|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Hd 4850 raggiunge i 113 gradi
Ho sempre avuto problema di temperatura eccessiva.
E' una shappire 512 mega. Tenete presente che ho il case aperto un ventilatore che ci soffia sopra, la ventola sulla scheda al massimo, e ho undercloccato la gpu a 500 mhz e la memoria a 750mhz. Mentre sto scrivendo sto a 65 gradi, ma come mi permetto di giocare raggiunge i 113 gradi. Consigli? Denghiù |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
cambia case e cambia il raffreddamento della scheda video!!!
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
|
Troppo come temp, cambia case e ventole pc
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Sep 2008
|
controlla k nn sia tutta impolverata!!!a me è successo con la mia ex 3870....si è riempita totalmente di polvere e saliva a 120°
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
|
Prova a smontarla e cambiare pasta termica, nonchè spolverarla se necessario.
Hai altri componenti molto vicini alla vga che possano riscaldarla?
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
si potrebbe intitolare il topic HOW TO: mantenere in forma la tua scheda video!!
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Questa temperatura ce l'ho solo nei giochi, altrimenti sto sui 66 gradi.
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
1)cambia case: perchè con un nuovo case hai la possibilità di ospitare più ventole e avere un flusso d'aria migliore, e già sfruttando questo dovresti avere temperature più bassa, vedi cooler master, antec, e thermaltake 2)utilizzare più ventole: come sopra, in più utilizzando ventole efficenti e a basso numero di giri avrai un pc fresco e silenzioso vedi nanoxia, artic cooling, ecc ecc, il mondo delle ventole per pc è vasto!!! 3)cambiare il dissi della scheda: non sempre i dissipatori della casa sono efficenti molto spesso il contrario escluso il sarcofago nvidia e il vaporX ati, comprati un nuovo dissipatore per la scheda video e andrai meglio, potrai pure overcloccarla e farla andare da dio, orientati su zalman e artic cooling...le amo queste 2 marche!!! dopo questo per ogni chiarimento e consiglio degli acquisti sono pronta!!! |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
mi è successa una cosa del genere sulla mia 4850 una volta qualche mese fa, avevo stretto troppo una vite del dissipatore, provocando un leggero danneggiamento e la scheda aveva una lieve tendenza a scaricare. Questo piccolo accumulo di tensione faceva salire le temperature oltrei 100° tranquillamente.
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Ok. Smontata e pulita con l'aspirapolvere "folletto", ora in idle sto sui 55, sotto stress a 85.
In ogni caso sarei propenso a prendere il thermalright t-rad 2, che ne pensate?
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
non male!!! cmq puoi andare anche sul Vf900Cu della zalman o cmq su artic cooling che cmq costano poco e sono veramente efficenti come dissipatori!!
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
a tutti io preferisco il musashi..
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Beh, non vedo tanto questa differenza di prezzo. Io avrei trovato il thermalright t-rad 2 con 2 ventole a 54 euro + ss.
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
il musashi si trova attorno alla quarantina e poi ci monti 2 ventole che vuoi tu. Comunque certamente il thermalright è validissimo.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:14.