Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-08-2009, 01:58   #1
galex31785
Member

Iscritto dal: Mar 2008
Configurazione Pc per web design

Ciao a tutti, dovrei cambiare pc (quello da cui vi scrivo ora ha 6 annetti sulle spalle ed è un misero p4 1.7Ghz con 380mb di ram), l'utilizzo è per web design e poco più (forse qualche gioco) con la suite Adobe CS3 (dreamweaver photohop flash)...
Finora lavoravo a 1024*768 ma oggi ho acquistato il nuovo monitor/tv lcd 23" e da oggi pomeriggio riesco a lavorare a 1920*1082 che con i suddetti programmi è il top (riesci a tenere aperte tutte le palette senza problemi)...

Un amico mi ha passato il link di un sito web che vende pc assemblati a prezzi modici, tra quelli che ha esposti quale mi consigliate???
Sinceramente non vorrei spenderci molto visto che comunque lavoro spesso fuori con un portatile, ma avere una postazione decente a casa è comunque gratificante...
galex31785 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2009, 12:22   #2
00devastetor00
Senior Member

L'Avatar di 00devastetor00

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da galex31785 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, dovrei cambiare pc (quello da cui vi scrivo ora ha 6 annetti sulle spalle ed è un misero p4 1.7Ghz con 380mb di ram), l'utilizzo è per web design e poco più (forse qualche gioco) con la suite Adobe CS3 (dreamweaver photohop flash)...
Finora lavoravo a 1024*768 ma oggi ho acquistato il nuovo monitor/tv lcd 23" e da oggi pomeriggio riesco a lavorare a 1920*1082 che con i suddetti programmi è il top (riesci a tenere aperte tutte le palette senza problemi)...

Un amico mi ha passato il link di un sito web che vende pc assemblati a prezzi modici, tra quelli che ha esposti quale mi consigliate???
Sinceramente non vorrei spenderci molto visto che comunque lavoro spesso fuori con un portatile, ma avere una postazione decente a casa è comunque gratificante...
sono risoluzioni strane cmq... prima posta il budget altrimente non so che configurazione fare, cmq ti conviene prendere i pezzi in un negozio o farti assemblare il pc...
CASE:Cooler Master Elite 100 ALI: CM Silent 150W MOBO: Asrock E350M1/USB3CPU:AMD E-350 @ 1,6GhzRAM: 2x2Gb G.Skill F3-10666CL8D VGA: AMD Radeon HD 6310 HDD: 1x SSD Corsair Force Series 3 60GB SATA3 - Seagate Barracuda 1TB SATA3 MONITOR : Samsung 2032MW, Thomson TV LED 32'' O.S.W7-Ubuntu 11.10PORTATILE Acer 3820T Intel Core I3-350M
00devastetor00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2009, 15:24   #3
galex31785
Member

Guarda, il budget è sui massimo 500€, non penso di spendere di più perchè sul sito che ho segnalato (http://www.commerciale-elettronica.com/) ci sono sistemi quadcore (che per programmi come photoshop e affini dovrebbero essere migliori dei dualcore) sotto i suddetti 500€...
Per la risoluzione non mi sembra poi strano lavorare a 1920x1080 su un fullhd wide...
Old 15-08-2009, 15:32   #4
zagor977
Senior Member

L'Avatar di zagor977

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Genova
relativamente al link che hai postato tu i prezzi mi sembrano un po' alti e le configurazioni male assortite. ho dato un'occhiata ai bench con adobe e mi sembra che i processori intel siano avvantaggiati. io aspetterei a inizio settembre l'uscita dei core i5
Old 15-08-2009, 15:39   #5
galex31785
Member

Ok, allora posso anche lasciare stare quel sito internet, eventualmente che configurazione mi consiglieresti??? Personalmente preferirei rimanere su intel visto che finora ho acquistato sempre loro prodotti e ne sono soddisfatto...
Old 15-08-2009, 15:50   #6
zagor977
Senior Member

L'Avatar di zagor977

Quote:
Originariamente inviato da galex31785 Guarda i messaggi
Ok, allora posso anche lasciare stare quel sito internet, eventualmente che configurazione mi consiglieresti??? Personalmente preferirei rimanere su intel visto che finora ho acquistato sempre loro prodotti e ne sono soddisfatto...
ora come ora non conviene assolutamente andare su Intel in quella fascia di prezzo, con i7 esageri ma solo cpu+mobo+ram ti prendono tutto il budget
adesso è meglio pensare a una configurazione Amd, o ancor meglio aspettare 3 settimane e vedere cosa succede con i5
Old 15-08-2009, 15:56   #7
galex31785
Member

Per aspettare non ci sono problemi, finchè riesco a tirare avanti tra portatile (che volendo posso comunque attaccare al nuovo schermo e godermi il suo processore core2duo 2.4Ghz FSB1066) e fisso (volendo ho anche un altro p4 da 2.4 Ghz dismesso da mia sorella ma dovrei trovare della vecchia ram a prezzi abbordabili da mattergli) i problemi non ci sono...
Adesso che ci penso... un banco da 1gb di vecchia ram ddr sodimm quanto può costare??? Conosceti siti internet dove prenderla a prezzi onesti???
Per il momento potrei tirare avanti con quello...
Old 15-08-2009, 16:08   #8
zagor977
Senior Member

L'Avatar di zagor977

un banco ddr da 1gb costa sui 35 euro quindi non so se ti conviene.
prova a dare un'occhiata sul mercatino del forum

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Basta cambiare driver per 'sbloccare' la...
Apple prepara 3 giorni di annunci e novi...
HONOR Magic V6 è pronto a stupire...
L'assistente vocale interpreta male il c...
Un piccolo bug, oltre 4 milioni di veico...
OpenAI chiude una raccolta fondi da 110 ...
Scontro sull'AI militare: Trump bandisce...
TSMC, capacità produttiva a 2 nan...
Resident Evil Requiem: il lancio è...
Xiaomi 17 in arrivo: parte il conto alla...
Rapidus incassa 1,7 miliardi di dollari ...
Parcheggi in città senza pensieri...
IA e crisi sistemica: perché tre ...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Offerte smartphone Amazon: sono 12 fra c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian