|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Livorno
|
Chiedo consiglio montaggio ventole su Coolmaster Scout.
Come da titolo ho il case Coolmaster Scout dotato di base di 3 ventole.
La ventola 1 posta sulla parte frontale del case prende aria da fuori e la spara sugli HDD La ventola 2 posta sul retro del case prende aria da dentro ( zona processore ) e la spara fuori La ventola 3 posta sul tetto del case prende aria da dentro ( zona processore) e la spara fuori Inoltre sul Procio ho una zalman 9700 che spara aria verso le ventola 2 ![]() Per cercare di abbassare ancora le temperature ( il locale è climatizzato ) ho la possibilità di montare altre 2 ventole sul coperchio laterale sinistro del case Dite che queste ventole mi aiuteranno e sopratutto dovrò montarle che sparano dentro o sparano fuori ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Milano
|
Quote:
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Grazie della risposta..ma secondo te le altre vanno bene disposte così ?
Le ventole 1, 2 e 3 hanno un semplice attacco che ho collegato su un connettore libero per i lettori DVD/CD..quelle ventole vuol dire che non sono controllate e che giraranno sempre al massimo? lo chiedo perchè non mi sembra che aspirino e spuntino tanta aria.... Ultima modifica di gianlucag78 : 22-08-2009 alle 12:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
se pensi buttino fuori poca aria prova a guardare con qualche utility(speedfan) a che velocità girano.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Firenze
|
vanno bene così, al limite puoi aggiungerne una in immissione sul pannello laterale
ps: potresti pure girare l'ali, così pesca aria dal case e la butta fuori
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Come desritto sopra le ventole del case hanno i connettori che servono per collegarle sui connettori dedicati ai vecchi HDD sata oppure ai lettori DVD...quindi non essendo comandati dalla MB dubito si possa sapere a quale velocità girano , inoltre le ventole, avendo 2 soli fili penso non abbiano questa possibilità anche se collegate alla MB..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Hai ragione per quanto riguarda i giri delle ventole perchè senza il filo giallo non è possibile monitorarle, inoltre così collegate andranno sempre al massimo. L'ali lo dovresti girare anche perchè in questo modo aspirando dall'interno eviti che si ingolfi rapidamente di polvere che poi è difficile togliere. Un paio di ventole laterali in immissione ti risolveranno il problema temperature.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
AH..ora ho capito.....per girare l'alimentatore intendete con la ventolina rivolta verso l'alto ( ora rivolta verso il basso ( base del case con griglia)
Ok provvedo..allora prendo 2 ventole in immissione e giro l'ali!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:42.