Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza
Passano gli anni, anzi i decenni, ma la domanda puntualmente riemerge fra le mail degli utenti meno esperti, alla ricerca di consigli e mossi dai più svariati motivi. Ecco le considerazioni da fare e come la pensiamo, poi ognuno acquisti quello che vuole.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-09-2009, 14:05   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/multime...pia_30007.html

Philips partecipa ai lavori attorno alla definizione di uno standard stereoscopico, ma la compagnia non crede che la stereoscopia possa diffondersi nei prossimi anni

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2009, 14:10   #2
qboy
Senior Member

L'Avatar di qboy

Iscritto dal: Aug 2008
l'unica azienda seconde me ad essere realista
qboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2009, 14:13   #3
al135
Senior Member

L'Avatar di al135

Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
infatti. al massimo nei cinema. proprio ieri mi son visto l'era glaciale in 3d. bellissimo. ma imho.. non indispensabile.
al135 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2009, 14:15   #4
ToroXp
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
lo credo anche io... fra l altro philips sta facendo belle cose ultimamente, devo dire che gli ultimi pannelli presentati sono migliori rispetto alla concorrenza nell uso di tutti i giorni e stiamo quindi parlando di canali ancora anlogici o comunque sky.Non si vive di solo blue ray.

Ultima modifica di ToroXp : 04-09-2009 alle 14:17.
ToroXp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2009, 14:18   #5
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
in effeti il 3D è carino ma non so se poi il gioco vale la candela..
Nel senso che avere la seccatura degli occhiali e la qualità di immagine un po' più bassa sono i punti a sfavore.. per non parlare dell'affaticamento della vista!

Personalmente dopo un intero film in 3D a me fanno un po' male gli occhi..
demon77 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2009, 14:18   #6
Hikaro
Senior Member

L'Avatar di Hikaro

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
D'accordissimo con Philips, senz contare che per rendere la cosa fattibile ci vorrebbe un SW per gestire i colori fatto SOLO per questo genere di feature. Con i monitor e i TV convenzionali la cosa non solo è snervante ma anche complicata per l'utente medio.
L'unica cosa decente che ho pututo constatare di persona è il kit della nvidia, veramente bello. Però da un filmatino del caxxo a lunghe sedute di gioco ce ne passa, troppo stancante a mio avviso.
Tutto questo sempre IMHO
SK Hynix 1600.0 MHz (DDR4-3200 / PC4-25600) 16GB
AOC Gaming Q27G2U
Hikaro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2009, 14:19   #7
Luca69
Senior Member

L'Avatar di Luca69

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Udine <--> Villach
Concordo con Philips e ottima strategia: partecipa alla stesura delle specifiche ma limita al minimo l'investimento in prodotti
Luca69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2009, 14:27   #8
Rinha
Senior Member

L'Avatar di Rinha

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Quello che dico sempre è: provatelo!

A suo tempo avevo degli occhiali che andavano con la GeForce. Giocare a Quake3 in stereoscopia era qualcosa di incredibile! Certo, dopo un'ora si era stanchi e bisognava smettere ma paragonato con la mia vita attuale dove riesco a giocare mezz'ora ogni 4 o 5 giorni mi andrebbe davvero benissimo...

Chiaro che non sia una feature "indispensabile". Così come non lo sono i 1080p , i 100Mhz o tante altre...
Rinha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2009, 14:33   #9
nickfede
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da Rinha Guarda i messaggi
Quello che dico sempre è: provatelo!

A suo tempo avevo degli occhiali che andavano con la GeForce. Giocare a Quake3 in stereoscopia era qualcosa di incredibile! Certo, dopo un'ora si era stanchi e bisognava smettere ma paragonato con la mia vita attuale dove riesco a giocare mezz'ora ogni 4 o 5 giorni mi andrebbe davvero benissimo...

Chiaro che non sia una feature "indispensabile". Così come non lo sono i 1080p , i 100Mhz o tante altre...
Qui stiamo parlando di televisione......ma ti immagini passare 2 o 3 ore con gli occhialini tutti i giorni ???
nickfede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2009, 14:35   #10
graphixillusion
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Siamo ancora all'inizio. Diamogli tempo e fiducia a questa tecnologia. Probabilmente Philips ha ragione: ci vorrà ancora del tempo affinchè la stereoscopia si trasformi in un qualcosa di globalizzato. Ricordiamoci, inoltre, che molte persone non notano la differenza tra una trasmissione in SD e un'altra in HD, figuriamoci il 3D... Se tutti si basassero sul conservazionismo e, quindi, sulla massa, saremo stati fermi ad una cinquantina d'anni fa. Personalmente sono molto fiducioso / speranzoso. L'innovazione io la vedo sempre come una bella cosa: mai adagiarsi, è questo il segreto...

P.S.

Il 3D di qualche decennio fa e questo di ora non c'entrano praticamente nulla. Adesso è iniziata la vera strada verso la stereoscopia...

Ultima modifica di graphixillusion : 04-09-2009 alle 14:40.
graphixillusion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2009, 14:35   #11
samuello 85
Senior Member

L'Avatar di samuello 85

Iscritto dal: Oct 2004
Città: vigevano
anch'io all'epoca avevo gli occhialini 3d della asus, ma sinceramente gli avro usati si e no una 10a di volte, farmerate dimezzato, immagine molto meno lumnosa, qualita immagiune ridotta, soprattutto i caratteri.
samuello 85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2009, 14:40   #12
bongo74
Senior Member

L'Avatar di bongo74

Iscritto dal: May 2006
diciamo pure...
la tv 3d è una cagata pazzesca, la metto nel museo insieme agli occhialini per vedere le donne nude!!
bongo74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2009, 14:42   #13
graphixillusion
Senior Member

@Bongo

Io non sono d'accordo. Poi vediamole queste TV 3D prima di giudicare no? Non partiamo sempre con le critiche per partito preso...
Old 04-09-2009, 14:58   #14
bongo74
Senior Member

L'Avatar di bongo74

Iscritto dal: May 2006
chi ha provato il sistema Nvidia dopo 5minuti era sfatto
bongo74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2009, 15:07   #15
graphixillusion
Senior Member

Che ci siano ancora molte cose da risolvere questo è un dato di fatto ma non per questo io etichetterei una tecnologia come inutile o quant'altro solo perchè non nasce perfetta. Io, in ogni caso, non ho avuto modo di provare la tecnologia della Nvidia ma il discorso "stereoscopia" lo sto seguendo da molto vicino e devo dire che mi piace sempre di più. Le mie esperienze in 3D sono prettamente cinematografiche e ti assicuro che, dopo aver visto la preview di Avatar, sono rimasto sbalordito...E se il buongiorno si vede dal mattino...
Old 04-09-2009, 15:49   #16
IlNiubbo
Senior Member

L'Avatar di IlNiubbo

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Padova
c'è 3d e 3d

Il 3D con gli occhiali elettronici, che a quanto pare sta sviluppando sony, a mio parere è inusabile per i problemi che dà agli occhi e perchè ci vogliono gli occhiali a batterie.

Quello invece con la polarizzazione della luce mi sembra più sostenibile: su rai 3 un paio di anni fà hanno fatto vedere un documentario con una tecnologia simile a questa; per vedere in 3d bastava avere una normale lente polarizzata e sul TV14" che ho in camera si vedevano le foglie uscire dallo schermo.
IlNiubbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2009, 16:04   #17
blackshard
Senior Member

L'Avatar di blackshard

Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
Occhialini 3d... ma stiamo scherzando? Siamo tornati agli anni 70 con gli occhialetti bicolore?

Comunque se uno legge su wikipedia alla voce cinema 3-d (http://it.wikipedia.org/wiki/Stereoscopia) può notare che ogni tanto questa mania del 3d torna ad intervalli regolari di 25-30 anni
Old 04-09-2009, 16:17   #18
Trapped
Member

L'Avatar di Trapped

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
anche Philips ha dato dimostrazione di un televisore per la fruizione di contenuti stereoscopici.

ma per ora non ha progetti per il lancio di televisioni stereoscopiche nel breve periodo. La tecnologia 3D non è ancora qui" ha dichiarato Philips nel corso di un'incontro con la stampa all'IFA.
allora che perde soldi, tempo, tecnologia a fare a dare dimostrazioni di un suo televisore?

un po' contradditoria questa cosa, che dite?

delle due l'una, o non gli interessa oppure sta investendo un bel po' di risorse nel settore

io propendo per la seconda (altrimenti non avrebbe presentato un ciufolo all'IFA)

ciauz
Trapped è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2009, 16:44   #19
filippo1980
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
@ Trapped:
Anche a me ha colpito la contradditorietà delle due frasi...
Solo il futuro ci dirà la verità sta di fatto che secondo me pur non credendo in questa tecnologia Philips non vuole chiudere a priori la porta ad un mercato che potrebbe presto soppiantare quello delle TV classiche...
filippo1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2009, 17:23   #20
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da ToroXp Guarda i messaggi
lo credo anche io... fra l altro philips sta facendo belle cose ultimamente, devo dire che gli ultimi pannelli presentati sono migliori rispetto alla concorrenza nell uso di tutti i giorni e stiamo quindi parlando di canali ancora anlogici o comunque sky.Non si vive di solo blue ray.

Senza contare i nuovi pannelli Led Lux con Perfect Pixel HD. Qualsiasi Samsung impallidisce.
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster per l'IA sovrana Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster...
Iliadbox Super: la nuova offerta casa co...
Motorola presenta i nuovi moto g56 e mot...
Alpine A390, primo contatto: una fastbac...
HONOR 400 e 400 Pro: quando l'intelligen...
Tra raffreddamento e case partlicolari, ...
Arriva FastwebAI Suite, la piattaforma d...
MacBook Pro 2024 con chip M4 Pro in scon...
Da Hollyland due nuovi sistemi microfoni...
Battery drain su Android: Google dice ch...
EA chiude Cliffhanger Games e cancella i...
AMD acquisisce Enosemi: il futuro dell'I...
La società cinese Space Epoch ha ...
LYNK+: il nuovo sistema di raffreddament...
In Cina il primo incontro di kickboxing ...
DaVinci Resolve 20 è ora disponib...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP