|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
|
Il Giornale dei pregiudicati
Il Giornale dei pregiudicati
Quote:
Ma che bel giornale Il Giornale
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
Incazzosi, avanti così
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
|
Credevo che tra i giudicati colpevoli il giornalista avesse inserito il nome di Travaglio Marco:
1)Nel 2000 è stato condannato in sede civile,[26] [27] dopo essere stato citato in giudizio da Cesare Previti a causa di un articolo sull'Indipendente, al risarcimento del danno quantificato in 79 milioni di lire.[28] [29]. 2)Il 20 febbraio 2008 il Tribunale di Torino lo ha condannato a risarcire Fedele Confalonieri e Mediaset con 26.000 euro, a causa dell'articolo "Piazzale Loreto? Magari"[30] pubblicato nella rubrica Uliwood Party su l'Unità il 16 luglio 2006.[31] La sentenza è di primo grado e Travaglio ha dichiarato di stare preparando l'appello.[32] 3)Ad ottobre 2008 è stato condannato in primo grado[33] dal Tribunale penale di Roma per il reato di diffamazione aggravato dall'uso del mezzo della stampa, ai danni di Cesare Previti, ad 8 mesi[34] di reclusione con sospensione condizionale e al pagamento di 100 euro di multa. Il reato, secondo il giudice monocratico, sarebbe stato commesso mediante l'articolo Patto scellerato tra mafia e Forza Italia pubblicato sull'Espresso il 3 ottobre 2002.[35] In sede civile, a causa del predetto reato, Travaglio è stato condannato in primo grado, in solido con l'allora direttore della rivista Daniela Hamaui, al pagamento di 20mila euro a titolo di risarcimento del danno in favore della vittima del reato, Cesare Previti. 4)Il 28 aprile 2009 è stato condannato in primo grado dal Tribunale penale di Roma per il reato di diffamazione ai danni dell'allora direttore di Raiuno, Fabrizio Del Noce, perpetrato mediante un articolo pubblicato su L'Unità dell'11 maggio 2007.[36] [37] Ah, già, ma qua si parla di pregiudicati, quindi conta solo il punto 1 ![]() Vabbè, per una condanna si chiude 1 occhio alla Costituzione della Repubblica Italiana. |
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di luxorl : 10-09-2009 alle 16:57. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Side 7
|
Quote:
In tutto l'articolo dov'e' che si parla anche indirettamente di Travaglio? E comunque sottolineo la differenza tra Codice di Procedura Civile e Codice di Procedura Penale. Anche io ho preso delle multe per divieto di sosta... Al di la' di cio', ed in relaziona a Il Giornale di Feltri, quoto quanto scritto piu' sopra: Ciascuno si accompagna con i propri simili.
|
|
|
|
#7 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
è tu lo sai benissimo che una condanna è tale, anche se civile |
||
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per un giornalista è normale perdere ogni tanto, magari in buona fede, una causa civile. E' come per uno che viaggia sempre in macchina poter superare un limite di velocità. Insomma rischi del mestiere. Poi che Travaglio abbia una sola condanna in sede civile la dice lunga visto che scrive articoli scomodi fin troppo spesso per i Previti di turno. Ben altra cosa sono le persone con condanne penali. Un consiglio? non sprecare tempo Magari se posti nei commenti del giornalaccio di Feltri qualche possibilità di convincere qualcuno la hai
Ultima modifica di luxorl : 10-09-2009 alle 17:16. |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
|
Quote:
Anche una multa per divieto di sosta lo e', e quindi non c'e' ancora differenza tra civile e penale?
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
mettere le mani avanti (per accusare da una parte, per autodifendere dall'altra) le linea di un giornale che ancora non ha pubblicato un numero mi pare quantomeno infantile.
certo che però, inserire nell'elenco delle colpe del giornale anche quella di aver affidato il ricordo di bongiorno a confaloniere fa una tristezza infinita. |
|
|
|
|
#12 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#13 | |
|
Bannato
|
Quote:
http://it.wikipedia.org/wiki/Codice_civile_italiano http://it.wikipedia.org/wiki/Codice_stradale |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
strano, quando si parla di Berlusconi ti tramuti immediatamente in garantista e aspetti il 18° grado di giudizio prima di considerare la sua immacolata onestà anche solamente "meritevole di sospetto", metti un pochino di tristezza. http://www.youtube.com/watch?v=6hcRxsgijJQ
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla Ultima modifica di momo-racing : 10-09-2009 alle 17:19. |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Member
|
Quote:
Ti mancava questo: http://it.wikipedia.org/wiki/Codice_penale_italiano Ancora nessuna differenza tra Codice di Procedura Civile e Codice di Procedura Penale?
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
|
|
|
|
|
#17 | |||
|
Bannato
|
Quote:
giudicati colpevoli Ecco...valà...valà... Quote:
Quote:
Ah, e per inciso, tu non hai alcun titolo per dirmi cosa devo o non devo fare, chiaro? Bene. |
|||
|
|
|
|
#18 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
|
Sono pregiudicato e non lo sapevo!
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:07.

Evil Army wants you! Join the DarkSide