|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
[HELP] Meglio Ethernet, Wifi o cosa?
Salve a tutti!
Ho una connessione via cavo a 25 MB e volevo chiedervi un parere: attualmente, per portare la connessione dal salotto al mio studio, utilizzo dei dispositivi Power-Over-Ethernet, passando cioè per la linea elettrica. Il problema è che dai 25.000 kbps, la velocità si riduce a circa 16.000. Ho provato anche col wifi è il problema è lo stesso. Volevo sapere un consiglio: se tiro un cavo ethernet (una sorta di gigantesca prolunga), dal salotto allo studio e lo collego direttamente al PC, risolvo il problema di attenuazione del segnale? Oppure la lunghezza del cavo (15/16 metri) farà comunque attenuare il segnale? Grazie a tutti! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
|
con un cavo di quella lunghezza non dovresti avere un'attenuazione significativa del segnale.
mi pare di ricordare che il cavo ethernet cat. 5 sia certificato almeno fino a 50 metri. Ultima modifica di markk0 : 11-08-2009 alle 12:47. |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
Quindi quando faccio fare la prolunga devo specificare cavo categoria 5?
Ma è possibile che col PoE si perda così tanto il segnale? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Cavo categoria 5 o superiore. Tu stai utilizzando il powerLine e non il PoE che fa esattamente la cosa contraria, evidentemente nella versione HomePlug 1.0 che supporta fino a 15Mbps
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
il limite fisico quello è.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:55.