|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Convertitori SATA IDE... e l'alimentazione?
Ciao devo collegare un HDD IDE a un ricevitore PVR che ha solo il supporto SATA (compresa l'alimentazione NESSUN MOLEX) ho visto in giro che ci sono degli adattatori che permettono di fare la conversione SATA IDE che sembrerebbero ciò che mi serve... ma non ho capito se si occupano anche della parte alimentazione... ho visto che sono per PC pensano che il caro vecchio MOLEX ci sia sempre?
Ho cercato su Internet anche nei siti dei produttori ma di far vedere cosa c'è nella scatola non ci pensano nemmeno ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: 127.0.0.1
|
Se ti può essere utile ho usato per parecchi anni (circa 6) degli adattatori sata-pata senza mai un problema, sia in raid che in modalità singolo disco : erano totalmente trasparenti. La marca era highpoint, li pagai circa 25e l'uno; unica nota era che ognuno richiedeva l'alimentazione aggiuntiva di 5v (presa del cavo floppy) ma se sai fare un po' di "bricolage" e con gli strumenti giusti puoi costruirti un'adattatore molex-floppy<->molex-hd.
Ultima modifica di dvbman : 06-08-2009 alle 21:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Quindi richiedono un'alimentazione propria (e questo l'avevo intuito) e non hanno l'adattatore di alimentazione SATA/MOLEX, vero?
Certo che fare un prodotto completo mai eh? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
In soldoni, credo che quella del connettore floppy fosse stata una scelta dovuta ai tempi! |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Mah quello che avevano a Sat*rn aveva scritto "Power Splitter cable" quindi posso ipotizzare che prendesse l'alimentazione dal SATA e poi si dividesse in 2 un cavo con connettore a 4 poli per alimentare se stesso e un MOLEX per l'HDD IDE... però manco un disegno c'era... avrei dovuto farmi coraggio ed aprirlo per scoprirlo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:31.