|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Campagna Pisana (Valdera)
|
Sono a un bivio.
Salve gente.
Qualcuno di voi ricordera' la mia storia. La riassumo brevemente. Primo lavoro: Contratto di apprendista per 3 anni presso uno studio di ingegneria edile come disegnatore, lavoro ben retribuito, ottimi colleghi, ottima segretaria, e vicino a casa. Dopo 3 anni l'azienda mi liquida dicendo che sono in forte crisi, mi offrono un indennizzo, e mi lasciano. Andato dai sindacati, ma alla fine non è servito a nulla. Secondo lavoro: (attuale!)Essendo esperto e appassionato di informatica vengo chiamato da un azienda, l'azienda mi propone un contratto a progetto a 500 euro al mese (200di benzina mensili), lavoro 8 ore al giorno, qua' mi fanno fare siti web, manutenzione hardware-software, assistenza, ecc. ecc. Tutt'oggi sono qua', qualche mese non mi è stato pagato, qualche mese ho lavorato gratis, ho cercato di protestare, di far sentire la mia voce, ma mi hanno minacciato che se me ne andavo avrebbero trovato un altra persona, rimango la' al momento perchè non c'è niente di meglio al momento. ATTENZIONE!! In questo mese di agosto mi contatta un azienda che cerca un disegnatore cad, azienda giovane nata da poco, mando il mio curriculum, e mi fanno sapere che mi chiameranno. Cercano un disegnatore da assumere come apprendista (e ci rientro poichè ho 28 anni!)formare, per poi assumere a tempo indeterminato. L'azienda attuale (quella di adesso dove lavoro come tecnico hw/sw) mi ha fatto capire che come decido di fare colloqui o settimane di prova per me la porta si chiude. E naturalmente chiameranno un altro. Come faccio il colloquio, io la' dentro non metto più piede. Considerano che al momento sono a 500 euro al mese (contratto a progetto che si rinnova ogni 3 mesi, e non sempre!), ho fatto bene a cercare altro? e ora che si prospetta questa possibilita' io me ne andrei. Che fareste voi? E' giusto che l'azienda attuale si comporti cosi'?, io continuavo ad andare la' perchè non avevo trovato offerte interessanti, ma a questo punto puo' esserci il cambiamento. Solo io incontro gli stronzi? ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Bari
|
Hai un contratto a progetto che scade ogni 3 mesi a 500 euro al mese e ti fai anche queste domande??
![]() ![]()
Mainboard: Asus P4P800-E Deluxe - CPU: Pentium 4 3Ghz fsb 800 - RAM: 512x2 Elixir - HD1: Maxtor 120Giga - HD2: Maxtor 160Giga - Lettore DVD: LG -Masterizzatore DVD: LG - SchedaVideo: Sapphire Ati Radeon 9600pro 128Mb - Monitor: Benq fp767 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
C'è poco da ridere, non cera niente di meglio in giro.
L'azienda dice che lo fa' per formarmi, ma ci sono stati alcuni mesi dove mi hanno pagato in ritardo. ![]() Mi hanno pure detto che apprendista non potevano assumermi, ma è vero? come faccio a saperlo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
ti danno 500 euro al mese e sei ancora li..,a ancora lik devi madare a fanculo?
1) Non stanno facendo beneficenza loro ci guadagnano sul tuo lavoro 2) Non è + assolutamente vero che non ti possono assumere Vai via, un posto di lavoro si trova sempre basta che ti sacrifichi .... facendo il cameriere quadagni di piu'..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Bari
|
Quote:
Mainboard: Asus P4P800-E Deluxe - CPU: Pentium 4 3Ghz fsb 800 - RAM: 512x2 Elixir - HD1: Maxtor 120Giga - HD2: Maxtor 160Giga - Lettore DVD: LG -Masterizzatore DVD: LG - SchedaVideo: Sapphire Ati Radeon 9600pro 128Mb - Monitor: Benq fp767 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Cagliari
|
500 euro per 8 ore al giorno con quel mansionario sono una miseria, dovrebbero vergognarsi di sfruttare il prossimo in questo modo.
Comunque non preoccuparti, di stronzi è pieno il mondo, con la situazione lavorativa attuale, purtroppo, le aziende hanno il coltello dalla parte del manico e, spesso, troppo spesso, arrivano al ricatto per costringere i dipendenti a lavorare nelle condizioni più squallide, consapevoli che le alternative sono ben poche. Lasciati consigliare da un tuo quasi coetaneo che di tali "Stronzi" ne ha conosciuto fin troppi, se questi 500 euro non sono indispensabili per il tuo sostentamento e hai le spalle in qualche modo coperte (genitori e/o qualche risparmio messo da parte) vattene senza pensarci due volte e guardati in giro...
