|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Configurazione Pc per web design
Ciao a tutti, dovrei cambiare pc (quello da cui vi scrivo ora ha 6 annetti sulle spalle ed è un misero p4 1.7Ghz con 380mb di ram), l'utilizzo è per web design e poco più (forse qualche gioco) con la suite Adobe CS3 (dreamweaver photohop flash)...
Finora lavoravo a 1024*768 ma oggi ho acquistato il nuovo monitor/tv lcd 23" e da oggi pomeriggio riesco a lavorare a 1920*1082 che con i suddetti programmi è il top (riesci a tenere aperte tutte le palette senza problemi)... Un amico mi ha passato il link di un sito web che vende pc assemblati a prezzi modici, tra quelli che ha esposti quale mi consigliate??? Sinceramente non vorrei spenderci molto visto che comunque lavoro spesso fuori con un portatile, ma avere una postazione decente a casa è comunque gratificante... |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
CASE:Cooler Master Elite 100 ALI: CM Silent 150W MOBO: Asrock E350M1/USB3CPU:AMD E-350 @ 1,6GhzRAM: 2x2Gb G.Skill F3-10666CL8D VGA: AMD Radeon HD 6310 HDD: 1x SSD Corsair Force Series 3 60GB SATA3 - Seagate Barracuda 1TB SATA3 MONITOR : Samsung 2032MW, Thomson TV LED 32'' O.S.W7-Ubuntu 11.10PORTATILE Acer 3820T Intel Core I3-350M |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Guarda, il budget è sui massimo 500€, non penso di spendere di più perchè sul sito che ho segnalato (http://www.commerciale-elettronica.com/) ci sono sistemi quadcore (che per programmi come photoshop e affini dovrebbero essere migliori dei dualcore) sotto i suddetti 500€...
Per la risoluzione non mi sembra poi strano lavorare a 1920x1080 su un fullhd wide... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Genova
|
relativamente al link che hai postato tu i prezzi mi sembrano un po' alti e le configurazioni male assortite. ho dato un'occhiata ai bench con adobe e mi sembra che i processori intel siano avvantaggiati. io aspetterei a inizio settembre l'uscita dei core i5
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Ok, allora posso anche lasciare stare quel sito internet, eventualmente che configurazione mi consiglieresti??? Personalmente preferirei rimanere su intel visto che finora ho acquistato sempre loro prodotti e ne sono soddisfatto...
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
adesso è meglio pensare a una configurazione Amd, o ancor meglio aspettare 3 settimane e vedere cosa succede con i5
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Per aspettare non ci sono problemi, finchè riesco a tirare avanti tra portatile (che volendo posso comunque attaccare al nuovo schermo e godermi il suo processore core2duo 2.4Ghz FSB1066) e fisso (volendo ho anche un altro p4 da 2.4 Ghz dismesso da mia sorella ma dovrei trovare della vecchia ram a prezzi abbordabili da mattergli) i problemi non ci sono...
Adesso che ci penso... un banco da 1gb di vecchia ram ddr sodimm quanto può costare??? Conosceti siti internet dove prenderla a prezzi onesti??? Per il momento potrei tirare avanti con quello... |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
un banco ddr da 1gb costa sui 35 euro quindi non so se ti conviene.
prova a dare un'occhiata sul mercatino del forum
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:35.