|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Overclock e Transaction Booster!!
Ragazzi ho fatto un post in questa sezione..per i miei divisori ram sulla p5kse ma sembra che molti di voi siano bravi a Fare gli smanettoni ma poco bravi a rispondere e a leggere...mah!!
cmq tralasciando il personale....reputo questo forum molto Accurato e lo consiglio a tutti così ne approfitto per farvi uN altra domanda....Sulla mia p5kse da bios ho questA VOCE FANTOMATICA TRANSACTION BOOSTER... ho letto molte guide ma non ci ho capito molto....chi dice che per incrementare le Prestazioni bisogna usarlo a enable 1 chi dice che bisogna metterlo a disable 1 Insomma la mia configurazione è la seguente.. cpu e6750 @3,2 ghz fsb 400 p5kse bios 0901 ram adata extreme edition 1066 garantite @1066 con divisori 2:3 FIX 101 PCI-E TEMPERATURE COSTANTEMENTE SOTTO I 47° CON 2 ORTHOS SIMULTANEI GRAZIE ALL'HYPER TX COOLMASTER SPEEDSTEP DISABILITATO E C1E DISABILITATO qUESTO TRANSACTION BOOSTER COME AGISCE? COME FACCIO A DELIMITARE IL VALORE OPPORTUNO?PERCHè SE LO ABILITO è + LENTO NELLA FASE DI BOOT SIA A ENABLE O CHE A ENABLE 1? gRAZIE A CHIUNQUE MI RISPONDESSE! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Lucca
|
Quote:
![]() enabled da 0 verso 7 si abbassa il PL disabled da 0 verso 7 si alza il PL cmq nn occorre che fai le prove da bios con mem set puoi variare da win quel parametro cerchi il valore più basso possibile e ti fai tutte le tue prove, poi vai a smanettare il valore da bios finchè nn trovi il valore che ti ridia lo stesso valore che hai "testato" con memset buon divertimento e nn essere critico verso gli altri se nn ti prestano aiuto nessuno è abbligato a risponderti. |
|
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
forse hai ragione....era solo per fare la vittima...ghghghghghgh
![]() ps: il memset lo imposta a 6 se provo a metterlo 5 crasha tutto......parlo del transaction booster in auto se l imposto a enable 0 o 1 è lo stesso memset lo legge a 6.... in definitiva come lo faccio scendere?o almeno come faccio le prove ...solo con memset?non lo vedo affidabile cambiare i parametri da windows... una guida su hwupgrade diceva che i valori di disable avevano in realtà valori negativi se non sbaglio disable 1 era -1 na cosa del genere tu che m iconsigli di provare?? |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
|
ops
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
Con enable attivo, piu' sale il valore minore e' la latenza e piu' veloce l' accesso. Con disable e' il contrario: piu' sale il valore piu' sale la latenza e peggiori sono le prestazioni. C'e' anche da tener conto che la latenza del Northbridge e' legata al CAS della RAM, per cui non si possono impostare i due valori in maniera slegata. |
|
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Lucca
|
Il PL è legato anche alla ram,
mi sono accorto facendo i contest di pi 4m a freq fissa che nonostante la ram non sia al limite a parità di cas ci sono ram che rendono possibile valori più bassi di PL cosa che mi sembrò strana visto che si varia un valore del NB ho pensato che forse alcune ram sono meno difficili da gestire per il NB un pò come mettere 2 o 4 banchi di ram |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Roma
|
rispolvero il post per avere dei chiarimenti...
in molti post leggo che per favorire l'overclock bisognerebbe disattivare il transaction booster e mettere relax level a 0...ora...lo so che tecnicamente overclock vuol dire "andare oltre con la frequenza di clock", ma il poco overclock che faccio io è mirato a ottenere prestazioni migliori! in effetti ho notato che con transaction booster a 3 con la configurazione in firma ottengo 7,4 gb/s, mentre se lo disattivo e metto relax level a 0 mi limito a un misero 6,9 gb/s!!! possibile che nessuno l'abbia mai notato o almeno fatto notare?!?!oppure poter dire agli amici che sono arrivati a frequenze stratosferische fa più scena? ![]() ![]() ![]()
#8 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: forlì
|
IO SU STA CHEDA HO UN E8400 A 450X8.5 E VA benino
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: forlì
|
cosi pochi hanno sta skeda?
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Cesena
|
ho notato che tenerlo abilitato su 3 mi inchioda l'overclock, mentre in relax a 0 mi va tutto...
![]()
Thermaltake Core V31 | Asrock H87MPro4 | Intel i5-4570 | 16GB Corsair Vengeance | XFX RX480 | Sound Blaster Z | Samsung 840 EVO 240GB | 3TB WD Caviar Green + 6TB WD Caviar Red | Enermax Liberty 620W |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
|
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:12.