Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-07-2009, 00:01   #1
Spank
Senior Member
 
L'Avatar di Spank
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Padøva
Messaggi: 17297
DISSERVIZI Bow.it

Ciao a tutti,
vorrei rendervi partecipi delle mie recenti "disavventure" con suddetto shop online..
Ordine effettuato in data 02/07/2009
Mi viene segnalato che il materiale è tutto disponibile il giorno 08/07 (mercoledì), effettuo il bonifico bancario lo stesso giorno inviando la relativa ricevuta tramite email (in cui chiedo anche gentilmente di spedire al lunedì dato che non mi fido tanto delle spedizioni effettuata al venerdì causa gacenze nei magazzini, sempre che ovviamente l'accredito fosse avvenuto entro venerdì).
L'accredito è visibile l'11/07 (sabato), lunedì 13/07 lo stato dell'ordine passa come "in attesa del passaggio del corriere", il giorno dopo, vedendo che ancora nulla era cambiato, chiedo informazioni in email e mi viene risposto che il pacco sarebbe stato spedito entro 2 giorni lavorativi , senza alcuna spiegazione del ritardo..
Così rimane per altri 3 giorni finchè venerdì mattina non invio l'ennesima email di protesta in cui dico anche che, se non avessero spedito entro il giorno successivo, avrei segnalato la cosa ad associazioni del consumatore e nei vari siti e forum.. il pomeriggio di venerdì "magicamente" vedo cambiare lo stato dell'ordine che risulta in spedizione e poi spedito la sera..
Stamattina (lunedì) mi è stato recapitato un pacco che è stato accettata CON RISERVA (siccome non ero in casa avevo lasciato istruzioni) e quando son rientrato, ahimè, ho scoperto che il pacco è in realtà una busta che contiene solo una chiavetta usb (non l'ho nemmeno aperta, ma dal tatto, dimensioni e peso è proprio la scatolina di una chiavetta usb e niente altro).
Quindi, sconcertato, durante la pausa pranzo ho subito inviato un reclamo allo shop con la foto della busta, chiedendo che mi venisse recapitato il pacco corretto con il materiale da me ordinato, dato che sicuramente c'era stato un disguido e non mi sembra ci sia stata una manomissione dal corriere SDA perchè la busta era chiusa e con le etichette sopra.. (ovviamente anche questa ipotesi è da valutare),
oggi pomeriggio ho ricevuto una mail con un RMA per rinviare il pacchetto.. con spedizione a carico mio
[EDIT del 23/07] dopo chiarimento sulla procedura di rientro materiale, la spesa è stata addebitata allo shop, non a me (come giustamente doveva essere poichè l'errore è stato loro)
Allorchè ho mandato una ennesima mail x chiedere spiegazioni e in cui richiedo il pacco corretto o il rimborso del materiale
Comunque non ho mai visto un disservizio del genere, in circa 10 anni che acquisto online!
(e nemmeno me lo sarei mai aspettato dallo shop, dato che in passato ho effettuato ordini e non c'erano mai stati problemi, se non lievi ritardi..)
Non so se abbiano cambiato gestione o cosa sia successo, cmq non è un comportamento serio e professionale.. è inammissibile il fatto che non rispondano e non diano spiegazioni.. sembra quasi una presa in giro!
Penso che mi rivolgerò anche ad associazioni del consumatore per segnalare l'accaduto, e spero che la questione venga risolta al più presto perchè ho perso un sacco di tempo e denaro! (contando inoltre che il materiale ordinato non era solo per me, ho fatto perder tempo anche ad altre persone.. "fortunatamente" cmq la cifra non è molto alta).
Oltretutto il supporto è offerto solo tramite email, non esiste un forum o simile (il numero di telefono è a pagamento.. )
Saluti e grazie per l'attenzione,
byez!

P.S. spero sia questa la sezione adatta per parlare degli eshop (una volta era il "forum discussioni generali" )
__________________
@ Trattative nel mercatino

Ultima modifica di Spank : 23-07-2009 alle 22:35.
Spank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2009, 19:29   #2
valis.
Senior Member
 
L'Avatar di valis.
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 1299
mi dispiace per i tuoi guai, c'era un 3d apposito per gli shop online, ma mi pare sia stato chiuso per i troppi flame
__________________
Solo quando l'ultimo fiume sarà prosciugato, quando l'ultimo albero sarà abbattuto, quando l'ultimo animale sarà ucciso, solo allora capirete che il denaro non si mangia
valis. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2009, 20:20   #3
diablo...aka...boss
Senior Member
 
L'Avatar di diablo...aka...boss
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bologna
Messaggi: 2179
Cavolo, non ci avevo mai fatto caso di come potesse essere l'assistenza di quello shop, l'ho sempre usato per cercare i vari oggetti ma poi non ho mai effettuato l'acquisto.
Secondo me fai bene a contattare le varie associazioni, ti costa solo tempo ma non denaro.
Tra l'altro io se fossi in te non manderei assolutamente in dietro a tue spese il pacco che hai ricevuto perchè è palese che l'errore è stato loro e non può essere dipeso da te.
__________________
CM 690 Pure w || ROG Crosshair III || AMD || OCZ Gold || Ati ||
ciao Kiu... || LOST addicted - 2004 ♥ 2010
1900 S.S.LAZIO
diablo...aka...boss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2009, 22:28   #4
Spank
Senior Member
 
L'Avatar di Spank
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Padøva
Messaggi: 17297
il pacchetto alla fine l'ho rispedito indietro a loro spese (non era chiara la procedura di rientro del materiale), l'operatore che mi ha risposto mi è sembrato disponibile (probabilmente quello che ha seguito l'ordine non lo era tanto, o aveva poca voglia di fare..), ho chiesto anche il rimborso, adesso aspettiamo e vediamo..

byez!
__________________
@ Trattative nel mercatino
Spank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2009, 17:32   #5
Spank
Senior Member
 
L'Avatar di Spank
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Padøva
Messaggi: 17297
ciao,
volevo solo aggiornarvi sulla situazione che è stata risolta: alla fine ho chiesto il rimborso e mi hanno reso i soldi spesi per l'ordine (oggi ho visto l'accredito sul conto), quindi alla fine credo si sia trattato solo di un disguido o della gestione errata di questo ordine (come detto, mi pareva un po' strano visto che non avevo mai avuto problemi con questo shop)
Inoltre mi hanno offerto un buono di spedizione gratuita da utilizzare per un futuro ordine, quindi (a parte il tempo perso e relativo mio malumore per la faccenda) la cosa si è risolta nel migliore dei modi

byez!
__________________
@ Trattative nel mercatino
Spank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2009, 18:15   #6
Bow.it
Rivenditore
 
L'Avatar di Bow.it
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 208
Ciao a tutti,

volevo rispondere al post in questione per spiegare il problema che si è verificato nella gestione dell'ordine del cliente, posto che abbiamo già chiarito la situazione con il cliente stesso.

Purtroppo si è verificato un problema nel software utilizzato per la gestione della logistica, che ha proposto agli addetti del magazzino l'ordine da preparare più tardi rispetto alle normali tempistiche previste quando i prodotti sono disponibili e indicato la presenza di un solo prodotto (la chiavetta USB citata dal cliente nel suo post) invece dei 5 effettivamente inseriti nell'ordine.

Una volta accertato il problema ed eseguite le procedure necessarie per risolverlo (che prevedono la restituzione della merce con spedizione presso il nostro magazzino NON a carico del cliente ma di Bow.it stessa) in accordo con il cliente abbiamo effettuato il rimborso dell'intero ordine tramite bonifico bancario e, per scusarci del disagio procurato, gli abbiamo assegnato un buono per il trasporto gratuito.

Vorrei inoltre approfittarne per spiegare che non è interesse di Bow.it cercare di imbrogliare i propri clienti, ma quello di offrire un servizio sempre migliore. Purtroppo possono capitare degli inconvenienti e anche in questo caso cerchiamo di risolvere il problema nel migliore dei modi, compatibilmente con le procedure che siamo obbligati a seguire.

Saluti e grazie dell'attenzione.
__________________
Lo staff di Bow.it
Bow.it è un sito Buy On Web SpA
---------------------------

Ultima modifica di Bow.it : 10-08-2009 alle 18:20.
Bow.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Integrare per competere, la sfida digita...
Leggenda del rally e modernità: S...
La Python Software Foundation rinuncia a...
Full HD e QLED, è in offerta un TV da 32...
Honda ha rilasciato un nuovo video sul p...
Resident Evil Requiem: arriva su Switch ...
Marshall Acton III in promo su Amazon in...
2 portatili che costano poco ma vanno be...
Smartphone potenti sotto i 300€: ecco i ...
28 Offerte Amazon da non perdere: smartp...
X torna a crescere in Europa: +7 milioni...
NVIDIA festeggia 25 anni in Corea: RTX 5...
Lucca Comics 2025: dal Giappone alla Fra...
Agli italiani non piace la fibra: costi ...
SK hynix: HBM, DRAM e NAND completamente...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:10.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v