIA )

ciao ragazzi

pur non avendo un attimo di tempo libero in questo periodo, sono costretto (proprio per le nuove esigenze) a vendere il mio notebook che ora mi risulta troppo pesante e grande per ciò che devo farci

il portatile all'epoca costava piu' di 3000€ ed era il top della toshiba......e' il modello 1950-801 e ha addirittura tastiera e mouse wireless integrati

PREZZO UN PO’ TRATTABILE : 350€ ----> 280€-----> 200€---->190 + spese di spedizione TRATTABILINI

la cpu e' un p4 2,8
la ram e' stata portata a 1gb (2 x 512 seminuove della takems)
l'hd 60gb 5400rpm 16mb cache
la svga e' una ge force 64mb dedicata mx460
masterizzatore dvd
monitor 16"
tastiera e mouse wireless (la tastiera di stacca e diventa wireless con una batteria integrata già inclusa )
ottime casse come da tradizione toshiba
ecc ecc

QUALCHE DIFETTO (DESCRIZIONI PRECISE AL 100% COME AL SOLITO :

1) crepette piccole (sono graffi nella scocca di plastica e un angolino della tastiera leggermente “scardato”) che mostrerò in foto per pura scrupolosità ma non danno alcun problema (sono state fatte nel tentativo andato a male (la prima volta) di aprire da solo il notebook.....poi lo portai in assistenza…RILASCIO FOGLIO DELL’ASSISTENZA PER CERTIFICARE LA RIPARAZIONE CHE AVVENNE). Oltre alle crepe sono presenti delle piccolissime imperfezioni in alcune chiusure della scocca (e anche della cassa sinistra)…….nel tentativo di aprirlo da solo poi mi è stato difficile farle aderire perfettamente….tuttavia si tratta di PICCOLISSIME aperture che sono “certificate” cmq dalle foto

2) il floppy sembra non andare ma ormai il floppy non serve piu’ in pratica bisognerebbe cambiare solo la piattina dentro, o meglio il terminale della stessa, ma non ci spendo neanche 1€vicino (cmq all’occorrenza basta cambiare il terminale della piattina e con pochissimi spiccioli lo rendete funzionante)

3) il master dvd sicuramente legge bene cd e dvd ma non so se scrive perche' e' un modello a 1x e ci mette troppo per testarlo (pero' e' stato cambiato in garanzia non da molto quindi non dovrebbe essere rotto RILASCIO FOGLIO DELL’ASSISTENZA PER CERTIFICARE LA PRECEDENTE RIPARAZIONE-SOSTITUZIONE DEL MAST DVD....magari meglio aggiornare firmware e sw di masterizzazione)……. Cmq eventualmente faccio prova di masterizzazione per i piu “esigenti”

4) il pc PRIMA (ora non piu) si spegneva quando faceva operazioni complesse…….poi ho capito che era dovuto al surriscaldamento della cpu e quindi l’ho aperto, cambiato la pasta, tolto la polvere e richiuso tutto….ora il pc va perfettamente…..solo che purtroppo nel richiudere, probabilmente c’è una impercettibile incongruenza nel vano tastiera e quindi ho eliminato (ma lo fornisco cmq a corredo) la parte che è tra la tastiera (che ricordo essere wireless all’occorrenza) e il notebook
Così facendo la tastiera aderisce perfettamente al pc…..solo che ogni tanto (e la natura del malfunzionamento è assolutamente non predicibile) la tastiera sembra non funzionare (NB: a me sarà capitato 4-5 volte in un mese ultimamente, ma non escludo possa capitare con maggiore freq tanto è vero che nell’ultima settimana mi è successo 2-3 volte…….lo dico perché sono estremamente preciso e non voglio creare-ricevere problemi da una vendita……resta il fatto che quando succede basta muovere un po’ la tastiera dal vano e rimetterla e, di solito, si mette a posto subito…….altrimenti bisogna spegnere e riaccendere 1-2 volte).
Cmq per precauzione fornisco nella vendita un adattatore usb-2ps2 così potete montare una tastiera ps2
Resta il fatto che questo è successo, guarda caso, da quando ho installato una tastiera wireless sul notebook(precisamente un kit logitech)……..e da allora, poco dopo, sono nati questi problemi….quindi POTREBBE essere anche un problema sw ma ovviamente non posso perdere tempo a formattare un attimo e a provarlo….formatterò solo il giorno prima di spedire il notebook all’acquirente.

EDIT : dal giorno di apertura del topic non ho ancora riscontrato di nuovo il malfunzionamento....ora la tastiera funziona perfettamente e non so a cosa era dovuo il problema (penso sia stato un problema software e non hardware)ne sò se si ripresenterà

5) il portatile ha un hd da 60gb 16mb di cache 5400rpm che e' molto performante ma ha UN SOLO damaged block (ormai da un anno e mezzo, quindi non è in caduta libera ) hd tune lo vede cmq come 0,0% damaged blocks ….in pratica l’hd è quasi perfetto (funziona egregiamente.....volendo si possono isolare i cluster danneggiati ma sinceramente io non lo faccio perche' lo tengo cosi' da molto e mai un problema)

nel prezzo c'e' anche un comodo alzanotebook che non è di eccelsa qualità ma fa il suo dovere
la batteria è perfetta, visto che l’ho utilizzato come desktop replacement sempre attaccato alla presa elettrica e sono presenti tutti cd originali e di ripristino, nonché tutto il corredo anche cartaceo che esce sul portatile nuovo

NB 1 : come al solito per ogni mia trattativa, non mi assumo alcuna responsabilità sulle spedizioni……io sono onestissimo e scrupolosissimo (ho uploadato, perdendo tantissimo tempo, tutte quelle foto appositamente per mostrarvi le condizioni del pc ) e se durante la spedizione il pc dovesse subire urti/danneggiamenti o dovesse addirittura perdersi il pacco, io non mi assumerò alcuna responsabilità (le responsabilità sono delle poste italiane)……RESTA OVVIO CHE MI PREOCCUPERO’ PERSONALMENTE DI PREPARARE UN PACCO A PROVA DI BOMBA…..a riprova dei miei pacchi, ho portato a termine molte vendite e mai avuto un problema!!!

NB 2 : oltre agli screen di funzionamento che ho uplodato, siete tenuti a chiedermi altri screen del funzionamento o video…….se non li chiedete e poi una volta arrivato da voi il pc da qualche problema, non ne sono responsabile in alcun modo…….voi mi dite TUTTO ciò che devo mostrarvi PRIMA della spedizione per farvi rendere conto della funzionalità del pc ed io vi accontenterò

REGOLE

richieste di limata SOLO in pvt
ovviamente precedenza assoluta al mio prezzo
non faccio, almeno per ora, scambio a mano per mancanza di tempo tranne in casi del tutto eccezionali (che cmq non avranno precedenza sull’acquisto tramite spedizione)
costi e rischi della spedizione sono a carico del destinatario (io ovviamente preparerò un imballo a prova di bomba.... ma se le poste ci giocano a pallone io non posso farci nulla)
portatile in vendita sin da ora anche esternamente al forum

Ultima modifica di vitiellofra : 11-09-2009 alle 09:17.
vitiellofra è offline  
Old 28-03-2008, 18:42   #2
vitiellofra
Senior Member

L'Avatar di vitiellofra

FOTO DEL NOTEBOOK

PARTE SUPERIORE CHIUSA

PARTE INFERIORE (ho solo modificato la foto per cancellare i seriali)

PARTE SUPERIORE APERTA

PARTE SUPERIORE APERTA CON TASTIERA STACCATA

FRONTALE TASTIERA

FRONTALE

POSTERIORE

LATERALE DESTRO

LATERALE SINISTRO

vitiellofra è offline  
Old 28-03-2008, 18:43   #3
vitiellofra
Senior Member

L'Avatar di vitiellofra

BENCHMARK

1) SCANSIONE HD 60 GB CON SOFTWARE HDTUNE (scanzione approfondita, non quick scan)

2) VERIFICA DEL PERFETTO FUNZIONAMENTO DEL NOTEBOOK CON SOFTWARE ORTHOS (verifica tutto : cpu,mb,ram ecc ecc)

3) VERIFICA DEL PERFETTO FUNZIONAMENTO DELLE RAM CON SOFTWARE MEMTEST

4) SCREENS DI CPUZ PER DARE DETTAGLI SU MODELLO DI CPU-RAM-MB ecc ecc

vitiellofra è offline  
Old 29-03-2008, 16:45   #4
vitiellofra
Senior Member

L'Avatar di vitiellofra

up
vitiellofra è offline  
Old 29-03-2008, 16:51   #5
egimemo
Senior Member

L'Avatar di egimemo

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Salerno
ciao vitiellofra come stai? mi accodo per la mia girl se fosse possibile uno scambio a mano...che ne dici? se vuoi aggiungimi a msn che ne parliamo. Saluti.