Ho trattato Positivamente con (in Grassetto le vendite): ^[H3ad-Tr1p]^, lucariello86, Fmg84, Fnac, mapo84, recidivo, Frengo22, Polv89, Rubberick, Daniele Orsi, Mirkio90, Evangelion01, zuzudom, Mandopa, mrctrgcrg, biposto, T19, wormcyborg, Max_p, Vivident5, Satan Shark, dejan_465, giovandrea, TH4N4TOS, cosgior, Ricky68, black81 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
|
sei sfruttato in un modo osceno e ti metti pure problemi?
altro che chiudere la porta, sei te che dovresti dargli un calcione nel culo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Città: Fidenza
|
quando te ne andrai, e spero per te presto, uno sputo in tutti e due gli occhi io glielo darei al tuo attuale datore di lavoro ehm.. schiavista!
![]() se non trovi subito nel tuo settore cerca da cameriere o neigli outlet (dovresti averne in zona) tanto per arrotondare in attesa di un lavoro che rientri nel tuo campo di studio! ![]()
||Ryzen 1700||Asus Rog Strix X370-F Gaming||Corsair Vengeance LPX 3200/16Gb||My VGA||SilverStone SST-ST85F-PT||Samsung C34F791 34"||G29+TH8A||Lego™ Fans Club||Tu che ne sai di pc||PassioneF1||Diablo3|| Mi Note 10||Steam||Dai del gaaas|| |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Io un offerta migliore l'avrei trovata. Devo solo aspettare che mi chiamino per iniziare. E poi decidere il "da farsi", questi mi hanno minacciato di cacciarmi anche se vado al colloquio.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Città: Fidenza
|
Quote:
ti giuro che ormai io ne sento di cotte e di crude e sto per laurearmi e la cosa mi fa solo rabbia visto il sangue buttato sui libri... cmq di pezzi di cacca ne trovi ovunque... c'è poco da fare. tu fai dovuti colloqui. ma che pippolo uno deve essere terrorizzato nel poter cercare un lavoro migliore? ma a che punto siamo arrivati?! fai i colloqui, se ti cacciano cerca lavori veloci, poco sbatti e molta resa ed aspetta la chiamata giusta! non piegare mai troppo la schiena perchè alla fine non ci si rialza più e si diventa zerbini di tutto e di tutti! ![]()
||Ryzen 1700||Asus Rog Strix X370-F Gaming||Corsair Vengeance LPX 3200/16Gb||My VGA||SilverStone SST-ST85F-PT||Samsung C34F791 34"||G29+TH8A||Lego™ Fans Club||Tu che ne sai di pc||PassioneF1||Diablo3|| Mi Note 10||Steam||Dai del gaaas|| |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Firenze
|
Quote:
a me queste storie mi fanno rabbrividire, ma è possibile che una persona sana di mente possa accettare queste truffe? non so, vuoi arrivare a pagare per lavorare? considerato che: a) in quel posto hai solo da perdere, salute e dignità comprese. b) è grazie a quelli come te che accettano queste schifezze, che non si trova altro in giro, truffe, contratti a progetto fasulli, gente che non paga e la passa liscia. per redimerti dovresti: raccogliere quante più prove possibili sul tuo attuale lavoro, sopratutto su ciò che riguarda il carattere di subordinazione, l'orario che fai, i lavori svolti, più prove hai meglio è. rivolgiti all'ispettorato del lavoro, o meglio ancora ad un avvocato, e parti con una causa in cui chiedi il riconoscimento di un rapporto di lavoro subordinato, con conseguenti risarcimenti, contributi pensionistici,ecc. e ricordati la cosa più importante: questa non dovrebbe essere solo una scelta, ma un dovere, primo verso te stesso, secondo verso chi ci ha permesso di avere l'opportunità di combattere questa gente, quando molti prima di noi potevano solo chinare il capo e subire. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Allora te lo dico io, accetta il nuovo lavoro, anche perché disegnatore CAD non è affatto male e per di più a tempo indeterminato ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Città: Milano
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Terracina
|
28 anni...
ue dico, sbaglio o ho letto che sei di pisa? quindi non sicilia o sardegna dove il lavoro non c'è! e quando arrivi a 40 con una famiglia quanto vorresti farti pagare? 500?
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
|
Negrieri! Scappa immediatamente e stai sicuro che troverebbero pure 20 persone disposte a lavorare per 400 euro al mese.
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Infatti mi dicono sempre, guarda ma cosa ti lamenti, sai quante persone trovo a venire a 400 euro al mese?, mi hanno pure detto se voglio guadagnare di più devo impare tutta la parte della programmazione. ![]() Ma ci rendiamo conto? Io non ho mai fatto programmazione........, qua' siamo un centro assistenza. Io vado qua' perchè al momento non ho niente di meglio.... Anche se pero' in questo periodo ho trovato offerte interessanti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
|
Quote:
Se non hai niente di concreto in mano, tra percepire 0 euro e 500 euro (200 in spese di carburante...ho letto bene?) opterei 500 euro ma solo in via provvisoria. Appena hai in mano un contratto firmato, scappa immediatamente da lì.
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Rischio se lo scoprono di essere cacciato per sempre? Alla fine me ne andro'... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:41.