Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-02-2009, 08:19   #1
StefanoCsl
Senior Member

L'Avatar di StefanoCsl

Iscritto dal: Oct 2002
Alice tutto incluso o Alice Casa?

Ciao a tutti dovrei mettere la linea telefonica in casa. Non ho dubbi sul mettere la linea Telecom, vista la delusione Fastweb in casa dei miei. Vorrei però risparmiare qualcosa e sto cercando di capire quale offerta mi convenga. Sicuramente deve avere la linea ADSL flat e preferibilmente le chiamate incluse.

Da quanto mi hanno detto "Alice Casa" usa il sistema VoIp per le chiamate, ma non ho capito se lo stesso vale per "Alice tutto incluso". Complessivamente la differenza è di circa 6€ a favore di "Alice Casa". Informandomi con i miei vicini ho scoperto che il nostro palazzo è coperto con ADSL a 4mbit quindi il contratto a 7 basta e avanza. Secondo voi quando uso il telefono per le chiamate VoIp il la banda Internet si riduce di molto? Non vorrei trovarmi nella situazione in casa dei miei che quando accendono la TV di Fastweb si disconnette Internet

Grazie a tutti per le info
Stefano
Old 04-02-2009, 10:26   #2
StefanoCsl
Senior Member

L'Avatar di StefanoCsl

Quote:
Originariamente inviato da operatrice_wind Guarda i messaggi
alice casa
Grazie per la risposta. Quando si usa il telefono quanto perde di potenza Internet? Considerato che ho una banda massima di 4mbit non vorrei avere poi problemi, tu che dici?
Old 04-02-2009, 10:28   #3
tonycalbas
Senior Member

L'Avatar di tonycalbas

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da StefanoCsl Guarda i messaggi
Grazie per la risposta. Quando si usa il telefono quanto perde di potenza Internet? Considerato che ho una banda massima di 4mbit non vorrei avere poi problemi, tu che dici?

Assolutamente no.. vai tranquillo.. il calo di banda è inavvertibile (ho anche io Aladino Voip)
tonycalbas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2009, 10:31   #4
StefanoCsl
Senior Member

L'Avatar di StefanoCsl

Quote:
Originariamente inviato da tonycalbas Guarda i messaggi
Assolutamente no.. vai tranquillo.. il calo di banda è inavvertibile (ho anche io Aladino Voip)
Con che banda?
Old 04-02-2009, 18:07   #5
tonycalbas
Senior Member

L'Avatar di tonycalbas

io ho una 7Mega con (oltre ad un numero Voip) Alice TV.

Guarda.. anche usando programmi P2P (zDC++) il Voip non ha problemi...
Old 04-02-2009, 18:20   #6
StefanoCsl
Senior Member

L'Avatar di StefanoCsl

Quote:
io ho una 7Mega con (oltre ad un numero Voip) Alice TV.

Guarda.. anche usando programmi P2P (zDC++) il Voip non ha problemi...
Io vorrei fare la Maxi che costa 42€ ed ha 7Mega, però ho visto che il Tutto incluso costa 48€, e se ho ben capito oltre al numero VoIp posso avere anche un numero normale... mi sembra migliore come offerta, che ne pensi? Devo aspettarmi sorprese?
Ho anche un'altra domanda, nei 42€ l'IVA è inclusa?
Old 04-02-2009, 19:24   #7
morg79
Senior Member

L'Avatar di morg79

Iscritto dal: Sep 2007
Città: ..un piccolo puntino dell'universo..
non dovresti proprio sentire la differenza..
ho amici con questa tariffa che si trovano benissimo.
Old 04-02-2009, 19:30   #8
StefanoCsl
Senior Member

L'Avatar di StefanoCsl

Sai che velocità hanno? Un mio amico mi ha detto che la differenza si sente. Considerate che nella mia zona la banda è di 4mega, quindi non sfrutterò completamente i 7mega. Secondo voi con 6€ di differenza non conviene un contratto classico?
Old 04-02-2009, 20:59   #9
tonycalbas
Senior Member

L'Avatar di tonycalbas

Quote:
Sai che velocità hanno? Un mio amico mi ha detto che la differenza si sente. Considerate che nella mia zona la banda è di 4mega, quindi non sfrutterò completamente i 7mega. Secondo voi con 6€ di differenza non conviene un contratto classico?
Beh.. differenze:

Impossibilità ad usare il telefono on casa di mancanza di rete elettrica
Difficoltà/impossibilità all'utilizzo di fax/telesoccorso/combinatori telefonici

Credo che però l'attivazione sia più rapida ed economica che una linea tradizionale... credo...
Old 04-02-2009, 21:11   #10
StefanoCsl
Senior Member

L'Avatar di StefanoCsl

Quote:
Beh.. differenze:

Impossibilità ad usare il telefono on casa di mancanza di rete elettrica
Difficoltà/impossibilità all'utilizzo di fax/telesoccorso/combinatori telefonici

Credo che però l'attivazione sia più rapida ed economica che una linea tradizionale... credo...
Infatti l'attivazione costa di meno. Io ho l'antifurto che fa le chiamate automatiche utilizzando la linea telefonica, in caso di VoIp non funzionerebbe?
Old 04-02-2009, 22:30   #11
tonycalbas
Senior Member

