Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-08-2009, 15:28   #1
xeeynamo
Member

L'Avatar di xeeynamo

Iscritto dal: Jan 2008
Problema connessione PPPoE di una macchina virtuale

Salve a tutti!
Nell'ultima settimana ho creato un piccolo server che ho intenzione di condividere con alcuni miei amici online. Il problema stà nel fatto che il pc dove risiede questa macchina virtuale è collegato via wireless al mio alige gate w2+ e questo impedisce al server (virtualizzato con vmware workstation) di connettersi col PPPoE. Il problema è che non potendo fare ciò, il server diviene inaccessibile al di fuori le mura di casa mia, di fatti è visibile in risorse di rete ma non risponde al ping (Cioè ai ping del tipo 192.168.*.* funzica, a quelli di tipo 79.*.*.* non va proprio, neanche se provo con un dominio con dyndns). Se invece questo portatile lo collego via lan e disattivo la wireless, il computer si collega ed è aperto online senza alcun tipo di problema. Dunque voi mi chiederete "Ma perchè non lo lasci collegato via LAN?" eheh ed è proprio questo il problema... Il mio homepc è andato e sono rimasto con uno stupido eeepc 1000H ed ho chiesto la cortesia a mio fratello se potevo installare un programmino nel suo pc (appunto vmware con tuttta la macchian virtuale), anche perchè il processore suo notebook è dotato della virtualizzazione. Quindi manco potrei rompere le scatole a my brother
Consigli? non posso aspettare ad ottobre quando mi torna il pc

Ah, premetto anche due cose: ho cercato di leggere già altri post e guide, ma senza successo, inoltre ovviamente il network adapter in vmware è impostato su bridged e non su nat come di default
Asus P8Z77-V Deluxe su CM Storm Stryker / Intel 3570K @4.2GHZ con Corsair H100 / 2x DDR3-1600 Corsair Vegenance @1600mhz CAS 9-9-9-24 / ATI Radeon 4870 @150mhz in idle, @800mhz ingame / Samsung 840 Basic 120gb + Seagate Barracuda 2TB 7200.14 64MB / Asus VW222S 1680x1050
Asus U36SD-RX002V
xeeynamo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2009, 09:00   #2
BTS
Senior Member

L'Avatar di BTS

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
beh... apri le porte nel router e forwardale verso l'ip lan bridged della virtual machine

Microsoft?
MAI-crosoft!
BTS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2009, 11:37   #3
xeeynamo
Member

L'Avatar di xeeynamo

Quote:
Originariamente inviato da BTS Guarda i messaggi
beh... apri le porte nel router e forwardale verso l'ip lan bridged della virtual machine
mmm... Non credo di aver capito bene XD cioè devo aprire semplicemente le porte verso l'ip impostato manualmente della virtual machine? Se è così non penso servi a molto, poichè ho impostato il router in modalità bridged e tutti i computer si collegano via PPPoE, avendo direttamente tutte le porte sbloccate...
Asus P8Z77-V Deluxe su CM Storm Stryker / Intel 3570K @4.2GHZ con Corsair H100 / 2x DDR3-1600 Corsair Vegenance @1600mhz CAS 9-9-9-24 / ATI Radeon 4870 @150mhz in idle, @800mhz ingame / Samsung 840 Basic 120gb + Seagate Barracuda 2TB 7200.14 64MB / Asus VW222S 1680x1050
Asus U36SD-RX002V
Old 17-08-2009, 08:50   #4
BTS
Senior Member

L'Avatar di BTS

io sapevo che la modalità bridged era semplicemente scollegarsi dall'adsl ogni volta che non c'è traffico verso internet, mentre la modalità routing vuol dire esser sempre connesso.

Quindi mi dici che i tuoi pc hanno direttamente un ip esterno?

Microsoft?
MAI-crosoft!
Old 17-08-2009, 13:51   #5
xeeynamo
Member

L'Avatar di xeeynamo

Quote:
Originariamente inviato da BTS Guarda i messaggi
io sapevo che la modalità bridged era semplicemente scollegarsi dall'adsl ogni volta che non c'è traffico verso internet, mentre la modalità routing vuol dire esser sempre connesso.

Quindi mi dici che i tuoi pc hanno direttamente un ip esterno?
Bhè aspetta, a quanto sò io la modalità bridged ti permette di usare il router come "ponte" per collegarsi ad internet, e grazie a questa modalità ogni computer connesso, ha un ip diverso (esattamente come serve a me), mentre la modalità routed è il router che si collega e assegna a tutti i computer lo stesso ip che verrà visto in rete dagli altri, e in entrambe le modalità ogni computer ha un ip interno del tipo 192.168.*.*
Ti stò dicendo questo per sapere se sbaglio o meno
Comunque si, tutti i computer hanno un ip diverso se si collegano con la PPPoE, mentre se non li faccio collegare, usano l'ip che il router assegna e non solo: ho anche il problema di configurare il firewall hardware...
Asus U36SD-RX002V
Old 18-08-2009, 08:46   #6
BTS
Senior Member

L'Avatar di BTS

Quote:
Originariamente inviato da xeeynamo Guarda i messaggi
ogni computer connesso, ha un ip diverso (esattamente come serve a me)
ma allora dovresti avere un contratto adsl con più indirizzi ip...

comunque sia, se anche così è... ovviamente i pc non sono in rete tra di loro poichè sono pubblici. Dovresti creare una vpn tra di loro e comunque la velocità di connessione sarebbe lenta come l'upload della tua linea.

usa il routing e apri le porte.

Microsoft?
MAI-crosoft!

Ultima modifica di BTS : 18-08-2009 alle 08:48.
 Rispondi

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Axiom Space ha completato un importante ...
Gli aeroplani Airbus utilizzeranno i sat...
Una nuova immagine della cometa interste...
'La soluzione a un problema che non esis...
Radeon RX 9000 sì, Ryzen 9000 no:...
Amazon versa 180 milioni al Fisco e canc...
Meta, il Board di Supervisione guarda o...
DJI rivoluziona le consegne aeree: il nu...
Fibercop e Microsoft Italia uniscono per...
App Store Award 2025: scarica le 17 app ...
NVIDIA fa marcia indietro, il supporto P...
Addio definitivo alla GeForce GTX 1080: ...
Numeri record per gli iPhone 17: Apple s...
L'Italia del 2025 raccontata da Google: ...
Piaggio lancia Porter NPE, il pick-up el...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian