|
|
Risultati sondaggio: Da soli o in "compagnia" | |||
Del Multy me ne frego, anzi reputo che sia solo tempo e denaro tolto al single. |
![]() ![]() ![]() |
14 | 24.14% |
C'è o non c'è non mi interessa, ma una partita in multy magari ci scappa. |
![]() ![]() ![]() |
22 | 37.93% |
Il Multy è fondamentale ma deve cmq integrarsi con un gioco valido anche in single. |
![]() ![]() ![]() |
17 | 29.31% |
No Multy? Il gioco rimane sullo scaffale! |
![]() ![]() ![]() |
5 | 8.62% |
Votanti: 58. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Sono un terrone in svizzera!
|
Da soli o in compagnia?
Ciao,
la curiosità morbosa mi porta ad aprire questo piccolo sondaggio per capire quanto è importante il multiplayer per voi (considerando che il mercato ormai è molto incentrato su questo aspetto) o quanto invece lo ritenete inutile e magari in grado di disperdere le forze e il tempo degli sviluppatori per dedicarsi ad una storia nella classica modalità single. personalmente (a parte PES) del multy non mi interessa minimamente... lo reputo uno spreco di tempo che potrebbe essere dedicato per il single ma è una mia opinione... vediamo le vostre!
MoBo: Asus ROG STRIX Z390-F Gaming - CPU: Intel i9 9900KF - RAM: 32Gb Crucial Ballistix DDR4 3600 - VGA: Gigabyte RTX3080 EAGLE OC - Mouse: Roccat CAIN - Tastiera: Roccat Vulcan 122 AIMO - Monitor: LG UltraGear 39GS95QE-B - Alimentatore: Seasonic Focus GX-850W - Case: InWin MAELSTROM HTC VIVE ready |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
a me invece interessa eccome!
posso essere d'accordo con te che magari alcuni sviluppatori protrebbero concentrarsi maggiormente sulla campagna in singolo che nel gioco online, però oramai la modalità online è essenziale secondo me. Vedi giochi come Call of duty. Hanno un'ottima campagna single player ma il meglio lo danno nel multiplayer. Personalmente, dopo 2 anni dall'uscita, io nn riesco a smettere di giocare a cod4 online (e ho finito il single 3 volte). il multigiocatore cambia può cambiare radicalmente un gioco, soprattutto la longevità che, facendo esempio sopra, può diventare lunghissima questo è il mio parere, ognuno poi la pensa come vuole, ma per il multiplayer è necessaria, almeno nei giochi che la meritano e che potrebbe essere decisamente divertente
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Votato per la seconda opzione anche se ero piu tentato dalla prima, ormai tranne pochissimi titoli quasi tutti gli fps sono multy-oriented e questo ne va a discapito dell'esperienza in single. O nel peggiore dei casi fanno acqua sia da una parte che dall'altra.
Un esempio COD4. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Avellino
|
io per la terza
![]()
Abbiamo vinto i mondiali di tutti gli sport,abbiamo combattuto il crimine,i mostri,i serial killer,abbiamo salvato il mondo e qualche volta pure l'universo.Ci siamo guadagnati un posto nel paradiso dell'entartainment.Beati NOI. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
|
Half life for life, come detto la tua firma è proprio TANTO fuori regolamento, dovrai quindi adeguarla appena possibile.
Modo antipatico di porre la questione: non portiamo i richiami al rispetto del regolamento sul piano del quasi insulto.
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
praticamente solo online , fifa 09 , warcraft3 (anni e anni) , unreal tournament 3, half life 2 , in single solo le avventure grafiche monkey island, sam & max.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
|
Siamo quasi nel 2010..il divertimento videoludico si è evoluto e non poco sotto questo aspetto. Per me fare una partita di calcio, o un fps in multy da un esperienza di gioco molto superiore al single player. Il single player è carino si..ma in quel caso sei tu e gli ometti mossi dall'IA del gioco, fine. Mentre nel multy si è in compagnia e c'è l'imprevedibilità e l'inteligenza dell'uomo, oltre comunque alla possibilità di stare online insieme ad amici e/o conoscenti.
