Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-09-2009, 12:35   #1
AccadueO
Junior Member
 
L'Avatar di AccadueO
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Regno delle due sicilie
Messaggi: 14
[3d uniti] «Occupiamo subito Roma. Quella marmaglia ci tradirà»

I VERBALI SEGRETI DI HITLER Escono per la prima volta in italiano.

25 luglio 1943, ore 21.30: gli ordini del Führer dopo la caduta di Mussolini.

Uno stralcio:

Il Führer — È già stato informato sugli sviluppi in Italia?

Keitel — Ho sentito solo le ultime parole.

Il Führer — Il Duce si è dimesso. Non è ancora confermato: Badoglio ha assunto il governo, il Duce si è dimesso.

Keitel — Di sua iniziativa, mio Führer?

Il Führer — Probabilmente per desiderio del re, su pressione della corte.

Jodl — Badoglio ha assunto il governo.

Il Führer — Badoglio ha assunto il governo, quindi il nostro più acerrimo nemico. Dobbiamo chiarirci subito le idee, trovare un qualche metodo per riportare sulla terraferma la gente qui (indica sulla cartina le truppe tedesche impegnate in Sicilia contro gli alleati, ndr ).

Jodl — La domanda decisiva è: combatteranno o no?


Il resto qui:

http://www.corriere.it/cultura/09_se...4f02aabc.shtml
AccadueO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2009, 13:54   #2
Special
Senior Member
 
L'Avatar di Special
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
Messaggi: 4408
Non mi stupisce, e tutto sommato, visto il loro punto di vista (che mi schifa), avrebbero fatto bene..
__________________
Special è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2009, 14:00   #3
dave4mame
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Messaggi: 3224
va beh, glielo aveva detto mussolini stesso che "gna favamo più" e che avrebbe voluto negoziare una tregua..
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2009, 01:41   #4
zerothehero
Senior Member
 
L'Avatar di zerothehero
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Messaggi: 14070
«Occupiamo subito Roma. Quella marmaglia ci tradirà»

VERBALI SEGRETI DI HITLER Escono per la prima volta in italiano
«Occupiamo subito Roma.
Quella marmaglia ci tradirà»
25 luglio 1943, ore 21.30: gli ordini del Führer dopo la caduta di Mussolini

Adolf Hitler davanti a una carta geografica nel suo quartier generale di Rastenburg con i generali Wilhelm Keitel (al centro) e Alfred Jodl (a destra)
Il Führer — È già stato informato sugli sviluppi in Italia?

Keitel — Ho sentito solo le ultime parole.

Il Führer — Il Duce si è dimesso. Non è ancora confermato: Badoglio ha assunto il governo, il Duce si è dimesso.

Keitel — Di sua iniziativa, mio Führer?

Il Führer — Probabilmente per desiderio del re, su pressione della corte.

Jodl — Badoglio ha assunto il governo.

Il Führer — Badoglio ha assunto il governo, quindi il nostro più acerrimo nemico. Dobbiamo chiarirci subito le idee, trovare un qualche metodo per riportare sulla terraferma la gente qui (indica sulla cartina le truppe tedesche impegnate in Sicilia contro gli alleati, ndr ).

Jodl — La domanda decisiva è: combatteranno o no?

Il Führer — Dichiarano che combatteranno, ma questo è tradimento! Dobbiamo essere chiari con noi stessi: è tradimento bello e buono! Sto attendendo le notizie su quello che il Duce dirà. Vorrei che il Duce venisse subito qui in Germania.

Jodl — Se queste cose sono incerte, c’è solo un modo di procedere.

Il Führer — Stavo già pensando — la mia idea sarebbe che la 3ª divisione corazzata granatieri occupasse subito Roma e scardinasse immediatamente tutto il governo.

Jodl — Il combattimento viene sospeso, per questo caso, in modo che qui nella zona di Roma concentriamo quanto più possibile queste forze che portiamo fuori qui e quelle che sono già là, mentre il resto confluisce qui. — La cosa diventa difficile qui (si riferisce sempre alla Sicilia, ndr ).
Il Führer — Qui c’è solo una cosa: che tentiamo di portare la gente su navi tedesche lasciando indietro il materiale — materiale qui o là, non fa differenza, gli uomini sono più importanti — Presto avrò notizie da Mackensen (ambasciatore tedesco a Roma, ndr ). Poi predisporremo subito il resto. Ma questo deve essere subito via!

Jodl — Sissignore.

Il Führer — La cosa decisiva intanto è che assicuriamo subito i passi sulle Alpi, che siamo pronti a prendere subito contatto con la IV armata italiana e che prendiamo subito in mano i valichi francesi. Questa è assolutamente la cosa più importante. Per fare questo dobbiamo mandare giù subito delle unità, eventualmente anche la 24ª divisione corazzata.

Keitel — In tutto quello che potrebbe accadere la cosa peggiore sarebbe non avere i valichi.

Il Führer — Dunque in linea di massima: una divisione corazzata, ed è la 24ª, è pronta. La cosa più importante è mandare giù subito in quella zona la 24ª divisione corazzata e che la divisione granatieri «Feldherrnhalle», che deve essere pronta, occupi almeno i valichi. Perché qui abbiamo solo una divisione che è vicino a Roma. — La 3ª divisione corazzata granatieri è tutta là, vicino a Roma?

Jodl — È là, ma non completamente mobile, solo parzialmente.

Il Führer — Poi, grazie al cielo, abbiamo ancora qui la divisione cacciatori paracadutisti. Perciò la gente qui (Sicilia) deve essere salvata ad ogni costo. Qui, questo non serve a nulla: devono passare di qua, soprattutto i paracadutisti ed anche gli uomini della «Göring» (la divisione scelta intitolata al capo dell’aeronautica, Hermann Göring, ndr ). Il loro materiale non ha alcuna importanza, che lo facciano saltare o che lo distruggano. Ma la gente deve passare di qua. Ora sono 70 mila uomini. Se c’è la possibilità di volare, saranno di qua molto in fretta. Devono tenere una cortina qui così prendono indietro tutto. Solo armi leggere, tutto il resto rimane, di più non serve. Contro gli italiani ce la caveremo anche con le armi leggere. Tenere questo qui non ha alcun senso.

Jodl — Dobbiamo attendere notizie veramente precise e vedere quello che sta accadendo.

Il Führer — Ovviamente, solo che noi, da parte nostra, dobbiamo cominciare subito a fare delle riflessioni. Su una cosa non possono esserci dubbi: con tutti i loro intrighi, naturalmente dichiareranno di rimanere dalla nostra parte; questo è chiarissimo. Ma questo è un tradimento; non rimarranno dalla nostra parte.

Keitel — Qualcuno ha già parlato con questo Badoglio?

Il Führer — Per il momento intanto abbiamo ricevuto questo rapporto: ieri il Duce era al Gran Consiglio. Nel Gran Consiglio c’erano Grandi, che ho sempre definito un «porco», Bottai, ma soprattutto Ciano. Hanno parlato contro la Germania in questo Gran Consiglio e avrebbero detto: «Non ha più alcun senso proseguire la guerra, in qualche modo si deve tentare di tirar fuori l’Italia». Alcuni erano contrari. Farinacci ecc. si sono certo espressi contro, ma non con l’incisività di quelli che si sono espressi a favore di questo movimento. Ora, già questa sera il Duce ha fatto sapere a Mackensen che è deciso ad accettare questa battaglia e che non capitolerà. Poi improvvisamente ho ricevuto la notizia che Badoglio vorrebbe parlare a Mackensen. Mackensen ha detto di non aver nulla da discutere con lui. Egli allora è diventato ancora più insistente ed infine Badoglio ha mandato un uomo — Ha detto che il re lo aveva appena incaricato di formare un governo dopo che Mussolini da parte sua si era dimesso. Che significa «dimesso»?

Keitel — Tutto l’atteggiamento della Casa reale! Il Duce comunque al momento non ha in mano alcun mezzo di potere, nulla, non ha truppe.

Il Führer — Nulla! Gliel’ho sempre detto: non ha nulla! Non è vero che non ha nulla. Glielo hanno anche impedito perché non avesse un qualche mezzo di potere. Ora il ministro ha ordinato che Mackensen per prima cosa si rechi all’Ufficio Esteri. Probabilmente là gli verrà notificato questo. Suppongo che corrisponda. Secondo, il ministro ha chiesto se sono d’accordo che egli vada subito dal Duce. Ed io ho detto che vada subito dal Duce e, se possibile, induca il Duce a venire subito in Germania. Penso proprio che voglia parlare con me. Se il Duce viene qui, è già una buona cosa; se non viene, allora non so. Se il Duce viene in Germania e parla con me, di per sé è già una buona cosa. Se non viene qui o non può partire o rinuncia perché si sente di nuovo male, cosa che non meraviglierebbe con quel branco di traditori, allora non si sa. Coso (probabilmente si riferisce a Badoglio, ndr ) del resto ha subito dichiarato che la guerra continua, in questo non cambia nulla. Quella gente deve fare così perché è un tradimento. Ma anche noi, da parte nostra, continueremo a giocare il loro stesso gioco, prepareremo tutto per impadronirci fulmineamente di tutta questa gentaglia, per far piazza pulita di tutta quella marmaglia. Domani manderò giù un uomo che dia ordine al comandante della 3ª divisione corazzata granatieri di entrare seduta stante a Roma con un gruppo speciale, di arrestare subito tutto il governo, il re, tutta la banda, soprattutto di arrestare subito il principe ereditario e di impadronirsi di questa canaglia, soprattutto di Badoglio e di tutta quella gentaglia.


02 settembre 2009
__________________
We are the flame and darkness fears us !

Ultima modifica di blamecanada : 03-09-2009 alle 13:07. Motivo: Ho tolto gli asterischi disseminati nell'articolo.
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2009, 09:23   #5
sempreio
Senior Member
 
L'Avatar di sempreio
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
Messaggi: 1490
se non ci fosse stata quella decisione forse ora saremo padroni del mondo
sempreio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2009, 09:27   #6
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 20072
Quote:
Originariamente inviato da sempreio Guarda i messaggi
se non ci fosse stata quella decisione forse ora saremo padroni del mondo
assieme ai produttori di sapone ebreo ? meglio che sia andata come e' andata va...


c;,a;,z;,a
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2009, 10:04   #7
Dreammaker21
Senior Member
 
L'Avatar di Dreammaker21
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 4358
"Contro gli italiani bastano le armi leggere"


Eh si ma almeno i treni arrivavano in orario!
Dreammaker21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2009, 12:03   #8
_Magellano_
Member
 
L'Avatar di _Magellano_
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
Messaggi: 470
Quote:
Originariamente inviato da Morkar Karamat Guarda i messaggi
"Contro gli italiani ce la caveremo anche con le armi leggere."

ma LOL
Ma quali armi leggere? questo popolo di pecore si sarebbe svenduto per un paio di scarpe di moda o una barretta di cioccolato come ha fatto poco dopo,le donne ancora per meno.
__________________
Sampdoria o Lazio,ditemi voi chi ha bruciato di piu,la sconfitta diretta o la sconfitta morale?
_Magellano_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2009, 12:07   #9
23_Alby23
Senior Member
 
L'Avatar di 23_Alby23
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 1364
Quote:
Originariamente inviato da Special Guarda i messaggi
Non mi stupisce, e tutto sommato, visto il loro punto di vista (che mi schifa), avrebbero fatto bene..
Quoto.
E' proprio cosi'.
23_Alby23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2009, 13:43   #10
zerothehero
Senior Member
 
L'Avatar di zerothehero
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Messaggi: 14070
Quote:
Originariamente inviato da sempreio Guarda i messaggi
se non ci fosse stata quella decisione forse ora saremo padroni del mondo
Nel luglio del 43 il reich era condannato per via della mattana di Hitler di buttare nel 1941 contro il Generale Inverno 3 milioni di uomini. Idem i loro alleati.
__________________
We are the flame and darkness fears us !
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2009, 16:01   #11
MadJackal
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 376
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Nel luglio del 43 il reich era condannato per via della mattana di Hitler di buttare nel 1941 contro il Generale Inverno 3 milioni di uomini. Idem i loro alleati.
*

Il generale inverno vince sempre

Quote:
Originariamente inviato da _Magellano_ Guarda i messaggi
Ma quali armi leggere? questo popolo di pecore si sarebbe svenduto per un paio di scarpe di moda o una barretta di cioccolato come ha fatto poco dopo,le donne ancora per meno.
Deprimente, ma è la verità.
__________________
командир роты - Quando la CAUSA chiama, l'esercito del male risponde!
MadJackal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Tory Bruno ha lasciato la società...
L'immagine di Natale del telescopio spaz...
STMicroelectronics e SpaceX proseguono l...
Numeri da record, Xiaomi distribuisce ol...
BitLocker accelerato via hardware: Micro...
Blue Origin prosegue lo sviluppo dei lan...
Moore Threads: nuove GPU 15 volte pi&ugr...
Steam diventa esclusivamente 64-bit: Val...
La Corte Suprema restituisce a Elon Musk...
X lancia Creator Studio su mobile: nuovi...
Dieci anni fa SpaceX fece atterrare per ...
POCO M8 e M8 Pro arriveranno nel 2026: e...
Caos Formula 1: il motore Mercedes &egra...
Tariffe nazionali per le chiamate e gli ...
Tassa chilometrica non solo per elettric...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:01.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v