L'Avatar di tonycalbas

Quote:
Infatti l'attivazione costa di meno. Io ho l'antifurto che fa le chiamate automatiche utilizzando la linea telefonica, in caso di VoIp non funzionerebbe?
Temo proprio di no.. e poi.. se va via la luce? addio antifurto? o pensi di mettere un UPS per il router?
Old 04-02-2009, 22:37   #12
StefanoCsl
Senior Member

L'Avatar di StefanoCsl

Quote:
Temo proprio di no.. e poi.. se va via la luce? addio antifurto? o pensi di mettere un UPS per il router?
A questo punto penso che farò la linea normale. Qualcuno ce l'ha? Se ho fatto bene i conti sono circa 33€ + 15 di canone, giusto?
Grazie a tutti per i consigli
Old 04-02-2009, 22:45   #13
tonycalbas
Senior Member

L'Avatar di tonycalbas

Quote:
A questo punto penso che farò la linea normale. Qualcuno ce l'ha? Se ho fatto bene i conti sono circa 33€ + 15 di canone, giusto?
Grazie a tutti per i consigli
ultima bolletta pagataal netto dei consumi (ergo: solo canone) eurI 93

Linea tradizionale;
ADSL 7Mega (VERI!);
2° numero su VOIP
4 indirizzi IP (pubblici)
HomeTV
Old 05-02-2009, 08:03   #14
StefanoCsl
Senior Member

L'Avatar di StefanoCsl

Quote:
ultima bolletta pagataal netto dei consumi (ergo: solo canone) eurI 93

Linea tradizionale;
ADSL 7Mega (VERI!);
2° numero su VOIP
4 indirizzi IP (pubblici)
HomeTV
Hai anche le chiamate nazionali incluse? Il prezzo è IVA compresa? Se è così allora sarebbero 46,50€, cmq + o - quello che avevo preventivato io e non mi sembra male. Alice ha IP pubblico dico bene? Non è come Fastweb che ha IP privato vero? Lo chiedo perché mi ha creato qualche problema, soprattutto per i p2p.
Old 05-02-2009, 10:14   #15
tonycalbas
Senior Member

L'Avatar di tonycalbas

telefonate su rete fissa nazionale gratutite, 4 indirizzi IP pubblici differenti (non privati... credimi.. uso ZDC su due PC contemporaneamente e senza neanche dover fare port-forwarding al router..) e.. sì.. iva compresa...

Bye..
Old 05-02-2009, 10:19   #16
StefanoCsl
Senior Member

L'Avatar di StefanoCsl

Quote:
telefonate su rete fissa nazionale gratutite, 4 indirizzi IP pubblici differenti (non privati... credimi.. uso ZDC su due PC contemporaneamente e senza neanche dover fare port-forwarding al router..) e.. sì.. iva compresa...

Bye..
che bello
Mi hai convinto!
Old 08-02-2009, 14:56   #17
StefanoCsl
Senior Member

L'Avatar di StefanoCsl

Ieri ho fatto il contratto per Alice tutto incluso. Il telefono in comodato d'uso è un Aladino VoIp, inoltre c'è il modem WiFi sempre in comodato d'uso. Mi hanno detto che ora il canone è aumentato a 16€, quindi il tutto dovrebbe essere poco superiore alle 49€.
Old 10-02-2009, 17:54   #18
derekz
Senior Member

L'Avatar di derekz

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Mi hanno detto che ora il canone è aumentato a 16€
pure!
non gli bastano le quote di attivazione che ci sbattono.
derekz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2009, 10:44   #19
StefanoCsl
Senior Member

L'Avatar di StefanoCsl

Da mercoledì 18 ho la linea telefonica attiva. Ci sono alcune cose che non ho ben capito e vorrei approfondire:
  • Alla stipula del contratto ho scelto di avere un Aladino VoIp pagando l'attivazione della linea VoIp (69€). La linea è attiva e funziona con qualsiasi telefono anche analogico, ma il VoIp non mi è arrivato. Ho chiesto spiegazioni e mi hanno detto che non li spediscono più e che non mi addebiteranno le spese di attivazione. A qualcuno è capitata questa cosa e può confermarlo? Lo chiedo perché nel sito ancora risulta il telefono in comodato d'uso
  • Il contratto è con Alice 7mega, so che la zona è coperta fino a 4 ma se vado nella pagina di configurazione del modem risulta 2megae e se faccio un test sulla velocità, usando il portale Alice addirittura 1.6
  • In casa per il momento ho messo un vecchio telefono Telecom con filo e display, ma se mi chiamano non appare il numero del chiamante. Mi avevano detto che era un servizio gratuito, sapete se devo attivarlo successivamente?

Grazie per l'aiuto
Stefano
Old 17-09-2009, 13:39   #20
greio
Senior Member

L'Avatar di greio

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Prov. PADOVA
Una domanda su Alice Casa e banda occupata dalle telefonate.
Io adesso ho la 7 mega, ma non vado oltre gli 800kbps.
Se faccio la "Casa", c'è possibilità che mi si inchiodi internet, oppure che la telefonata VoIP si senta a scatti se il pc sta scaricando/uploadando un file a tutta banda?
Ho un amico che ha ADSL e VoIP in ufficio e quando mi spedisce una mail di qualche mega, o mi manda file via skype, la telefonata diventa incomprensibile!!!!

Vendo:KVM 4 porte - Schede video, Box per HDD, modem, router, cassette DDS
greio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian