|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Genova
|
Richiesta consiglio su alimentatore pc uso ufficio
ciao a tutti,
ho un pc così composto: cpu e8400 scheda madre abit x38 ram: 2 giga scheda video: una vecchiotta nvidia 7600gt HD 250GB ho preso tutto usato, aprofittando di una super mega occasione e l'ho montato per mettermi il pc in ufficio dato che avevo un vetusto pentium II ![]() che alimentatore mi consigliate? Tenete conto che il pc rimarrà acceso dalle 8, alle 12 ore al giorno... secondo voi un corsair da 400W circa andrebbe bene? Oppure ero più propenso a prendere un LC power da 600 che costa circa la metà Ovviamente non ci giocherei, pc da usare solo per uso contabilità, redazione bilanci e collegarmi in remoto con la sede dell'ufficio... che mi consigliate? ![]() Grazie a mi chi vorrà aiutare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cremona
|
un $marca_economica_qualsiasi da 400w andrebbe bene
non serve nulla di più ![]() magari se cerchi qualcosa di marca con qualche feature in più (PFC, 80+,...) potresti stare anche sotto i 400w |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() io pensavo a questo CORSAIR 450W CMPSU Non riesco a capire se ha il pfc attivo... ![]() oppure mi consigli qualcosa tu se hai tempo per darmi una mano? oppure pensavo a questo che riesco ad avere a poco: LC POWER - Alimentatore 550 Watt Serie Silent Giant Green Power 2 v2.2 che ne pensi tra questi due? Ultima modifica di Linus : 08-09-2009 alle 17:48. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Mar 2009
|
dai calcoli andrebbe bene anche qualche cosa di piu leggero, basta che la marca sia solida,anche un 350watt va benissimo, tanto mi sembra di aver capito che non intendi effettuare nessun overclock
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
|
Quote:
edita ![]() comunque lascia stare gli Lc power che sono tutti delle cagate pazzesche prenditi un Antec EarthWatts 380w http://www.trovaprezzi.it/categoria....1&prezzomax=-1 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
grazie ancora dei consigli.
si sapevo che gli LC power non sono granchè ma tanto anche se alimenta un signor processore come un e8400 non devo farci nè OC, nè niente di speciale, anzi ...ci devo solo lavorare su quel pc e deve rimanere acceso come detto anche mezza giornata tutti i giorni per taaaaanto tempo a venire... ..magari se è silenzioso ancora meglio. Quell'LC power ha pure un'alta efficienza mi pare e lo avrei per 30 euro...mmm...certo tutto in teoria. Gli antec sapevo che erano un pochino rumorosi ma di alta qualità...per via della ventola da 80, o sbaglio? cmq grazie, almeno con i vostri consigli ho una linea da seguire, finiva che ci diventavo matto a scegliere ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ho trovato questo Antec a 45 euro che ne dite?
http://www.antec.com/Believe_it/product.php?id=MTQxMA== pfc attivo, 430W, poi..qualità Antec...mi sembra valido, no? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Città: Torino
|
Quote:
![]() a te basta un BASIQ da 30€ http://www.trovaprezzi.it/categoria....1&prezzomax=-1 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
concordo anke io basta un 300-400watt
sm GIGABYTE B850 AORUS ELITE gpu zotac rtx5070ti solid FFS cpu R7 9800X3D dissi Noctua NH-D15S ram KLEVV 32gb 6000mhz CL28 so windows 10 64bit ali Corsair HX850i case thermaltake view 71 gt rgb recensioni: CM Masterkeys Pro S white led - DREVO Calibur 71 key - Ducky Shine 6 |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Avrei preso anche un basic da meno Watt come mi hanno consigliato ma dove volevo prenderlo io dato che ho un buono da sfruttare, ahimè non lo hanno... grazie davvero a tutti per i consigli ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:21.