Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavoro animato. Recensione
HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavoro animato. Recensione
HONOR sorprende il mercato dei medio gamma e lo fa con il nuovo HONOR 400 Pro dal design sottile, sensore principale da 200 MP, display a 5.000 nit e AI evoluta. Lo smartphone ridefinisce la fotografia mobile in una fascia di prezzo sempre più difficile.
Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media
Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media
Intel ha introdotto le CPU Core Ultra 200S "non K" a inizio 2025. I nuovi modelli stanno arrivando sul mercato e abbiamo avuto l'opportunità di provare le soluzioni Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, confrontandole con il Core i5-14400F di precedente generazione. Come si comportano i processori Arrow Lake per la massa? Scopriamolo insieme.
Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa
Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa
Dotato di tutte le ultime innovazioni in tema di aspirazione della polvere e pulizia dei pavimenti di casa, Roborock Saros Z70 integra un braccio meccanico che promette di rendere più efficiente la pulizia di casa spostando oggetti presenti sul pavimento e riordinandoli. Una idea bella e pratica, ma che all'atto pratico è pressoché inutilizzabile e dalle ricadute nulle
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-08-2009, 07:34   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/softwar...gle_29815.html

Google rivede il proprio algoritmo di ricerca e lo propone in preview per gli addetti ai lavori

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2009, 08:17   #2
LoganTom
Member

Iscritto dal: May 2009
gli ho dato un occhio proprio adesso, e ho cercato "HW"...con caffeine ci ha messo 0.12 secondi, mentre con il vecchio e caro google 0.25...nel primo caso ha prodotto circa 47.800.000 risultati nel secondo circa 35.000.000...
i tempi variano ma caffeine produce un numero di risultati maggiore in tempi uguali o minori del vecchio google^^

...
LoganTom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2009, 08:49   #3
Marco.27
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Si ma la qualità/pertinenza dei risultati? E' migliorata? Non esiste il solo numero, bisognerebbe cercare di andare oltre ad una cifra.....
Marco.27 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2009, 09:22   #4
Eraser|85
Senior Member

L'Avatar di Eraser|85

Iscritto dal: Jul 2002
secondo me guardare solo al numero di risultati è stupido.. un motore di ricerca dovrebbe servire per scremare la roba inutile dalle info utili... che una ricerca mi produca 48M risultati invece di 35M poco importa, tanto al massimo io ne controllo i primi 30..
Eraser|85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2009, 10:59   #5
Horizont
Senior Member

L'Avatar di Horizont

Iscritto dal: Apr 2006
dipende molto anche dalla connessione secondo me...io ho provato una volta scrivendo "hw":

Google: 0,07 secondi, 35,1 Mil
Google Caffeine: 0,37 secondi, 48,5 Mil

seconda volta scrivendo "computer":

Google: 0,28 secondi, 771 Mil
Google Caffeine: 0,12 secondi, 1 Mld

cmq direi che google si deve impegnare con la semantica...invece di stare a badare ai millisecondi e ai miliardi di risultati...non credo sia questo il punto...
nessuno di questi 2 improovement saranno concretamente utili all'utente finale....se l'utente ha 600milioni di risultati invece di 1 miliardo oppure ci mette 20ms invece di 10ms per trovare ciò che sta cercando non fa davvero alcuna differenza.
Gaming Rig Cooler Master HAF XB Evo - AOC Agon AG352UCG - Asus Strix X470-F - Ryzen 2700x + Wraith Prism - EVGA SuperNOVA G2 650W - MSI GTX 1080Ti Gaming X - 850 EVO 500GB - 16GB G.Skill Trident Z RGB 3200 - Win 10 Pro x64 Mobile Devices OnePlus 7 Pro

Ultima modifica di Horizont : 18-08-2009 alle 11:06.
Horizont è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2009, 11:00   #6
LoganTom
Member

Non metto in dubbio il fatto che il numero è una cosa di poco conto dato che comunque penso che più o meno tutti non superano i 100link visitati... questo per comodità e perchè alla fine quasi sempre quello che serve è nei primi.
Siccome non ho il tempo materiale per guardare tutti i link della prima pagina di ricerca e dire se sono o meno utili...posso solo dire che comunque che a mio parere i primi risultati sono pertinenti alla ricerca poi non so se dopo il i primi 3 collegamenti c'è altro...
comunque resta il fatto che un aumento del numero dei risultati mostra un perfezionamento nella ricerca, perchè altrimenti non vedo come spiegare il perchè il vecchio algoritmo ne tralasci ...
Old 18-08-2009, 11:35   #7
Spectrum7glr
Senior Member

L'Avatar di Spectrum7glr

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da LoganTom Guarda i messaggi
comunque resta il fatto che un aumento del numero dei risultati mostra un perfezionamento nella ricerca, perchè altrimenti non vedo come spiegare il perchè il vecchio algoritmo ne tralasci ...
assolutamente no...quante volte cercando termini "innocenti" in mezzo ai risultati trovi cose VM (e non parlo di Virtual Machines)? aggiungere un risultato inutile a 100 utili non dimostra certo un affinamento dell'algoritmo (l'indicizzazione è solo una parte del processo...io quando cerco mi aspetto anche un "filtro" intelligente sui risultati)
Spectrum7glr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2009, 11:47   #8
LoganTom
Member

okey forse ho sbagliato l'osservazione...ma dobbiamo anche pensare che non è ancora pubblico questo caffeine quindi si spera nel fatto che applichino dei metodi di filtraggio definibili come intelligenti...comunque fino ad ora si dimostra interessante.
Old 18-08-2009, 12:06   #9
IlCarletto
Senior Member

L'Avatar di IlCarletto

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Amsterdam
si ma le parole più ricercate sono altre

caffeine: circa 751.000.000 per sex. (0,17 secondi)
google: circa 651.000.000 per sex. (0,12 secondi)
Old 18-08-2009, 12:14   #10
LoganTom
Member

ecco questo dimostra perchè google ha migliorato...per cercare "sex"...ahah non mi sarei mai aspettato di vedere un commento simile... comunque è vero, quella parola è tra le più ricercate e google vuole bene ai suoi frequentatori quindi gli fornisce maggiori siti..ahah
Old 18-08-2009, 14:29   #11
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Messo da ieri come main search engine su chrome.
Old 18-08-2009, 14:54   #12
djbill
Senior Member

L'Avatar di djbill

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Cartigliano [Vicenza]
ma al di la dei milioni di risultati trovati in qualche centesimo di secondo in meno, vorrei vedere quanta gente va oltre alla prima o alla seconda pagina...
Old 18-08-2009, 16:32   #13
FbeShox
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Ruvo di Puglia
Finalmente un google che funziona bene! Ho cercato quello che l'attuale google non trova (ma che trovano bing e yahoo) e... tadàààà! Ha funzionato!
FbeShox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2009, 21:45   #14
ashtisdale93
Member

L'Avatar di ashtisdale93

Iscritto dal: May 2008
Città: Torino (TO)
nel vecchio motore, quando cerco il mio sito me lo trova come primo risultato
...nel nuovo non c'è proprio >.<
ashtisdale93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2009, 07:32   #15
SuperSandro
Senior Member

L'Avatar di SuperSandro

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vicino a Milano
Quote:
Originariamente inviato da FbeShox Guarda i messaggi
Finalmente un google che funziona bene! Ho cercato quello che l'attuale google non trova (ma che trovano bing e yahoo) e... tadàààà! Ha funzionato!
Per esempio?
Old 19-08-2009, 07:35   #16
SuperSandro
Senior Member

L'Avatar di SuperSandro

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vicino a Milano
...uhmm... visto che ci siamo (anche se un po' OT): come si fa a raggiungere immediatamente la 700milionesima pagina di risultati?

Da quando esistono i motori di ricerca sono sempre stato curioso di vedere l'ultimo della lista.

Sarò cattivo (a pensar male spesso si indovina), ma io penso che il numero 700milioni o un miliardo lo mettono lì a caso per far vedere che sono bravi: tanto nessuno va a curiosare oltre la 100ma pagina

O no?
Old 19-08-2009, 09:08   #17
ciao-ciao,
Member

ottimo

ho cercato il mio sito. ci ha messo pochissimo, ed è il 1° risultato, mentre prima era il terzo.
ciao-ciao, è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2009, 11:08   #18
GByTe87
Senior Member

L'Avatar di GByTe87

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Milano Beach
Quote:
Originariamente inviato da SuperSandro Guarda i messaggi
...uhmm... visto che ci siamo (anche se un po' OT): come si fa a raggiungere immediatamente la 700milionesima pagina di risultati?

Da quando esistono i motori di ricerca sono sempre stato curioso di vedere l'ultimo della lista.

Sarò cattivo (a pensar male spesso si indovina), ma io penso che il numero 700milioni o un miliardo lo mettono lì a caso per far vedere che sono bravi: tanto nessuno va a curiosare oltre la 100ma pagina

O no?
Non credo si possa: il motore di ricerca può restituire il numero di occorrenze trovate, ma non permette di raggiungerle tutte, per esempio google.com arriva al massimo alla millesima:

per esempio:

http://www.google.com/#q=gbyte&hl=en&start=1500&sa=N&fp=48830840a98bb3c5

Quote:
Sorry, Google does not serve more than 1000 results for any query. (You asked for results starting from 1500.)
Old 19-08-2009, 11:11   #19
djbill
Senior Member

L'Avatar di djbill

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Cartigliano [Vicenza]
Quote:
Originariamente inviato da GByTe87 Guarda i messaggi
Non credo si possa: il motore di ricerca può restituire il numero di occorrenze trovate, ma non permette di raggiungerle tutte, per esempio google.com arriva al massimo alla millesima:
Quindi sostanzialmente è un dato inutile...
Old 19-08-2009, 11:19   #20
GByTe87
Senior Member

L'Avatar di GByTe87

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Milano Beach
Beh, è un dato che indica la popolarità del termine ricercato sul web, per il resto credo che nessuno, comunque, controlli tra le ricerche oltre la millesima
GByTe87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavoro animato. Recensione HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavor...
Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU ...
Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per far...
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025 I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 202...
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiuta...
5 portatili in super offerta: quello da ...
Apple accelera sui suoi smart glasses: l...
Mozilla chiude Pocket (e Fakespot): ecco...
Dreame L10s Plus da 7.000Pa, due moci ro...
Le novità Endorfy del Computex 20...
Embracer: nonostante chiusure e licenzia...
La letteratura può essere potenzi...
OpenAI, Altman e Ive: il dispositivo IA ...
PlayStation Stars, chiude il programma f...
Torino dichiara guerra agli incivili in ...
Seat sulla buona strada per produrre la ...
Le novità Cryorig al Computex 202...
ASUS svela i nuovi ExpertBook ed ExpertC...
HONOR 400 Pro 5G e 400 5G ufficiali! L’A...
Intel lancia nuovi processori Xeon 6 ott...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian