Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-10-2009, 12:48   #1
baolian
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Esiste una stampante così?

Cerco una stampante:
multifunzione (scanner+stampante+copia, non mi interessa il fax)

laser a colori (possibilmente in singola passata, ma questo non è essenziale)

ethernet con gestione di rete anche dello scanner (i modelli che ho provato fino ad ora gestivano in rete solo la stampa)

affidabile

con bassi consumi a riposo (resterà comunque sempre accesa)

possibilmente non mastodontica e con bassi costi di gestione.

In alternativa potreste anche suggerirmi una stampante inkjet di pari caratteristiche, adatta comunque ad un uso ufficio (non molto intensivo, ma pur sempre molto più che in ambito domestico).

Se la chiedessi anche economica chiederei troppo?

Vabbe', tralasciamo il fattore prezzo per ora!
Old 07-10-2009, 00:16   #2
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Vedi questa inkjet A4-A3 brother 5890 sui 160€ con consumi molto ridotti:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...74&postcount=5
Ci sono anche modelli full A3 (piano scanner) nel thread...
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2009, 14:44   #3
baolian
Senior Member

Ti ringrazio veramente molto!
Vista la tua esperienza e le caratteristiche a questo punto penso proprio che acquistero' una inkjet Brother, di cui gia' ho avuto modo di apprezzare le laser.
Inoltre a prezzi relativamente bassi posso prendere una A3.

Ho solo il dubbio sul modello: da quello che ho visto devo rinunciare allo scanner A3 oppure al fronte retro

Mi confermi che anche le funzioni copia e scanner sono gestibili via rete (se cosi' potrei rinunciare al fronte retro, visto che in rete ho gia' delle laser fronte retro A4, ma nessuno scanner A3)?
Old 07-10-2009, 21:58   #4
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Prego, se posso rispondere ad altro chiedi pure...

Con la 5890 ho usato la funzione di scansione via rete, anche senza fili collegata con cavo di rete a un access point wifi, quindi va certamente anche con gli altri modelli full a3 della stessa serie che sono sia ethernet che wifi. Il modello inkjet fronte retro è la mfc 6890cdw molto costosa, inoltre la funzione duplex funziona solo per il formato a4 pur essendo il piano scanner in a3. Se puoi rinunciare a tale funzione risparmi quasi 100 euro per una full a3 sotto i 250€, dcp6690cw o mfc6490cw con fax che pare costi ancora meno.

La mfc5890cn è della stessa serie ma in realtà è una multifunzione a4, molto compatta ma con carrello più largo che permette di stampare anche in a3, un ottimo compromesso per poter stampare in grande con un pezzo basso, anche per il fatto che usa le stesse cartucce ad alta capacità lc1100hy dei modelli full A3 che hanno un prezzo solo di poco superiore alle cartucce lc1100 per i modelli solo A4 con metà inchiostro o anche meno.
L'inchiostro non si consuma coi brevissimi cicli di pulizia automatica che fa solo ogni 4 giorni, se lasciata in standby, in cui consuma pochissimo 2-3 watt misurati da me e la tengo sempre accesa. Non so per le altre full a3 ma dubito che consumino di più in standby solo perchè hanno un piano scanner più grande, l'elettronica è praticamente uguale.
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D

Ultima modifica di CarloR1t : 07-10-2009 alle 22:00.
Old 08-10-2009, 18:49   #5
baolian
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t Guarda i messaggi
Prego, se posso rispondere ad altro chiedi pure...

Con la 5890 ho usato la funzione di scansione via rete, anche senza fili collegata con cavo di rete a un access point wifi, quindi va certamente anche con gli altri modelli full a3 della stessa serie che sono sia ethernet che wifi. Il modello inkjet fronte retro è la mfc 6890cdw molto costosa, inoltre la funzione duplex funziona solo per il formato a4 pur essendo il piano scanner in a3. Se puoi rinunciare a tale funzione risparmi quasi 100 euro per una full a3 sotto i 250€, dcp6690cw o mfc6490cw con fax che pare costi ancora meno.

La mfc5890cn è della stessa serie ma in realtà è una multifunzione a4, molto compatta ma con carrello più largo che permette di stampare anche in a3, un ottimo compromesso per poter stampare in grande con un pezzo basso, anche per il fatto che usa le stesse cartucce ad alta capacità lc1100hy dei modelli full A3 che hanno un prezzo solo di poco superiore alle cartucce lc1100 per i modelli solo A4 con metà inchiostro o anche meno.
L'inchiostro non si consuma coi brevissimi cicli di pulizia automatica che fa solo ogni 4 giorni, se lasciata in standby, in cui consuma pochissimo 2-3 watt misurati da me e la tengo sempre accesa. Non so per le altre full a3 ma dubito che consumino di più in standby solo perchè hanno un piano scanner più grande, l'elettronica è praticamente uguale.
Alla fine ho deciso di rinunciare al fronte retro ed ho ordinato la 6690cw!

Grazie per i consigli (anche quelli sulle cartucce nell'altro thread)
Old 08-10-2009, 20:31   #6
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
Originariamente inviato da baolian Guarda i messaggi
Alla fine ho deciso di rinunciare al fronte retro ed ho ordinato la 6690cw!

Grazie per i consigli (anche quelli sulle cartucce nell'altro thread)
Di niente, intendi la 6490cw?

Ci vediamo nell'altro thread allora...
Old 09-10-2009, 00:21   #7
baolian
Senior Member

Quote:
Di niente, intendi la 6490cw?

Ci vediamo nell'altro thread allora...
No no, intendo la 6690: non ha il fax (che non mi serve) ma ha doppio cassetto a3/a4
http://www.brother.it/g3.cfm/s_page/...duct/DCP6690CW
Old 09-10-2009, 00:52   #8
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
No no, intendo la 6690: non ha il fax (che non mi serve) ma ha doppio cassetto a3/a4
http://www.brother.it/g3.cfm/s_page/...duct/DCP6690CW
Non ho controllato tutte le caratteristiche ma a parte il fax credo che le 6490 e 6690 siano molto simili come funzioni compreso il doppio cassetto, l'importante e che la 6690 abbia quello che va bene per te.
Old 09-10-2009, 13:21   #9
baolian
Senior Member

Quote:
Non ho controllato tutte le caratteristiche ma a parte il fax credo che le 6490 e 6690 siano molto simili come funzioni compreso il doppio cassetto, l'importante e che la 6690 abbia quello che va bene per te.
Hai ragione, ho fatto un mix tra la tra la 6490 e la 5890

Rispetto alla 6490 manca il fax ma ha un display più grande di un pollice, per il resto è uguale.

Come prezzo è un po' "una fregatura" (io ho pagato la 6690 70euro in più rispetto alla 6490).

Ma a me il fax non serve e preferisco quindi avere una "interfaccia" più snella sulla stampante.
E poi tutto ciò che non c'è non può rompersi!
Old 13-10-2009, 18:20   #10
baolian
Senior Member

Arrivata oggi pomeriggio.

Inserite le cartucce (nella confezione sono incluse quelle ad alta capacità) e non stampa il nero!

Cominciamo bene!

Consigli prima di rispedire tutto indietro?
Old 13-10-2009, 20:12   #11
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
Arrivata oggi pomeriggio.

Inserite le cartucce (nella confezione sono incluse quelle ad alta capacità) e non stampa il nero!

Cominciamo bene!

Consigli prima di rispedire tutto indietro?
Mi dispiace.

Se non risolvi in una giornata o due si hai diritto di recesso ma in questo caso con difetto ti devono cambiare il modello e la spedizione è a carico del negozio, anche facendo la pulizia manuale del solo nero non va?
Hai provato a fotocopiare qualcosa in bn, mica che siano i driver.

Avvisa subito il negozio in modo che non ci siano sorprese e chiedi loro come procedere per la sostituzione.

Ultima modifica di CarloR1t : 13-10-2009 alle 20:15.
Old 13-10-2009, 22:18   #12
baolian
Senior Member

Quote:
Mi dispiace.

Se non risolvi in una giornata o due si hai diritto di recesso ma in questo caso con difetto ti devono cambiare il modello e la spedizione è a carico del negozio, anche facendo la pulizia manuale del solo nero non va?
Hai provato a fotocopiare qualcosa in bn, mica che siano i driver.

Avvisa subito il negozio in modo che non ci siano sorprese e chiedi loro come procedere per la sostituzione.
Non ho neanche collegato la stampante al PC: la guida diceva di collegare solo l'alimentazione e fare il ciclo di pulizia (direttamente dal touch screen), ma non stampa il nero. Ho provato 7/8 volte a ripetere il ciclo, sia completo che per il solo nero, ma il risultato non cambia.

Ho pensato che fosse la cartuccia difettosa, ma dopo aver fatto i vari cicli di pulizia, il monitor della stampante riportava che il livello del nero era sceso.

Quindi l'inchiostro dovrebbe essere uscito dalla cartuccia (ma per finire dove? Sicuramente non sul foglio); a meno che il livello riportato dal montor non sia reale ma solo una stima data dalle stampe effettuate.

Domani la rispedisco al negozio (le spese di reso sono a mio carico, a carico loro la rispedizione della nuova stampante).
Comunque e' un negozio col quale mi sono sempre trovato bene (gli ho segnalato il problema per email e dopo 15 minuti mi avevano gia' risposto con tutte le indicazioni utili per il reso).
Speriamo di non avere ulteriori problemi.

P.S.: in dotazione con la stampante c'erano le cartucce ad alta capacita' e 10 fogli A3 Innobella (3 carta lucida, 4 opaca e 3 normali).
Volevo provare la stampa fotografica...
Old 13-10-2009, 23:44   #13
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Per quel che ne so la spedizione dovrebbe essere a tuo carico solo nel caso di un generico recesso non motivato del prodotto, ma in caso di guasto evidente come il tuo, non so come sia esattamente ma di solito un negozio si assume la piena responsabilità e costi.

Ma non posso dirti come trattare con un tuo negozio di fiducia, forse potreste mettervi d'accordo e se paghi tu la spedizione potresti chiedere in cambio una o due risme di carta fotografica a prezzo di costo, oppure se possono lasciarti le cartucce aperte della stampante guasta, se non devono spedirle assieme all'apparecchio all'assistenza brother.

Dubito che il guasto sia nella cartuccia nera, probabilmente è nel tubicino interno che porta l'inchiostro fino alla testina, ma per prudenza terrei solo quelle a colori, intanto le foto sono in tricromia e hanno già un bel valore, anche solo tenere un colore dovrebbe ripagare la spedizione. Se accettano puoi installare la cartuccia usata e mettere da parte quella sigillata in dotazione alla nuova stampante che ti mandano. Però dubito che accetterà, secondo me il negozio dovrà rispedire tutto a brother per essere rimborsato, se così fosse prova a chiedere uno sconto sulla carta. Non è per il costo in sè, avere un negozio di cui fidarsi vale molto di più, però proprio per questo come negozio di fiducia non mi costerebbe niente offrire uno sconticino a un cliente che ha avuto simili problemi.

Nella mia 5890 non c'era carta brother A3 in dotazione, solo 4 fogli 10x15, si vede che è solo nei modelli full A3.

Fammi sapere come va, ciao!

Ultima modifica di CarloR1t : 14-10-2009 alle 00:00.
Old 14-10-2009, 22:43   #14
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Dimenticavo una coincidenza curiosa, è successa la stessa identica cosa a uno che ha preso una mfc-490cw qualche giorno fa:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2047025

spero non ci sia una partita difettosa di testine o altro, comunque mi ha detto che l'hanno cambiata subito ed è molto soddisfatto.
Old 29-10-2009, 11:31   #15
baolian
Senior Member

Mi hanno mandato direttamente una nuova stampante in sostituzione; l'ho collegata in wireless e sto iniziando a fare le prime prove.

Il touch screen da 4,3" è perfetto per le mie dita non proprio "affusolate"!
Old 29-10-2009, 19:33   #16
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Bene!
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Quando il cloud si blocca e resti al fre...
Integrare per competere, la sfida digita...
Leggenda del rally e modernità: S...
La Python Software Foundation rinuncia a...
Full HD e QLED, è in offerta un TV da 32...
Honda ha rilasciato un nuovo video sul p...
Resident Evil Requiem: arriva su Switch ...
Marshall Acton III in promo su Amazon in...
2 portatili che costano poco ma vanno be...
Smartphone potenti sotto i 300€: ecco i ...
28 Offerte Amazon da non perdere: smartp...
X torna a crescere in Europa: +7 milioni...
NVIDIA festeggia 25 anni in Corea: RTX 5...
Lucca Comics 2025: dal Giappone alla Fra...
Agli italiani non piace la fibra: costi ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian