|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Montebello della Battaglia (Pavia)
|
Consigli acquisto nuovo smartphone
Sono molto indeciso tra tre tipi di terminali,ovvero Nokia N97,HTC,Samsung ed eventualmente Iphone 3GS.
Riguardo Htc e Samsung che modello mi consigliereste con WM? Che abbiamo un bel display sensibile,avevo provato il primo Omnia e mi ha deluso,bisognava picchiettare più volte. Iphone invece che limitazioni ha? Sempre avuto Nokia,cosa dite dell'N97? Grazie per i consigli!
ANTEC TX1050B BLACK-ANTEC SMARTPOWER 500W-ASUS P5WD2 Premium-PENTIUM 4 3,60Mhz-KINGSTON HYPERX DDR2 533 2GB-WD RAPTOR 74Gb+MAXTOR D.MAX PLUS 10 300Gb -ATI RADEON X850XT 256Mb PCI-E-CD/DVD LG 4163B+LG 4521B-LCD SONY SDM-HS95PB- U.S.ROBOTICS ADSL ROUTER 9105+MAXg access point Wireless 5451-APC Smart UPS 750VA |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
budget e cosa ci farai con lo smartphone.
ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Non ho problemi di budget,lo userei sopratutto per internet e messaggistica anche msn.
Calcola che ho sempre avuto Nokia e mi piacerebbe passare a WM,ma non so se meglio HTC tipo touch HD o Samsung Omnia HD,esempi eh... ![]()
ANTEC TX1050B BLACK-ANTEC SMARTPOWER 500W-ASUS P5WD2 Premium-PENTIUM 4 3,60Mhz-KINGSTON HYPERX DDR2 533 2GB-WD RAPTOR 74Gb+MAXTOR D.MAX PLUS 10 300Gb -ATI RADEON X850XT 256Mb PCI-E-CD/DVD LG 4163B+LG 4521B-LCD SONY SDM-HS95PB- U.S.ROBOTICS ADSL ROUTER 9105+MAXg access point Wireless 5451-APC Smart UPS 750VA |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Un amico si è preso HTC Viva,essendo alle prime armi con WM,dice che ha un buon display a un prezzo accessibile,cosa ne dite?
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
io ho avuto tutti htc e qualche nokia, htc viva è il modello entry level, wifi ma non ha ne hsdpa ne gps , schermo piccolo da 2.8", e cpu da 200 mhz,
se parliamo di Touch HD /attualmente lo ho in possesso) allora andiamo al top della connettività, della cpu , schermo 3,8" ,Hsdpa insomma tutto quello che uno smartphone può offrire. Iphone aldilà dell'estetica che è un fattore strettamente personale, bisogna tener conto di tutti i servizi a pagamento che girano intorno alla apple, itunes etcc.. e solo con il modello ultimo 3gs si è comparato in termini di connettività ai concorrenti. samsung HD, se non erro ha come sistema operativo l'ultimo symbian e non Wm. io ho testato l'omnia e non mi ha colpito. x il resto su questo forum trovi esperienze e recensioni a iosa. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Come marca è affidabile?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
L'HTC Touch Pro 2 com'è?
Superiore a HD? Mi piacerebbe più HD,com'è il touch? Si può usare sia oggetti che dita? Ci sono le versioni Italia e Europa come accade con Nokia?
ANTEC TX1050B BLACK-ANTEC SMARTPOWER 500W-ASUS P5WD2 Premium-PENTIUM 4 3,60Mhz-KINGSTON HYPERX DDR2 533 2GB-WD RAPTOR 74Gb+MAXTOR D.MAX PLUS 10 300Gb -ATI RADEON X850XT 256Mb PCI-E-CD/DVD LG 4163B+LG 4521B-LCD SONY SDM-HS95PB- U.S.ROBOTICS ADSL ROUTER 9105+MAXg access point Wireless 5451-APC Smart UPS 750VA Ultima modifica di tecnico75 : 13-08-2009 alle 22:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
se hai avuto sempre nokia e ti sei trovato bene io ti consiglio di prendere n97,è un ottimo terminale,iphone non mi ha mai convinto del tutto e htc non lo conosco bene quindi non mi esprimo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Era per passare/provare un terminale con windows mobile. Con Nokia mi son sempre trovato bene.
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
|
Sono buoni entrambi il Touch HD ed il Pro2 anches e quest'ultimo IMHO pesa un po' troppo...183 grammi.
Comunque perchè non consideri anche i terminali Android? Un bell'HTC Magic? Lo dico perchè leggo che vuoi un terminale orientato ad Internet e sicuramente un terminale Android, come il Magic lo è molto di più rispetto a quelli da te citati. ![]() Io lo possiedo ed in effetti mi sembra avere una marcia in più. Con tanti servizi proprio orientati al web, che si basano sul web. Ottima navigazione ad Internet, veloce, immediata, intuitiva. Una marea di programmi Instant Messenger compatibili con un po' tutti i software di questo tipo, MSN, Yahoo Messenger, ICQ e via dicendo. Ricevo mail in tempo reale. Spesso mi capita di mandare e leggere mail quando sono in giro. Inoltre ha un vasto Market il cui 99% è tutto gratuito. Quelli a pagamento la maggior parte l'equivalente di 1-2 euro. Oltretutto è personalizzabilissimo ed ha un interfaccia dell'OS veramente bella. Immediatissima e semplice. Con questo non voglio denigrare i WM, ne ho uno in prova in attesa di darlo ad un amica, oppure ho un amico col touch diamond. Sono bei terminali. Però secondo me per l'uso che ne vuoi fare tu sarebbe molto più indicato Android. ![]()
Ho concluso con:Taxon, IamRoland Ultima modifica di Dark Schneider : 14-08-2009 alle 09:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Volevo chiederti se gli HTC si possono trovare no brand? Riguardo al Pro 2 in effetti è un pò "grandino",sarebbe meglio uno tipo touch HD. Come touch come sono? Avevo inizialmente valutato anche Iphone (poi troppo limitato) e Samsung,oltre che a N97 che però ormai Nokia ne ho una valanga,sempre con Symbian. Consigli? Grazie ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
se vuoi optare per WM potresti andare sul Samsing i8000:
http://www.mobileblog.it/post/8779/s...sore-dellomnia
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Meglio Samsung rispetto a HTC ??? ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Il Touch HD e Touch Pro 2 hanno un buon touchscreen. Chiaramente sono dei resistivi. Certo per l'uso con le dita i capacitivi rendono meglio(per informazione quelli android lo sono), però sono buoni quelli degli ultimi HTC basati su WM.
Si comunque dovresti trovarli anche No Brand. Il Pro 2 sicuramente. L'HD inizialmente era con Tim, poi non so successivamente sia uscito anche No Brand. Ovviamente ci sono anche i vari Diamond 2 pure lui No Brand. Dovrebbe costare sui 450 euro. Il Touch Pro 2 è un po' grosso grosso, anche se forse nemmeno troppo eccessivamente. O meglio si è 117 mm di lunghezza ma penso sia ancora ok. E' largo chiaramente..sui 59 mm. Lo spessore è di 17 mm..cioè a titolo di comparazione un comunissimo Nokia N70 è spesso 21 mm. Però effettivamente pesa abbastanza: 183 grammi effettivi anche se viene dichiarato mi sa un po' meno. Insomma mi sembra il più pesante tra i più recenti terminali con la tastiera fisica qwerty.
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Non so se stare su HD oppure optare anche sulla tastiera fisica. Domanda "banale" ma questi telefoni per la scrittura prevedono il T9 oppure avendo la fisica o comunque diretta non serve?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Ah per la cronaca, parlo di interfaccia del Pro 2 che è una toucflo3d migliorata, ma anche sul Touch HD uno alla fine ce lo può mettere. Più che altro tecnico75 considererei il fatto che dietro i terminali Htc(android o wm) comunque ci sono vaste comunità di smanettoni che con il loro supporto li rendono quasi immortali. Pensa che io ho preso ieri proprio sul forum per un amica un vecchio HTC Touch Dual...uscito a Novembre 2007. Beh si trova di tutto...attualmente ho su WM 6.5 e gira bene. ![]()
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
per rispondere a tecnico sulla sensibilità dei touch samsung, oramai sono tutti o quasi allo stesso livello, solo i primi omnia i900 avevano il touch poco sensibile, comunque se lo portavi in assistenza te lo cambiavano con uno più sensibile. fatti un giretto nei vari thread ufficiali e fatti un'idea sui vari modelli. ti consigli anche le video recensioni su youtube ![]()
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario. Ultima modifica di c.m.g : 14-08-2009 alle 10:13. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Sul T9..mm mi sembra che con una qwerty fisica orizzontale non c'è. Ma effettivamente non serve: scrivi molto più veloce e preciso. Comunque vanno bene entrambi i terminali. Per c.m.g: certo che è una questione di gusti. Ma comunque i WM non hanno il capacitivo, ma tutti il resistivo. Gli Android ce l'hanno...ma lì andiamo su tutt'altro discorso, perchè è un sistema differente ed ha consumi differenti. Infatti è da confrontare tra gli Android. Ma poi da terminale a terminale il consumo può essere differente: c'è chi consuma di più perchè ha un display più grosso, chi per altri motivi.
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Ah beh quello sicuramente.
![]() ![]() Anche se poi a dirla tutta, almeno su android pare che Samsung abbia fatto qualche cazzata, con il Galaxy che nonostante abbia una batteria anche maggiore del Magic e schermo amoled..dura meno. Ma pare sia qualche problema di firmware, che forse non gli fa gestire bene l'autonomia. Su Android parlando in maniera generale comunque non è tanto il capacitivo che fa consumare, ma più che altro è perchè in pratica sono connessi ad Internet 24 ore su 24. Quindi più di un giorno o un giorno e mezzo non ci fai. Ma purtroppo è da mettere in conto se vuoi qualcosa di orientato ad Internet. A me personalmente, a parte un giorno dove effettivamente l'ho stressato in una maniera allucinante, mediamente arrivo a fine giornata che ho ancora un margine di circa il 20% di batteria. L'uso medio è: diverse sessioni di navigazione durante l'arco di una giornata di una manciata di minuti(chessò 8 minuti a sessione), un po' di download dal market, una decina di mail..5 spedite, 5 ricevute diciamo, una dozzina di sms tra inviati e ricevuti ed una chiamata da 30-40 minuti giornalmente la faccio. E sto praticamente sempre connesso su MSN. Alla fine arrivo a fine giornata che ho un 20% di autonomia. Ovviamente parlo di 3G e HSDPA. Se sto sotto Wifi...addio!! ![]() ![]() Se uno lo utilizza solo come telefono vabbè chiaramente dura pure 2 giorni..e se setta il 2G probabile arrivi a 3 giorni. Al di là di questa parentesi Android, comunque può essere lo stesso utile a tecnico75 per capire l'autonomia di questi terminali visto che ha chiesto dell'utilizzo Internet. In ogni caso in generale questi terminali avanzati, che siano android o windows mobile l'autonomia o per un motivo o per un altro è quella che è. Non come i semplici cellulari. ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:35.