Io sono per l'online (se fatto bene però, non come a GRID) tutta la vita! ![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Le partite a pes in compagnia faranno leggenda!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Ovunque
|
Io non disdegno una partita online ma francamente non me ne frega niente, anzi diciamo che per me il multi ha senso con i giochi sportivi e gli strategici ma per tutti gli altri a mio avviso dovrebbe essere solo un di più un qualcosa di contorno e non il "contrario"!
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Avellino
|
è il primo forum che vedo in tutta la mia vita dove nn si possono mettere le immagini in firma..cmq ho aggiustato....
Abbiamo vinto i mondiali di tutti gli sport,abbiamo combattuto il crimine,i mostri,i serial killer,abbiamo salvato il mondo e qualche volta pure l'universo.Ci siamo guadagnati un posto nel paradiso dell'entartainment.Beati NOI. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
|
L'importante è il singolo, poi viene una modalità cooperativa, che purtroppo su PC scarseggia e viene male per colpa della mancanza di collaborazione dei giocatori, e multigiocatore competitivo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | ||
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Quote:
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
|
Ho votato la prima opzione, perchè in effetti del multy non mi frega proprio nulla, tranne che in rarissime eccezioni (vedi UT).
Ritengo che ci dovrebbero essere solo giochi multy e solo giochi single, perchè imho disperdere energie mentali e finanziarie per garantire entrambi... se lo possono permettere in pochissimi (vedi Bioshock 2). Sono curioso di vedere cosa saprà fare Brink, gioco che sembra fatto per giocare in scioltezza sia in single che in multy. Forse il cross-over è l'opportunità più interessante, per il resto... mi piace giocare da solo, quando ho tempo/voglia, con le mie regole, con i miei modi di fare e senza amici/clan che rompano le balle su quello che è meglio da fare.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Ogni forum ha le sue peculiarità (grazie al cielo). Questo forum privilegia le discussioni e, quindi, si è posto l'obiettivo di limitare lo spazio occupato da tutto il resto (avatar e signatures).
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
|
Dipende dal gioco. Uno sparatutto, un'avventura o un gioco di azione, dovrebbe privilegiare il single player, con un trama adeguata. Se poi il tutto è contornato da un buon impianto multiplayer non può che far piacere, visto che ne allungherebbe la vita.
Una simulazione di auto invece dovrebbe puntare quasi tutto sul multiplayer. Io faccio parte della categoria dei solitari, ma con giochi come Race07, Rfactor e compagnia bella, non posso fare a meno del multiplayer. ![]()
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Arcore [MI]
|
I giochi senza multi sono come le prostitute, una botta e via
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
|
@Baltico: edita plz, sono sempre esseri umani.
i giochi dovrebbero avere anche il multi - ovviamente i giochi che abbiano un senso se giocati anche in multi - per gli sparatutto il multi è essenziale, perchè imparato a gestire l'AI - che spesso difetta proprio di un "cervello" e quindi di conseguenza della I. - poi ti risulterà piatto con il tempo -> vedi gears of war al quale sto ancora giocando, ma che anche a livello difficile ormai è diventato... facile... -> nota personale agli fps in single: ci sono fps belli anche in single, ma sono rari specialmente al giorno d'oggi basti vedere gli ultimi sparatutto, e poi comunque l'AI ti dovrebbe dare davvero filo da torcere.. forse l'ultimo gioco con AI degna di questo acronimo è stato alien vs predator per cps dell'80 o giù di li.. guardate per esempio il video del nuovo alien versus predator 3 - dato che è programmato per console, perchè il gameplay si vede benissimo che è in console - prima che l'AI attacchi - e in particolare gli aliens - tendono a fare giri larghi per permettere al player di prendere la mira con il pad.. e per me questo rovina l'esperienza di gioco comunque a parte lo sfogo personale, anche a pes per esempio giocato in single prima o poi ti abitua mentre vs uman è molto difficile specialmente alla prima partita -> vecchi ricordi di un torneo fatto in un negozio di videogiochi con winning eleven 11 il multiplayer poi è essenziale anche per le lan, quindi no multi no game... scaffale! Ultima modifica di NLDoMy : 02-09-2009 alle 16:46. |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Non ho notato il cambio dell'intestazione del forum da HWUpgrade a "Bar Sport"... quindi la prossima volta contiamo fino a 10 prima di scrivere.
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:00.