|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Alice tutto incluso o Alice Casa?
Ciao a tutti dovrei mettere la linea telefonica in casa. Non ho dubbi sul mettere la linea Telecom, vista la delusione Fastweb in casa dei miei. Vorrei però risparmiare qualcosa e sto cercando di capire quale offerta mi convenga. Sicuramente deve avere la linea ADSL flat e preferibilmente le chiamate incluse.
Da quanto mi hanno detto "Alice Casa" usa il sistema VoIp per le chiamate, ma non ho capito se lo stesso vale per "Alice tutto incluso". Complessivamente la differenza è di circa 6€ a favore di "Alice Casa". Informandomi con i miei vicini ho scoperto che il nostro palazzo è coperto con ADSL a 4mbit quindi il contratto a 7 basta e avanza. Secondo voi quando uso il telefono per le chiamate VoIp il la banda Internet si riduce di molto? Non vorrei trovarmi nella situazione in casa dei miei che quando accendono la TV di Fastweb si disconnette Internet ![]() Grazie a tutti per le info Stefano
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Grazie per la risposta. Quando si usa il telefono quanto perde di potenza Internet? Considerato che ho una banda massima di 4mbit non vorrei avere poi problemi, tu che dici?
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
Assolutamente no.. vai tranquillo.. il calo di banda è inavvertibile (ho anche io Aladino Voip) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
io ho una 7Mega con (oltre ad un numero Voip) Alice TV.
Guarda.. anche usando programmi P2P (zDC++) il Voip non ha problemi... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho anche un'altra domanda, nei 42€ l'IVA è inclusa?
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: ..un piccolo puntino dell'universo..
|
non dovresti proprio sentire la differenza..
ho amici con questa tariffa che si trovano benissimo.
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Sai che velocità hanno? Un mio amico mi ha detto che la differenza si sente. Considerate che nella mia zona la banda è di 4mega, quindi non sfrutterò completamente i 7mega. Secondo voi con 6€ di differenza non conviene un contratto classico?
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Impossibilità ad usare il telefono on casa di mancanza di rete elettrica Difficoltà/impossibilità all'utilizzo di fax/telesoccorso/combinatori telefonici Credo che però l'attivazione sia più rapida ed economica che una linea tradizionale... credo... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Grazie a tutti per i consigli
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Linea tradizionale; ADSL 7Mega (VERI!); 2° numero su VOIP 4 indirizzi IP (pubblici) HomeTV |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Hai anche le chiamate nazionali incluse? Il prezzo è IVA compresa? Se è così allora sarebbero 46,50€, cmq + o - quello che avevo preventivato io e non mi sembra male. Alice ha IP pubblico dico bene? Non è come Fastweb che ha IP privato vero? Lo chiedo perché mi ha creato qualche problema, soprattutto per i p2p.
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
telefonate su rete fissa nazionale gratutite, 4 indirizzi IP pubblici differenti (non privati... credimi.. uso ZDC su due PC contemporaneamente e senza neanche dover fare port-forwarding al router..) e.. sì.. iva compresa...
Bye.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Mi hai convinto!
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Ieri ho fatto il contratto per Alice tutto incluso. Il telefono in comodato d'uso è un Aladino VoIp, inoltre c'è il modem WiFi sempre in comodato d'uso. Mi hanno detto che ora il canone è aumentato a 16€, quindi il tutto dovrebbe essere poco superiore alle 49€.
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Da mercoledì 18 ho la linea telefonica attiva. Ci sono alcune cose che non ho ben capito e vorrei approfondire:
Grazie per l'aiuto Stefano
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Prov. PADOVA
|
Una domanda su Alice Casa e banda occupata dalle telefonate.
Io adesso ho la 7 mega, ma non vado oltre gli 800kbps. Se faccio la "Casa", c'è possibilità che mi si inchiodi internet, oppure che la telefonata VoIP si senta a scatti se il pc sta scaricando/uploadando un file a tutta banda? Ho un amico che ha ADSL e VoIP in ufficio e quando mi spedisce una mail di qualche mega, o mi manda file via skype, la telefonata diventa incomprensibile!!!!
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:01.