|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: ~
|
Test universitari...da paura!
Le cappellate nei test universitari:
http://www.corriere.it/cronache/09_a...4f02aabc.shtml Quote:
![]() ![]()
Ciao ciao cagnolino Billy ![]() ![]() ![]() MacMini late 2009, 2.53GHz, 4GB ram, 320GB hard disk, Snow Leopard 10.8.2 - iPod Nano 6th gen. XBOX Live GamerTag: InsaneMau Ultima modifica di maulattu : 26-08-2009 alle 09:32. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
|
Potrebbero frequentare i corsi proposti per gli stranieri.
|
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
ho frequentato le superiori nel quinquennio 90-95 e il mio prof di italiano nonostante ci facesse fare un tema al mese non ci ha MAI insegnato come si scrivesse in italiano corretto da lpuntodivista lessicale .
Ho imparato di più in una decina di ore di lezioni private che in 5 anni di scuola a 5 ore settimanali di italiano...... Nella scuoila suepriorele ore ci sarebbero , solo che non viene insegnato nel modo corretto . Per qul che riguarda la storia anche qui si usa un approccio sbagliato nell'insegnamento , si dedica troppo tempo alla storia tra gli anni d4lla caduta dell'impero romano e la fine del rinasciemnto e magari si arriva ad aprile dell'ultimo anno che si è ancora a discutere sulal politica di crispi e giolitti facendo spalluccie se sulal WWII e quel che è stato dopo lo si lascia alla buona volgia degli studenti . Bisognerebeb dediucare un intero anno scolastico a ciò che è stato dall'unità d'italia in poi .
I love FireFox 0.8 ......bye bye Internet Explorer. Lo so bene che è uscita l'ultima versione ! ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di kaioh : 26-08-2009 alle 10:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
il 20enne italiano medio è onnisciente.
fintanto che è raggiunto da una linea adsl. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
Quote:
Basta vedere il fenoimeno delle scie chimiche .......
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
ma veramente...
![]() |
#7 |
|
|
![]() |
![]() |
#8 |
|
|
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
Non è giusto criticare internet, semmai è da criticare l'incapacità del soggetto di avere un senso critico e l'assenza di un infrastruttura conoscitiva di base, necessaria per poter sfruttare il mezzo.
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
Quote:
c'è inoltre un GRANDE problema di base. internet (e i motori di ricerca) danno potenzialmente analoga visibilità tanto al premio nobel che all'ultimo degli imbecilli. il problema di chi "cerca" è che spesso parte da una sua idea preconcetta, googla alla ricerca di quello che supporta la sua tesi e fancula il resto. e così ora ci troviamo fautori di rettiliani, signoraggio, scie chimiche, complotti vari ed eventuali. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Una mia compagna di corso in occasione di una relazione scritta ha prodotto qualcosa di talmente osceso che il professore, davanti a tutti, l'ha insultata dicendole che non sapeva scrivere in italiano e che non avrebbe mai dovuto offrirsi (volontariamente!) per quel genere di lavoro.
Si è messa a piangere alla fine della lezione e personalmente l'ho consolata dicendole ipocritamente che non era vero quello che aveva detto il professore. Purtroppo per lei il professore aveva ragione su tutta la linea..italiano totalmente sgrammaticato, qualcosa di osceno. Per di più nomi storpiati e orrori sintattici. ![]()
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
|
Ciò non giustifica però l'umiliazione pubblica.
Quel professore andrebbe denunciato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
|
Quote:
A proposito di ultimo degli imbecilli, ho cercato su google un problema di disconnessione ed il primo risultato e' stato un mio vecchio post. |
|
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
Però c'è da dire che è equo..lo fa con tutti. Ha urlato in sede di esame "se ne vada!" ad una persona che non sapeva la data dell'unità d'Italia ed ad un'altra persona che non sapeva dove fossero le isole del Dodecaneso.
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: paris again...
|
mi son trovato con gente (non 1-2 pêrsone..) al 3o anno di ingegneria incapaci di calcolare l' "area del cerchio"...voto: un cerchio. Eppure il sistema (in tutta europa, non solo in italia) si sta sempre più adeguando verso il basso.
![]() |
#16 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Anch'io a scuola non ho mai avuto professori fenomenali, però c'è da dire che passavo le mie sere sui libri e non davanti alla tv.
Non intendo i libri di scuola... romanzi per ragazzi, libri di animali... entravo in un mondo a parte e mi prendevano da matti. Ricordo che alle medie mi aumentavo la lista dei libri per le vacanze aggiungendo romanzi che avrei voluto leggere all'insaputa dei miei, che si lamentavano di quanti libri i prof ci dessero... ![]() Finché non mi hanno beccata... ![]() Chi legge molto poi impara anche a scrivere correttamente, quasi senza accorgersene... Prima di arrivare a usare internet, direi che il primo passo per poter scrivere bene è abituarsi a leggere. Io correggo per lavoro anche manoscritti per conto di case editrici... con gli esordienti è una vera tragedia, errori grammaticali a josa, frasi dialettali... ho visto cose che voi umani......... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
sarà... quando andavo all'università... mi giravano le oo perchè ci andavo in treno ed ero sempre in ritardo mi alzavo alle 5:30 per prendere il treno alle 6:25 e quando arrivavo in ritardo il prof delle 8:30 diceva ecco i soliti rimasti addormentati ! ![]() mi giravano le oo quando avevo lezioni dalle 8:30 fino alle 20:30 ! mi giravano le oo quando dovevo andare al sabato mattina mentre nella sede distaccata, lo stesso corso non ci andavano. mi giravano le oo quando non esisteva un libro su cui studiare... ma solo appunti del prof che..... arrivavano sempre in ritardo e\o erano incompleti mi giravano le oo quando negli esami..... iniziavi alle 8:30 e c'erano un 100naio di studenti e tu passavi alle 1700 se... andava bene. mi giravano le oo quando per fare uno statino c'erano code assurde ! mi giravano le oo quando alle esercitazioni si svolgevano esercizi stupidi e all'esame ce ne erano di impossibili ! mi giravano le oo quando nelle correzioni degli esami non c'erano mai tutti i passaggi dello svolgimento dlel'esercizio ! mi giravano le oo quando 3 prof spiegavano la stessa cosa in 3 modi diversi con terminologia diersa e tu dovevi stare attento a parlare ad ogni prof nel modo esatto nel quale l'ha spiegato . mi giravano le oo quando a qualcuno il prof faceva domande del cappero e a me chiedevano mezzo libro di dimostrazioni ! ![]() mi girano le oo quando l'elenco telefonico appeso nei dipartimenti sembra un albero genealogico ! ma dovevo.... impadronirmi delle nozioni che offre l'università ! dopo tutto questo, dopo aver finito finalmente, una nozione l'ho imparata.... a farmi FURBO !. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
il problema non è internet, ma chi lo usa: c'è gente che senza youtube e le sue caxxate non vive, e preferisce perdere tempo dietro a dei fenomenali deficienti (se avete visto qualche video più cliccato di youtube sapete di cosa parlo
![]() ![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
Quote:
Ma che siamo tra i bambini che devono essere tutelati perchè altrimenti si traumatizzano? Una bella terapia d'urto è quello che ci vuole per far capire veramente a che livello infimo uno si trova altrimenti proseguirà convinto che, dopotutto, non è che sappia scrivere così male. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:41.