|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Configurazione Compoonenti PC
Salve a tutti,
sono nuovo, appena registrato e vorrei approfittare della presenza di questa sezione per chiedervi un consiglio tecnico sull'acquisto dei 4 componenti "fondamentali" del pc ossia una scheda madre, scheda video, ram e processore... In pratica ho un pc molto vecchio per il quale ho comprato diversi componenti aggiuntivi e visto che è vecchio devo cambiare queste 4 parti. Quindi ho bisogno di qualche "mini" configurazione con quelle 4 parti. I componenti che eriditerò sn i seguenti: Case Midi-tower ATX 2 x 120gb Hard Disk Ora quello che non so è se l'alimentatore e la ventola sn abbastanza potenti quindi magari aggiungete anche queste due parti XD... EDIT: Mi sono dimenticato di aggiungere che questo PC mi servirà per editing audio-video, grafica con photshop e programmazione... Grazie a Tutti. Anarchia_92. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: nei sogni perversi di megan fox
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
eh soldi non lo so... cmq come ram avevo pensato sui 4 giga della kingstone...
e come processore magari punterei su un dual core o intel o amd.... |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
beh, se vuoi svenarti si va di intel. senno' amd. poiche' fai montaggi, un quad velocizza parecchio il tutto. se poi, e' un quad recente, ancora meglio. beh, se hai 2000 euro ci costruiamo un pc da nasa, se ne hai 200 si va a risparmio non so, ne hai 500? |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
fai pure una configurazione discreta tanto lo posso costruire con il tempo magari posso prendere una scheda madre potente con magari più slot per la ram e magari prendere anche solo una ram da 2 giga e le altre più avanti.. come scheda video va benissimo nache una da 512 mega oppure no?
posso stare sui 400 euro... P.S.: Io i montaggi li faccio per uso "casalingo" non di professione. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
beh, se fai video per youtube, ti basta il mio pc che usavo 10 anni fa. senno', qualcosa di piu' fico..asp che butto giu' qualcosa |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
No vabbè uso programmi come Magix Video oppure Premiere...
Grazie mille per la disponibilità... |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Genova
|
se l'utilizzo è rivolto a editing e grafica con photoshop potresti anche utilizzare una vga integrata, non dovresti avere bisogno di una grafica dedicata.
dato che non si sa quale alimentatore hai, ma presumo non sia un high-end, vedo di farci stare anche una psu adatta detto questo, ti consiglio: AMD Phenom II X4 945 3Ghz 4x512Kb Black Edition ASROCK A790GXH/128M (ATX) Corsair DDR2 TWIN2X4096-6400C4DHX 4GB (2GB x 2) CAS 4 Corsair CMPSU-400CXEU 400W Sub-Totale: 317.16EUR direi che con questi componenti, per il tuo utilizzo, sei a posto per un bel po'
|
|
|
#9 |
|
Member
|
il mio alimentatore ha 8 anni...
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
phenom 720 (100 e qualcosa)
gigabyte GA-M85M-US2H 64 circa una 8800gt/9800gt alimentatore 450/550w corsair, sui 70 la configurazione che ti ha proposto zagor e' nettamente migliore. la mia, molto sul risparmio. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
allora cambialo! direi che con 317 euro, nel budget che hai indicato tu ci stiamo alla grande, no?
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
guarda che per photoshop una 8800/9800gt non gli serve a niente
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
Grazie ad entrambi ma magari si potrebbero unire le due configurazioni?
Magari così: (spero di non sparare una stupidata) ASROCK A790GXH/128M (ATX) Corsair CMPSU-400CXEU 400W AMD Phenom II X4 945 3Ghz 4x512Kb Black Edition Corsair DDR2 TWIN2X4096-6400C4DHX 4GB (2GB x 2) CAS 4 nVidia GeForce 8800gt Così sarebbe possibile? E sarebbe possibile avere i prezzi di listino di ogni pezzo perchè su internet li trovo in base a negozi ecc... e cambiano... ultima domanda il case, hard disk (s-ata) e masterizzatore sono "indipendenti"? |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
hai mx440????? gialla???
la 8800 gt la trovi usata a buon prezzo. senno', ti prendi la 9800gt. ed un ali un po' piu' grosso. sui 450. tanto per rompere le balle come al mio solito il case ce l'hai, magari cambia pure quello. con 50 euro ne prendi uno buono e bello. cooler master 690 o il 335 gli hard disk non sono sata. cmq lettori/hdd/case sono pezzi separati. Ultima modifica di natiss88 : 02-08-2009 alle 21:58. |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
resta il fatto che comunque nel budget ci rientri, quindi vedi tu il da farsi.... li puoi tranquillamente riutilizzare coi nuovi componenti, a meno che il case sia così piccolo che ci entrino solo le mobo mini itx
|
|
|
|
#18 |
|
Member
|
per il case non è un problema è abbastanza grande ...
cmq vi ringrazio molto per la vostra disponbilità e penso proprio che seguirò il tuo consiglio quindi prima proverò senza scheda video dedicata tanto io non ci gioco al pc... poi al massimo la prenderò successivamente... grazie ancora... se ho dubbi chiedo ancora XD. |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
vedrai che se non giochi non sentirai la mancanza di una vga dedicata e ti rimarranno quegli 80 euro in tasca, magari verranno bene per dare una rinfrescata al comparto hard disk oppure per prendere un case di qualità....
|
|
|
#20 |
|
Member
|
eh gia XD...
giusto una curiosità quanti hard disk posso attaccarci dentro? magari è una domanda stupida ma io di hardware non me ne intendo... e che differenze ci sono tra Gainward 9800GT 512MB "Green" che costa 82 euro e tra Gainward 9500GT 1GB HDMI passiv da 50 euro? grazie. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:30.