Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-08-2009, 11:11   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo...ita_29880.html

PNY Technologies comunica in modo ufficiale che le proprie schede video di fascia alta della serie XLR8 saranno coperte da una garanzia vitalizia

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2009, 11:14   #2
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Bella presa presa in giro, praticamente la garanzia a vita dura meno di quella legale di 2 anni.
Ginopilot è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2009, 11:16   #3
rollo82
Senior Member

L'Avatar di rollo82

Iscritto dal: Jan 2006

ma sono sballati??? una scheda video difficilmente resta commercializzata più di 2 anni!!!!
rollo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2009, 11:23   #4
Crimson Skies
Bannato

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Roma
Non so quanto sia qualitativamente buona la PNY ma forse la cosa è legata al fatto che i consumers preferiscono altre marche tipo Gainword, Asus ecc.
Crimson Skies è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2009, 11:39   #5
Fl1nt
Senior Member

L'Avatar di Fl1nt

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
geni
Fl1nt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2009, 11:41   #6
mikeb90
Member

Iscritto dal: Nov 2008
lo dice l'articolo stesso; è uno specchietto epr le allodole XD e cmq :
1) non credo che i due anni di garanzia pe legge si possono buttar via così con una semplice iniziativa
2) evidentemente se alla pny se ne escono con una cosa del gerene janno rimanenze di magazzino da smaltire
mikeb90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2009, 11:49   #7
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Iscritto dal: Jan 2007
la garanzia di 2 anni per legge deve essere apportata a tutti gli articoli elettronici, dunque se questi qui dopo 6 mesi non ti garantiscono piu il prodotto che è precedentemente uscito dal mercato li denunci e ti becchi anche un sacco di soldi.....iniziative del cavolo....

okorop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2009, 11:54   #8
Pier de Notrix
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da okorop Guarda i messaggi
la garanzia di 2 anni per legge deve essere apportata a tutti gli articoli elettronici, dunque se questi qui dopo 6 mesi non ti garantiscono piu il prodotto che è precedentemente uscito dal mercato li denunci e ti becchi anche un sacco di soldi.
QUOTONE! Mi è successo che volevano fare i furbi... mi è bastato dire "legge" e "giudice di pace" per avere tutta l'assistenza.
Pier de Notrix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2009, 11:57   #9
cignox1
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Oltre al fatto che se dopo due anni mi parte la scheda video, in garanzia o no me ne prendo una di quelle nuove di fascia media a 100 euro piuttosto che sbattermi per far valere la garanzia (che magari il costo di spedizione e' a mio carico)... e credo che in pochi si metterebbero a far telefonate in giro per un prodotto che, come le schede video, dopo due anni e' solitamente gia' vecchio...
cignox1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2009, 12:17   #10
JackZR
Senior Member

L'Avatar di JackZR

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
Invece secondo me è una gran porcata per il consumatore visto che se per esempio mi smette di andare dopo 3 anni la casa è costretta a cambiarmela con lo stesso modello o con uno equivalente e siccome dopo 3 anni (ma anche meno) generalmente un prodotto del genere è uscito dal mercato te la sostituiscono con una più nuova e solitamente più performante.
Una cosa simile è successa ad un mio amico con una scheda video ATI che gli ha smesso di funzionare a pochi mesi dalla scadenza della garanzia e gliel'hanno cambiata con una più grossa.
Old 25-08-2009, 12:22   #11
Acme
Senior Member

L'Avatar di Acme

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Firenze
Quote:
Il termine "garanzia a vita" può però trarre in inganno: bisogna infatti specificare che il termine "vita" non è riferito direttamente al prodotto, ma alla sua presenza sul mercato. In altre parole, la garanzia sussiste fino a quando la scheda video è commercializzata, ma, una volta uscita dal commercio, la garanzia termina.
Ma questa regola vale x qualsiasi prodotto garantito a vita, tipo moduli RAM ?

Vorrei aggiungere che parlano di commercializzazione non di produzione, quindi finche anche un solo negozio la vende loro dovrebbero garantirla.

IMHO

Ultima modifica di Acme : 25-08-2009 alle 12:31.
Acme è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2009, 12:31   #12
ScIEnzY
Senior Member

L'Avatar di ScIEnzY

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Montebelluna(TV)
Ma solo io l'ho intesa come una garanzia aggiuntiva?
Cioè è chiaro che se la scheda dovesse uscire dal commercio prima che scada la garanzia tradizionale mi pare ovvio che valga quest'ultima

Oltretutto in USA (penso il mercato di riferimento principale) la garanzia generalmente è di 1 anno, quindi nella maggiorparte dei casi questo è un upgrade di garanzia

Va bene essere supercritici ma....
ScIEnzY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2009, 12:36   #13
guez
Member

L'Avatar di guez

Iscritto dal: Nov 2006
Io ho una geforce ti 4800 della fine del 2002 e ancora và che è una viola!

Sarà un caso?
guez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2009, 12:37   #14
mikeb90
Member

Iscritto dal: Nov 2008
teoricamente la garanzia del prodotto è di un anno...in italia è due in presenza di ricevuta fiscale
mikeb90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2009, 12:38   #15
JackZR
Senior Member

L'Avatar di JackZR

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
Quote:
Il termine "garanzia a vita" può però trarre in inganno: bisogna infatti specificare che il termine "vita" non è riferito direttamente al prodotto, ma alla sua presenza sul mercato. In altre parole, la garanzia sussiste fino a quando la scheda video è commercializzata, ma, una volta uscita dal commercio, la garanzia termina.
Ma allora che cavolo di garanzia a vita è se una scheda video ha sì e no un anno di vita commerciale??!?!?!?!
Mi sembra tanto una truffa ai danni del consumatore, una sorta di pubblicità ingannevole.
Per fortuna che in Italia abbiamo 2 anni di garanzia per legge.
Old 25-08-2009, 12:42   #16
hermanss
Senior Member

L'Avatar di hermanss

Iscritto dal: Aug 2008
Che vaccata!!!
hermanss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2009, 12:48   #17
vash79
Senior Member

L'Avatar di vash79

Iscritto dal: May 2003
Città: Cento (FE)
Quote:
Originariamente inviato da mikeb90 Guarda i messaggi
teoricamente la garanzia del prodotto è di un anno...in italia è due in presenza di ricevuta fiscale
In Italia è 2 anni con scontrino e ( credo ) con ricevuta, con fattura 1 anno solo.
: quiner; bixel; Vizzz; ConteInformatico; spank; Trafalguar; cristian3371; Pether; veneno; CrazyRider89; samsung19/88; Ares17; DJ Eclipse; Sinclair63; borserg; Niomede; scibiscenco; ingmotty; BloodFlowers; Alex3oo1; Fibell; Stinger1; cioz05
vash79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2009, 12:49   #18
vash79
Senior Member

L'Avatar di vash79

Quote:
Originariamente inviato da Crimson Skies Guarda i messaggi
Non so quanto sia qualitativamente buona la PNY ma forse la cosa è legata al fatto che i consumers preferiscono altre marche tipo Gainword, Asus ecc.
Mi risulta ottima la qualità. Io della mia 8800GT sono veramente contento. Comunque considerando che fanno anche Quadro non credo possano essere scarse.
: quiner; bixel; Vizzz; ConteInformatico; spank; Trafalguar; cristian3371; Pether; veneno; CrazyRider89; samsung19/88; Ares17; DJ Eclipse; Sinclair63; borserg; Niomede; scibiscenco; ingmotty; BloodFlowers; Alex3oo1; Fibell; Stinger1; cioz05
Old 25-08-2009, 12:53   #19
Stefem
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da Ratatosk Guarda i messaggi
I due anni di legale non li deve al consumatore il produttore, ma il venditore. Quindi il rischio se lo prende tutto quest'ultimo, che se vende una VGA del genere rischia di dover coprirla per 2 anni avendo magari 2 mesi di garanzia per un EOL del prodotto...
Non è del tutto esatto, è vero che durante i primi due anni dopo l'acquisto il rivenditore deve occuparsi della garanzia ma la garanzia è un contratto che viene stipulato al momento dell'acquisto tra il distributore, cioè chi lo commercializza (che è quasi sempre anche il produttore), e l'acquirente.
Infatti in Italia è sempre presente un foglio informativo in cui sono riportate le condizioni della garanzia.
In caso di problemi il rivenditore fa solo da tramite, almeno che non sia autorizzato con delega ad effettuare direttamente riparazioni e/o sostituzioni, prestazioni ovviamente pagate dal distributore/rivenditore.
Stefem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2009, 13:01   #20
vash79
Senior Member

L'Avatar di vash79

Comunque il fatto che non sia più commercializzata forse non vuol dire che non ne esistano più. Magari la mia 8800GT non è più commercializzata ma la PNY ne ha ancora, e tramite registrazione la potrei avere anche se son passati più di 2 anni.
p.s lo so che con la mia 8800GT non si può, è per fare un esempio.
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian