|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Napoli
|
[NA + SPED] NOTEBOOK TOSHIBA 1950-801 (P4 2.8,1GB RAM,TFT 16",MAST DVD,VGA NVIDIA )
ciao ragazzi
![]() pur non avendo un attimo di tempo libero in questo periodo, sono costretto (proprio per le nuove esigenze) a vendere il mio notebook che ora mi risulta troppo pesante e grande per ciò che devo farci il portatile all'epoca costava piu' di 3000€ ed era il top della toshiba......e' il modello 1950-801 e ha addirittura tastiera e mouse wireless integrati PREZZO UN PO’ TRATTABILE : 350€ ----> 280€-----> 200€---->190 + spese di spedizione TRATTABILINI la cpu e' un p4 2,8 la ram e' stata portata a 1gb (2 x 512 seminuove della takems) l'hd 60gb 5400rpm 16mb cache la svga e' una ge force 64mb dedicata mx460 masterizzatore dvd monitor 16" tastiera e mouse wireless (la tastiera di stacca e diventa wireless con una batteria integrata già inclusa ![]() ottime casse come da tradizione toshiba ecc ecc QUALCHE DIFETTO (DESCRIZIONI PRECISE AL 100% COME AL SOLITO : 1) crepette piccole (sono graffi nella scocca di plastica e un angolino della tastiera leggermente “scardato”) che mostrerò in foto per pura scrupolosità ma non danno alcun problema (sono state fatte nel tentativo andato a male (la prima volta) di aprire da solo il notebook.....poi lo portai in assistenza…RILASCIO FOGLIO DELL’ASSISTENZA PER CERTIFICARE LA RIPARAZIONE CHE AVVENNE). Oltre alle crepe sono presenti delle piccolissime imperfezioni in alcune chiusure della scocca (e anche della cassa sinistra)…….nel tentativo di aprirlo da solo poi mi è stato difficile farle aderire perfettamente….tuttavia si tratta di PICCOLISSIME aperture che sono “certificate” cmq dalle foto 2) il floppy sembra non andare ma ormai il floppy non serve piu’ ![]() 3) il master dvd sicuramente legge bene cd e dvd ma non so se scrive perche' e' un modello a 1x e ci mette troppo per testarlo (pero' e' stato cambiato in garanzia non da molto quindi non dovrebbe essere rotto RILASCIO FOGLIO DELL’ASSISTENZA PER CERTIFICARE LA PRECEDENTE RIPARAZIONE-SOSTITUZIONE DEL MAST DVD....magari meglio aggiornare firmware e sw di masterizzazione)……. Cmq eventualmente faccio prova di masterizzazione per i piu “esigenti” ![]() 4) il pc PRIMA (ora non piu) si spegneva quando faceva operazioni complesse…….poi ho capito che era dovuto al surriscaldamento della cpu e quindi l’ho aperto, cambiato la pasta, tolto la polvere e richiuso tutto….ora il pc va perfettamente…..solo che purtroppo nel richiudere, probabilmente c’è una impercettibile incongruenza nel vano tastiera e quindi ho eliminato (ma lo fornisco cmq a corredo) la parte che è tra la tastiera (che ricordo essere wireless all’occorrenza) e il notebook Così facendo la tastiera aderisce perfettamente al pc…..solo che ogni tanto (e la natura del malfunzionamento è assolutamente non predicibile) la tastiera sembra non funzionare (NB: a me sarà capitato 4-5 volte in un mese ultimamente, ma non escludo possa capitare con maggiore freq tanto è vero che nell’ultima settimana mi è successo 2-3 volte…….lo dico perché sono estremamente preciso e non voglio creare-ricevere problemi da una vendita……resta il fatto che quando succede basta muovere un po’ la tastiera dal vano e rimetterla e, di solito, si mette a posto subito…….altrimenti bisogna spegnere e riaccendere 1-2 volte). Cmq per precauzione fornisco nella vendita un adattatore usb-2ps2 così potete montare una tastiera ps2 Resta il fatto che questo è successo, guarda caso, da quando ho installato una tastiera wireless sul notebook(precisamente un kit logitech)……..e da allora, poco dopo, sono nati questi problemi….quindi POTREBBE essere anche un problema sw ma ovviamente non posso perdere tempo a formattare un attimo e a provarlo….formatterò solo il giorno prima di spedire il notebook all’acquirente. EDIT : dal giorno di apertura del topic non ho ancora riscontrato di nuovo il malfunzionamento....ora la tastiera funziona perfettamente e non so a cosa era dovuo il problema (penso sia stato un problema software e non hardware)ne sò se si ripresenterà 5) il portatile ha un hd da 60gb 16mb di cache 5400rpm che e' molto performante ma ha UN SOLO damaged block (ormai da un anno e mezzo, quindi non è in caduta libera ![]() nel prezzo c'e' anche un comodo alzanotebook che non è di eccelsa qualità ma fa il suo dovere la batteria è perfetta, visto che l’ho utilizzato come desktop replacement sempre attaccato alla presa elettrica e sono presenti tutti cd originali e di ripristino, nonché tutto il corredo anche cartaceo che esce sul portatile nuovo NB 1 : come al solito per ogni mia trattativa, non mi assumo alcuna responsabilità sulle spedizioni……io sono onestissimo e scrupolosissimo (ho uploadato, perdendo tantissimo tempo, tutte quelle foto appositamente per mostrarvi le condizioni del pc ) e se durante la spedizione il pc dovesse subire urti/danneggiamenti o dovesse addirittura perdersi il pacco, io non mi assumerò alcuna responsabilità (le responsabilità sono delle poste italiane)……RESTA OVVIO CHE MI PREOCCUPERO’ PERSONALMENTE DI PREPARARE UN PACCO A PROVA DI BOMBA…..a riprova dei miei pacchi, ho portato a termine molte vendite e mai avuto un problema!!! NB 2 : oltre agli screen di funzionamento che ho uplodato, siete tenuti a chiedermi altri screen del funzionamento o video…….se non li chiedete e poi una volta arrivato da voi il pc da qualche problema, non ne sono responsabile in alcun modo…….voi mi dite TUTTO ciò che devo mostrarvi PRIMA della spedizione per farvi rendere conto della funzionalità del pc ed io vi accontenterò ![]() REGOLE richieste di limata SOLO in pvt ovviamente precedenza assoluta al mio prezzo non faccio, almeno per ora, scambio a mano per mancanza di tempo tranne in casi del tutto eccezionali (che cmq non avranno precedenza sull’acquisto tramite spedizione) costi e rischi della spedizione sono a carico del destinatario (io ovviamente preparerò un imballo a prova di bomba.... ma se le poste ci giocano a pallone io non posso farci nulla) portatile in vendita sin da ora anche esternamente al forum Ultima modifica di vitiellofra : 11-09-2009 alle 09:17. |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
BENCHMARK
1) SCANSIONE HD 60 GB CON SOFTWARE HDTUNE (scanzione approfondita, non quick scan) ![]() ![]() ![]() 2) VERIFICA DEL PERFETTO FUNZIONAMENTO DEL NOTEBOOK CON SOFTWARE ORTHOS (verifica tutto : cpu,mb,ram ecc ecc) ![]() 3) VERIFICA DEL PERFETTO FUNZIONAMENTO DELLE RAM CON SOFTWARE MEMTEST ![]() 4) SCREENS DI CPUZ PER DARE DETTAGLI SU MODELLO DI CPU-RAM-MB ecc ecc ![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Salerno
|
ciao vitiellofra
![]() Egidio Edit: scusami...non ho visto che è un 16'' ![]() ![]() ![]()
AMD® Ryzen 7 7800X3D ARTIC® Liquid Freezer III 240 ASUS® TUF Gaming B650-E CORSAIR® Vengeance 6000MHz 32GB DDR5 CL30 CRUCIAL® P3 Plus 1TB SAPPHIRE® PULSE RADEON 7900 XTX 24GB SAMSUNG® C34F791 34'' 21:9 FOCUSRITE® Scarlett 2i2 KRK® Rokit 5 CORSAIR® HX850W NZXT® H7 Flow RGB ASUS® ROG Falchion LOGITECH® G903 |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ti ho mandato pvt...se mai dovessi ripensarci, fammi sapere ciao |
|
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
up
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
up e prezzo un pò limato
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
up e ricordo che il prezzo è trattabile
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:51.