Egidio

Edit: scusami...non ho visto che è un 16'' troppo pesante per la mia girl che deve usarlo spesso scusa
AMD® Ryzen 7 7800X3D ARTIC® Liquid Freezer III 240 ASUS® TUF Gaming B650-E CORSAIR® Vengeance 6000MHz 32GB DDR5 CL30 CRUCIAL® P3 Plus 1TB SAPPHIRE® PULSE RADEON 7900 XTX 24GB SAMSUNG® C34F791 34'' 21:9 FOCUSRITE® Scarlett 2i2 KRK® Rokit 5 CORSAIR® HX850W NZXT® H7 Flow RGB ASUS® ROG Falchion LOGITECH® G903
egimemo è offline  
Old 29-03-2008, 19:01   #6
vitiellofra
Senior Member

L'Avatar di vitiellofra

Quote:
Originariamente inviato da egimemo Guarda i messaggi
ciao vitiellofra come stai? mi accodo per la mia girl se fosse possibile uno scambio a mano...che ne dici? se vuoi aggiungimi a msn che ne parliamo. Saluti.

Egidio

Edit: scusami...non ho visto che è un 16'' troppo pesante per la mia girl che deve usarlo spesso scusa
ok, nessun problema

ti ho mandato pvt...se mai dovessi ripensarci, fammi sapere

ciao
vitiellofra è offline  
Old 30-03-2008, 17:23   #7
vitiellofra
Senior Member

L'Avatar di vitiellofra

up
vitiellofra è offline  
Old 31-03-2008, 09:44   #8
vitiellofra
Senior Member

L'Avatar di vitiellofra

up
vitiellofra è offline  
Old 01-04-2008, 09:14   #9
vitiellofra
Senior Member

L'Avatar di vitiellofra

vitiellofra è offline  
Old 03-04-2008, 16:09   #10
vitiellofra
Senior Member

L'Avatar di vitiellofra

vitiellofra è offline  
Old 04-04-2008, 17:38   #11
vitiellofra
Senior Member

L'Avatar di vitiellofra

up
vitiellofra è offline  
Old 05-04-2008, 13:27   #12
vitiellofra
Senior Member

L'Avatar di vitiellofra

up e prezzo un pò limato
vitiellofra è offline  
Old 06-04-2008, 19:19   #13
vitiellofra
Senior Member

L'Avatar di vitiellofra

up
vitiellofra è offline  
Old 07-04-2008, 18:24   #14
vitiellofra
Senior Member

L'Avatar di vitiellofra

up
vitiellofra è offline  
Old 08-04-2008, 17:37   #15
vitiellofra
Senior Member

L'Avatar di vitiellofra

up e ricordo che il prezzo è trattabile
vitiellofra è offline  
Old 09-04-2008, 20:48   #16
vitiellofra
Senior Member

L'Avatar di vitiellofra

up
vitiellofra è offline  
Old 10-04-2008, 19:01   #17
vitiellofra
Senior Member

L'Avatar di vitiellofra

vitiellofra è offline  
Old 12-04-2008, 22:03   #18
vitiellofra
Senior Member

L'Avatar di vitiellofra

up
vitiellofra è offline  
Old 13-04-2008, 18:10   #19
vitiellofra
Senior Member

L'Avatar di vitiellofra

up
vitiellofra è offline  
Old 14-04-2008, 18:07   #20
vitiellofra
Senior Member

L'Avatar di vitiellofra

up
vitiellofra è offline  
 Discussione Chiusa

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Adesso ci si può laureare in stor...
Impact.com ridefinisce il performance ma...
Nintendo non considera le mod dannose pe...
Dreame inaugura il suo flagship store a ...
OpenAI e Jony Ive: in arrivo un disposit...
TikTok, secondo Trump l'accordo con Xi &...
HUAWEI, tutte le novità dell'even...
Mercedes GenH2 Truck sulle Alpi: oltre 1...
Shadow Leak: ecco come ChatGPT poteva es...
Google Gemini 2.5 batte quasi tutti gli ...
Battlefield 6: i giocatori console non p...
Iliad rinnova l'offerta mobile: tre pian...
HUAWEI Watch GT 6 ufficiale: design al t...
Reggie Townsend di SAS: l’etica dell’IA ...
Startup Marathon in vista del traguardo:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian