|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Aspetto o approfitto?
Approfitto della vostra pazienza per porvi questo quesito.
Devo assemblare il pc a mio fratello e ci troviamo davanti ad una scelta. Visto che siamo giusto nel mezzo di un ricambio generazionale volevo sapere voi cosa consigliate. Aspetto win7 e mi butto sul nuovo ovvero procio i7 con soket 1366 ram ddr3 e di conseguenza mobo compatibile scheda video per diretcx 11 o mi godo il taglio dei prezzi e mi faccio un pc top con dual core spinto ddr2 a latenze minime e gtx285 o 4890? Visto la delusione di vista e di conseguenza il poco sviluppo delle dx10 mi viene da pensare che se win7 fa il boom le librerie dx11 saranno in nuovo standard. Idem per i quad core. Il pc dovrebbe in ottica durare il più possibile senza svenarmi e senza rischiarre il divorzio ogni cambio di hardware (fra le due config di fascia alta ci sono circa 1000 euro di differenza). |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Avellino
|
La GTX285 io non la comprerei mai, costa molto e poi c'è la GTX275 che è leggermente meno potente ma costa molto meno. E poi anche la HD4890 non è male
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Genova
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Per un PC longevo l'i7 non mi sembra una buona scelta dato che su quel socket le uniche CPU previste quale upgrade sono gli esa-core (l'i7 è stato pensato per i server). Quindi o aspetti le prossime i5 o vai sui nuovi Quad AMD Phenom II + DDR3 + mobo AM3. Questa piattaforma è potente, non molto dispendiosa ed upgradabile a livello di CPU.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2009
|
basta un quad core il Q9550 che ha un ottimo rapporto prezzo\prestazioni, e poi lo sappiamo tutti qual è il punti di forza dele cpu intel: l'overcloccabilità. Con gli amd non si overcloccare come con gli intel! W intel, the best!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Genova
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: May 2007
Città: Cagliari
|
con intel bisogna salire con l'fsb e con le ram per ottenere stabilità, con gli amd è molto più semplice overcloccare visto che hanno il molti sbloccato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:17.