Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-08-2009, 21:54   #1
tecnico75
Senior Member

L'Avatar di tecnico75

Iscritto dal: May 2005
Città: Montebello della Battaglia (Pavia)
Consigli acquisto nuovo smartphone

Sono molto indeciso tra tre tipi di terminali,ovvero Nokia N97,HTC,Samsung ed eventualmente Iphone 3GS.
Riguardo Htc e Samsung che modello mi consigliereste con WM? Che abbiamo un bel display sensibile,avevo provato il primo Omnia e mi ha deluso,bisognava picchiettare più volte. Iphone invece che limitazioni ha? Sempre avuto Nokia,cosa dite dell'N97?

Grazie per i consigli!
ANTEC TX1050B BLACK-ANTEC SMARTPOWER 500W-ASUS P5WD2 Premium-PENTIUM 4 3,60Mhz-KINGSTON HYPERX DDR2 533 2GB-WD RAPTOR 74Gb+MAXTOR D.MAX PLUS 10 300Gb -ATI RADEON X850XT 256Mb PCI-E-CD/DVD LG 4163B+LG 4521B-LCD SONY SDM-HS95PB- U.S.ROBOTICS ADSL ROUTER 9105+MAXg access point Wireless 5451-APC Smart UPS 750VA
tecnico75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2009, 22:10   #2
testone73
Senior Member

L'Avatar di testone73

Iscritto dal: Jun 2004
budget e cosa ci farai con lo smartphone.

ciao
testone73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2009, 22:15   #3
tecnico75
Senior Member

L'Avatar di tecnico75

Quote:
Originariamente inviato da testone73 Guarda i messaggi
budget e cosa ci farai con lo smartphone.

ciao
Non ho problemi di budget,lo userei sopratutto per internet e messaggistica anche msn.

Calcola che ho sempre avuto Nokia e mi piacerebbe passare a WM,ma non so se meglio HTC tipo touch HD o Samsung Omnia HD,esempi eh...
ANTEC TX1050B BLACK-ANTEC SMARTPOWER 500W-ASUS P5WD2 Premium-PENTIUM 4 3,60Mhz-KINGSTON HYPERX DDR2 533 2GB-WD RAPTOR 74Gb+MAXTOR D.MAX PLUS 10 300Gb -ATI RADEON X850XT 256Mb PCI-E-CD/DVD LG 4163B+LG 4521B-LCD SONY SDM-HS95PB- U.S.ROBOTICS ADSL ROUTER 9105+MAXg access point Wireless 5451-APC Smart UPS 750VA
Old 13-08-2009, 22:18   #4
tecnico75
Senior Member

L'Avatar di tecnico75

Un amico si è preso HTC Viva,essendo alle prime armi con WM,dice che ha un buon display a un prezzo accessibile,cosa ne dite?
Old 13-08-2009, 22:33   #5
testone73
Senior Member

L'Avatar di testone73

Iscritto dal: Jun 2004
io ho avuto tutti htc e qualche nokia, htc viva è il modello entry level, wifi ma non ha ne hsdpa ne gps , schermo piccolo da 2.8", e cpu da 200 mhz,

se parliamo di Touch HD /attualmente lo ho in possesso) allora andiamo al top della connettività, della cpu , schermo 3,8" ,Hsdpa insomma tutto quello che uno smartphone può offrire.

Iphone aldilà dell'estetica che è un fattore strettamente personale,
bisogna tener conto di tutti i servizi a pagamento che girano intorno alla apple, itunes etcc.. e solo con il modello ultimo 3gs si è comparato in termini di connettività ai concorrenti.
samsung HD, se non erro ha come sistema operativo l'ultimo symbian e non Wm.
io ho testato l'omnia e non mi ha colpito.
x il resto su questo forum trovi esperienze e recensioni a iosa.

ciao
testone73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2009, 22:39   #6
tecnico75
Senior Member

L'Avatar di tecnico75

Quote:
Originariamente inviato da testone73 Guarda i messaggi
io ho avuto tutti htc e qualche nokia, htc viva è il modello entry level, wifi ma non ha ne hsdpa ne gps , schermo piccolo da 2.8", e cpu da 200 mhz,

se parliamo di Touch HD /attualmente lo ho in possesso) allora andiamo al top della connettività, della cpu , schermo 3,8" ,Hsdpa insomma tutto quello che uno smartphone può offrire.

Iphone aldilà dell'estetica che è un fattore strettamente personale,
bisogna tener conto di tutti i servizi a pagamento che girano intorno alla apple, itunes etcc.. e solo con il modello ultimo 3gs si è comparato in termini di connettività ai concorrenti.
samsung HD, se non erro ha come sistema operativo l'ultimo symbian e non Wm.
io ho testato l'omnia e non mi ha colpito.
x il resto su questo forum trovi esperienze e recensioni a iosa.

ciao
Che HTC mi consigli con WM?
Come marca è affidabile?
Old 13-08-2009, 22:44   #7
tecnico75
Senior Member

L'Avatar di tecnico75

L'HTC Touch Pro 2 com'è?
Superiore a HD?
Mi piacerebbe più HD,com'è il touch?
Si può usare sia oggetti che dita?

Ci sono le versioni Italia e Europa come accade con Nokia?

Ultima modifica di tecnico75 : 13-08-2009 alle 22:50.
Old 14-08-2009, 00:02   #8
ERRYNOS
Senior Member

L'Avatar di ERRYNOS

Iscritto dal: Aug 2006
se hai avuto sempre nokia e ti sei trovato bene io ti consiglio di prendere n97,è un ottimo terminale,iphone non mi ha mai convinto del tutto e htc non lo conosco bene quindi non mi esprimo
ERRYNOS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2009, 00:41   #9
tecnico75
Senior Member

L'Avatar di tecnico75

Era per passare/provare un terminale con windows mobile. Con Nokia mi son sempre trovato bene.
Old 14-08-2009, 09:16   #10
Dark Schneider
Senior Member

L'Avatar di Dark Schneider

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Sono buoni entrambi il Touch HD ed il Pro2 anches e quest'ultimo IMHO pesa un po' troppo...183 grammi.

Comunque perchè non consideri anche i terminali Android? Un bell'HTC Magic? Lo dico perchè leggo che vuoi un terminale orientato ad Internet e sicuramente un terminale Android, come il Magic lo è molto di più rispetto a quelli da te citati.

Io lo possiedo ed in effetti mi sembra avere una marcia in più. Con tanti servizi proprio orientati al web, che si basano sul web. Ottima navigazione ad Internet, veloce, immediata, intuitiva. Una marea di programmi Instant Messenger compatibili con un po' tutti i software di questo tipo, MSN, Yahoo Messenger, ICQ e via dicendo. Ricevo mail in tempo reale. Spesso mi capita di mandare e leggere mail quando sono in giro. Inoltre ha un vasto Market il cui 99% è tutto gratuito. Quelli a pagamento la maggior parte l'equivalente di 1-2 euro.

Oltretutto è personalizzabilissimo ed ha un interfaccia dell'OS veramente bella. Immediatissima e semplice.
Con questo non voglio denigrare i WM, ne ho uno in prova in attesa di darlo ad un amica, oppure ho un amico col touch diamond. Sono bei terminali. Però secondo me per l'uso che ne vuoi fare tu sarebbe molto più indicato Android.

Ultima modifica di Dark Schneider : 14-08-2009 alle 09:24.
Dark Schneider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2009, 09:24   #11
tecnico75
Senior Member

L'Avatar di tecnico75

Quote:
Originariamente inviato da Dark Schneider Guarda i messaggi
Sono buoni entrambi il Touch HD ed il Pro2 anches e quest'ultimo IMHO pesa un po' troppo...183 grammi.

Comunque perchè non consideri anche i terminali Android? Un bell'HTC Magic? Lo dico perchè leggo che vuoi un terminale orientato ad Internet e sicuramente un terminale Android, come il Magic lo è molto di più rispetto a quelli da te citati.

Io lo possiedo ed in effetti mi sembra avere una marcia in più. Con tanti servizi proprio orientati al web, che si basano sul web. Ottima navigazione ad Internet, veloce, immediata, intuitiva. Una marea di programmi Instant Messenger compatibili con un po' tutti i software di questo tipo, MSN, Yahoo Messenger, ICQ e via dicendo. Ricevo mail in tempo reale. Spesso mi capita di mandare e leggere mail quando sono in giro. Inoltre ha un vasto Market il cui 99% è tutto gratuito.

Oltretutto è personizzabilissimo ed ha un interfaccia dell'OS veramente bella. Immediatissima e semplice.
Con questo non voglio denigrare i WM, ne ho uno in prova in attesa di darlo ad un amica, oppure ho un amico col touch diamond. Sono bei terminali. Però secondo me per l'uso che ne vuoi fare tu sarebbe molto più indicato Android.
Ti ringrazio tantissimo del consiglio e ne terrò conto sicuramente è che io volevo proprio un terminale con SO WM.

Volevo chiederti se gli HTC si possono trovare no brand?

Riguardo al Pro 2 in effetti è un pò "grandino",sarebbe meglio uno tipo touch HD.

Come touch come sono?

Avevo inizialmente valutato anche Iphone (poi troppo limitato) e Samsung,oltre che a N97 che però ormai Nokia ne ho una valanga,sempre con Symbian.

Consigli?
Grazie
Old 14-08-2009, 09:40   #12
c.m.g
Senior Member

L'Avatar di c.m.g

Iscritto dal: Mar 2006
se vuoi optare per WM potresti andare sul Samsing i8000:

http://www.mobileblog.it/post/8779/s...sore-dellomnia
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2009, 09:53   #13
tecnico75
Senior Member

L'Avatar di tecnico75

Quote:
Originariamente inviato da c.m.g Guarda i messaggi

Meglio Samsung rispetto a HTC ???
Old 14-08-2009, 09:53   #14
Dark Schneider
Senior Member

Il Touch HD e Touch Pro 2 hanno un buon touchscreen. Chiaramente sono dei resistivi. Certo per l'uso con le dita i capacitivi rendono meglio(per informazione quelli android lo sono), però sono buoni quelli degli ultimi HTC basati su WM.

Si comunque dovresti trovarli anche No Brand. Il Pro 2 sicuramente. L'HD inizialmente era con Tim, poi non so successivamente sia uscito anche No Brand.

Ovviamente ci sono anche i vari Diamond 2 pure lui No Brand. Dovrebbe costare sui 450 euro.

Il Touch Pro 2 è un po' grosso grosso, anche se forse nemmeno troppo eccessivamente. O meglio si è 117 mm di lunghezza ma penso sia ancora ok. E' largo chiaramente..sui 59 mm. Lo spessore è di 17 mm..cioè a titolo di comparazione un comunissimo Nokia N70 è spesso 21 mm.

Però effettivamente pesa abbastanza: 183 grammi effettivi anche se viene dichiarato mi sa un po' meno. Insomma mi sembra il più pesante tra i più recenti terminali con la tastiera fisica qwerty.
Old 14-08-2009, 09:56   #15
tecnico75
Senior Member

L'Avatar di tecnico75

Quote:
Il Touch HD e Touch Pro 2 hanno un buon touchscreen. Chiaramente sono dei resistivi. Certo per l'uso con le dita i capacitivi rendono meglio(per informazione quelli android lo sono), però sono buoni quelli degli ultimi HTC basati su WM.

Si comunque dovresti trovarli anche No Brand. Il Pro 2 sicuramente. L'HD inizialmente era con Tim, poi non so successivamente sia uscito anche No Brand.

Ovviamente ci sono anche i vari Diamond 2 pure lui No Brand. Dovrebbe costare sui 450 euro.

Il Touch Pro 2 è un po' grosso grosso, anche se forse nemmeno troppo eccessivamente. O meglio si è 117 mm di lunghezza ma penso sia ancora ok. E' largo chiaramente..sui 59 mm. Lo spessore è di 17 mm..cioè a titolo di comparazione un comunissimo Nokia N70 è spesso 21 mm.

Però effettivamente pesa abbastanza: 183 grammi effettivi anche se viene dichiarato mi sa un po' meno. Insomma mi sembra il più pesante tra i più recenti terminali con la tastiera fisica qwerty.
Molto esaustivo davvero,grazie!

Non so se stare su HD oppure optare anche sulla tastiera fisica.
Domanda "banale" ma questi telefoni per la scrittura prevedono il T9 oppure avendo la fisica o comunque diretta non serve?
Old 14-08-2009, 10:04   #16
Dark Schneider
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da c.m.g Guarda i messaggi

Sinceramente reputo veramente bruttina l'interfaccia di Samsung. Poi con l'omnia 2 mi sembra come se hanno piazzato un po' tutti i tipi di interfacce giuste per riempirlo..tipo quella cubo non ne vedo l'utilità, mi sembra solo per fare scena. IMHO molto meglio HTC se vuoi stare su WM. Sopratutto con il Pro2 HTC ha fatto un ottimo lavoro. Almeno a mio parere l'interfaccia del Pro 2 è molto funzionale. Ripeto ovviamente è una mia opinione, poi sicuramente l'Omnia 2 sarà un ottimo terminale.

Ah per la cronaca, parlo di interfaccia del Pro 2 che è una toucflo3d migliorata, ma anche sul Touch HD uno alla fine ce lo può mettere.

Più che altro tecnico75 considererei il fatto che dietro i terminali Htc(android o wm) comunque ci sono vaste comunità di smanettoni che con il loro supporto li rendono quasi immortali.
Pensa che io ho preso ieri proprio sul forum per un amica un vecchio HTC Touch Dual...uscito a Novembre 2007. Beh si trova di tutto...attualmente ho su WM 6.5 e gira bene.
Old 14-08-2009, 10:09   #17
c.m.g
Senior Member

L'Avatar di c.m.g

Quote:
Sinceramente reputo veramente bruttina l'interfaccia di Samsung. Poi con l'omnia 2 mi sembra come se hanno piazzato un po' tutti i tipi di interfacce giuste per riempirlo..tipo quella cubo non ne vedo l'utilità, mi sembra solo per fare scena. IMHO molto meglio HTC se vuoi stare su WM. Sopratutto con il Pro2 HTC ha fatto un ottimo lavoro. Almeno a mio parere l'interfaccia del Pro 2 è molto funzionale. Ripeto ovviamente è una mia opinione, poi sicuramente l'Omnia 2 sarà un ottimo terminale.

Ah per la cronaca, parlo di interfaccia del Pro 2 che è una toucflo3d migliorata, ma anche sul Touch HD uno alla fine ce lo può mettere.

Più che altro tecnico75 considererei il fatto che dietro i terminali Htc(android o wm) comunque ci sono vaste comunità di smanettoni che con il loro supporto li rendono quasi immortali.
Pensa che io ho preso ieri proprio sul forum per un amica un vecchio HTC Touch Dual...uscito a Novembre 2007. Beh si trova di tutto...attualmente ho su WM 6.5 e gira bene.
questione di gusti, opinabile, io ho montato spb mobile shell e mi ci trovo veramente bene. guarda che anche dietro ai cellulari samsung con WM ci sono vaste comunità di smanettoni che creano rom coocked di ogni tipo, programmi personalizzati e interfacce di ogni tipo. esistono tante di quelle cose che non ti basterebbe una vita per provarle tutte.
per rispondere a tecnico sulla sensibilità dei touch samsung, oramai sono tutti o quasi allo stesso livello, solo i primi omnia i900 avevano il touch poco sensibile, comunque se lo portavi in assistenza te lo cambiavano con uno più sensibile. fatti un giretto nei vari thread ufficiali e fatti un'idea sui vari modelli. ti consigli anche le video recensioni su youtube ultima nota: forse non tutti sanno che il capacitivo consuma più batteria.
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.

Ultima modifica di c.m.g : 14-08-2009 alle 10:13.
Old 14-08-2009, 10:22   #18
Dark Schneider
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tecnico75 Guarda i messaggi
Molto esaustivo davvero,grazie!

Non so se stare su HD oppure optare anche sulla tastiera fisica.
Domanda "banale" ma questi telefoni per la scrittura prevedono il T9 oppure avendo la fisica o comunque diretta non serve?
Sicuramente la tastiera fisica è sempre la tastiera fisica. Poi quella del Pro2 pare essere proprio ottima. Però secondo me anche le tastiere virtuali sono buone. All'inizio ci vuole un po' più di pratica, ma alla fine si scrive abbastanza velocemente. Almeno io sul magic ormai mi trovo molto bene(anche se è vero che è un capacitivo). Però provando a scrivere col touch dual, quindi terminale WM con resistivo...mi trovo ugualmente bene, non so se perchè comunque ormai sono abituato da diverso tempo. L'unica pecca è che con sto dual non mi sembra che la tastiera virtuale funzioni in landscape e quindi con tastini più piccoli. Ma in orizzontale può essere solo migliore...poco ma sicuro.

Sul T9..mm mi sembra che con una qwerty fisica orizzontale non c'è. Ma effettivamente non serve: scrivi molto più veloce e preciso.

Comunque vanno bene entrambi i terminali.

Per c.m.g: certo che è una questione di gusti. Ma comunque i WM non hanno il capacitivo, ma tutti il resistivo.
Gli Android ce l'hanno...ma lì andiamo su tutt'altro discorso, perchè è un sistema differente ed ha consumi differenti. Infatti è da confrontare tra gli Android. Ma poi da terminale a terminale il consumo può essere differente: c'è chi consuma di più perchè ha un display più grosso, chi per altri motivi.
Old 14-08-2009, 10:39   #19
c.m.g
Senior Member

L'Avatar di c.m.g

Quote:
[...]

Per c.m.g: certo che è una questione di gusti. Ma comunque i WM non hanno il capacitivo, ma tutti il resistivo.
Gli Android ce l'hanno...ma lì andiamo su tutt'altro discorso, perchè è un sistema differente ed ha consumi differenti. Infatti è da confrontare tra gli Android. Ma poi da terminale a terminale il consumo può essere differente: c'è chi consuma di più perchè ha un display più grosso, chi per altri motivi.
si in effetti il mio intento era fare un raffronto tra i due tipi di touch e sapevo che WM supporta il resistivo. quel samsung che ho citato prima, as esempio, ha uno schermo amoled, quindi grande vantaggio sul consumo batteria e resa cromatica rispetto ad un lcd tft standard.
Old 14-08-2009, 11:52   #20
Dark Schneider
Senior Member

Ah beh quello sicuramente. L'Amoled consuma meno e rende più a livello di qualità.
Anche se poi a dirla tutta, almeno su android pare che Samsung abbia fatto qualche cazzata, con il Galaxy che nonostante abbia una batteria anche maggiore del Magic e schermo amoled..dura meno. Ma pare sia qualche problema di firmware, che forse non gli fa gestire bene l'autonomia.

Su Android parlando in maniera generale comunque non è tanto il capacitivo che fa consumare, ma più che altro è perchè in pratica sono connessi ad Internet 24 ore su 24. Quindi più di un giorno o un giorno e mezzo non ci fai. Ma purtroppo è da mettere in conto se vuoi qualcosa di orientato ad Internet.
A me personalmente, a parte un giorno dove effettivamente l'ho stressato in una maniera allucinante, mediamente arrivo a fine giornata che ho ancora un margine di circa il 20% di batteria. L'uso medio è: diverse sessioni di navigazione durante l'arco di una giornata di una manciata di minuti(chessò 8 minuti a sessione), un po' di download dal market, una decina di mail..5 spedite, 5 ricevute diciamo, una dozzina di sms tra inviati e ricevuti ed una chiamata da 30-40 minuti giornalmente la faccio. E sto praticamente sempre connesso su MSN. Alla fine arrivo a fine giornata che ho un 20% di autonomia. Ovviamente parlo di 3G e HSDPA. Se sto sotto Wifi...addio!! Ma quello succede con tutti i terminali. Alla fine dipende molto da come uno lo utilizza. C'è stato un giorno dove invece ho smanettato però un po' meno del solito ma ho fatto 2 chiamate, una di mezzora, l'altra di un ora. Sempre un 20% a fine giornata.
Se uno lo utilizza solo come telefono vabbè chiaramente dura pure 2 giorni..e se setta il 2G probabile arrivi a 3 giorni.

Al di là di questa parentesi Android, comunque può essere lo stesso utile a tecnico75 per capire l'autonomia di questi terminali visto che ha chiesto dell'utilizzo Internet.
In ogni caso in generale questi terminali avanzati, che siano android o windows mobile l'autonomia o per un motivo o per un altro è quella che è. Non come i semplici cellulari.

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian