|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
problema router netgear
ciao.
sono un utente fastweb (6mega) e possiedo il seguente router netgear WGR614. Ho iniziato a usarlo da pochi giorni (prima usavo il router di mio fratello, che ora, essendosi trasferito, ha portato con sè il precedente router) il router credo di averlo configurato a dovere, seguendo le varie guide in rete, tuttavia riscontro il seguente problema: una insostenibile lentezza nella navigazione web. per esempio aprendo le pagine del forum di hw molto spesso mi dice connessione scaduta...a quel punto riaggiornando la pagina a volte la apre a volte no il problema riguarda solo la navigazione internet, perchè per quanto riguarda download e upload dei file su emule o altre piattaforme p2p non ho problemi. inutile dire che il problema si risolve collegandomi il pc direttamente all'hag fastweb. potete aiutarmi? vorrei sapere se il router in questione è pessimo di suo o se mi sfugge qualcosa nei settaggi, grazie. edit: firmware già aggiornato |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
up
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Ho un PROSAFE VPN FIREWALL 8 (FVS114) collegato all'HAG di FASTCESS in ufficio... domani controllo se c'è qualche settaggio particolare e ti faccio sapere! In ogni caso, non ho mai avuto problemi di navigazione, anzi è una scheggia!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
grazie, attendo info
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
ADVANCED, WAN SETUP, MTU Size (in bytes): ce l'hai settato a 1492 o 1500?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
1500
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
AVANZATE, IMPOSTAZIONI IP LAN, Usa router come server DHCP è selezionato?
E ancora da WIN: START->ESEGUI->IPCONFIG Potresti riportare i dati, magari con un'immagine della schermata DOS? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Ultima modifica di highload46 : 01-09-2009 alle 23:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
High, mi è sorto un dubbio atroce...
Vai su START->IMPOSTAZIONI->CONNESSIONI DI RETE->TASTO DX su CONNESSIONE ALLA RETE LOCALE->PROPRIETA'->MENU' RETE->PROTOCOLLO INTERNET (o PROTOCOLLO INTERNET VERSIONE 4 - TCP/IPv4 se hai VISTA)->PROPRIETA' L'assegnazione dell'indirizzo del server DNS è impostata su "automaticamente" o è riportato 208.67.220.220? Ultima modifica di Cartomania : 02-09-2009 alle 20:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Forse sbaglio, il router non trova fisicamente il DNS giusto
1)Use a Dynamic Dns lo devresti abilitaree ........., oppure hai un'altra opzione in qualche altra schermata. 2)per quando riguarda emule deve impostare un IP fisso..... per rigirare al Pc i pacchetti richiesti per le porte UDP e TCP. Fastweb a me risulta 83.103.25.250 e poi c'è ne sono tanti altri, e provvisoriamente scollega quel HD. Ultima modifica di Raffaele53 : 02-09-2009 alle 14:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |||
Junior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
In ogni caso, nella schermata DOS non appare l'ELENCO DI RICERCA DEI SUFFISSI DNS, che è appunto "fastwebnet.it"... |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
ergo?no hope
![]() cosa posso fare? ps: emule funziona, è la navigazione che non funge...per poter scrivere sul forum sono costretto a collegarmi direttamente all'hag Ultima modifica di highload46 : 02-09-2009 alle 17:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
|
High (ex hard
![]() Ultima modifica di Cartomania : 02-09-2009 alle 20:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
hard sarei io
![]() sì è impostato su automatico l'ottenimento dei dns |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Riscusate........., Intebdevo dire (nella schermata DOS)
>>> DCHP abilitato SI E sopra c'era scritto emule funziona (forse non ha fatto il test delle porte) Secondo me bisogna inserire un IP FISSO compreso di un paio di DNS nelle proprietà della scheda di rete |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
>>>Raff, a me funge senza...
OK a te funziona, ma secondo me metterei IP FISSO se deve usare emule. >>>e provvisoriamente scollega quel HD. Mi sembrava che avevi collegato un qualcos'altro, rilengendo vedo: Indirizzo IP 192.168.1.2 (DOS) e anche: Andress reservation 192.168.1.3 40GBMAXIORWINXP A cosa serve questo??? A fatto l'aggiornamento del firmware, hai un link/manuale dove si possa leggere le caratterische. Ps. XP o Vista? e quelle sarebbero le uniche schermate che hai sul router?????? Ultima modifica di Raffaele53 : 03-09-2009 alle 12:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | ||
Junior Member
|
Quote:
Address reservation (Prenotazione indirizzi): quando si specifica un indirizzo IP riservato per un PC della LAN, tale PC riceve sempre lo stesso indirizzo IP ogni volta che accede al server DHCP. Gli indirizzi IP riservati devono essere assegnati ai server che richiedono impostazioni IP permanenti. Quote:
![]() @ High Nella sezione IMPOSTAZIONI IP LAN, prova ad eliminare quell'IP (192.168.1.3) dalla lista degli IP "prenotati" (address reservation)... anzi prima prova a modificarlo variando l'ultimo numero da 3 a 2 (da 192.168.1.3 a 192.168.1.2) e vedi se funziona... ![]() Ultima modifica di Cartomania : 03-09-2009 alle 18:55. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:46.