|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Case con ventola posteriore e alimentatore in alto: che direzione deve avere l'aria?
Salve gente! Ho un case della Enermax modello Chakra il quale ha una ventola frontale, in basso e la predisposizione per montare un altra ventola nel retro, in alto, proprio sotto l'alimentatore, montato in alto. Lateralmente il case presenta un air duct per il processore è una griglia per l'aria ad altezza delle schede PCI, senza ventole.
In che senso mi consigliate di montare la ventola nel retro, considerando anche la presenza del PSU e della sua ventola rivolta verso il basso, emissione o estrazione (aria buttata dentro o spinta fuori)? La mia preoccupazione è il modo in cui il flusso d'aria può influenzare il raffreddamento dell'alimentatore. ![]() ![]() P.S.: la prima foto non è quella del mio sistema ma di un utente del forum.
DeskTop: Scheda Mamma DFI LANPARTY DK P45-T2RS / TURBO; Procione INTEL Core2Duo E8400 3GHz cache 6MB; GPU SAPPHIRE ATi HD4830 V.2.0, overclocked as HD4850; Casotto EnerMaX Chakra ECA3050; Hard Disk Western Digital RE2 WD1601ABYS Caviar RE2; RAM Corsair TWIN2GB-8500C5D, DDR2-1066; Alimentatore Coolermaster REAL POWER PRO 620W. 3DMark06 12761, PCMark05 9122 |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Ventola posteriore in estrazione.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:40.