|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | ||
Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Karalis
|
Ryanair e minori di 14anni?
A novembre dovrò viaggiare con mia nipote di 13 anni in un volo nazionale.
Queste sono le uniche info che ho reperito dal sito ryanair circa il modus operandi + documentazione: Quote:
Ma non ho ben chiaro che documenti servono per il check-in online e al gate. Ho trovato: Quote:
Quale delle due? Infine per quanto riguarda i documenti al GATE: da tante parti ho letto della necessità di una delega da parte dei genitori da fare in aeroporto al momento della partenza, ma sul sito ryanair non ho trovato niente. Qualcuno che mi conferma? Mio fratello è andato al comune dove gli han fatto un "atto di consenso" più o meno nella forma: "i sotto scritti X e Y (+ tutti i dati) genitori di Z (+ tutti i dati) danno il consenso affinchè viaggi nel volo J assieme all'accompagnatore K in data W". Bolli controbolli e firme multiple carpiate. Ma serve a qualcosa? Esperienze?? Grazie a tutti!
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Io per espatriare con mia figlia mi sono fatto rilasciare in comune la "carta bianca": http://www.comune.agratebrianza.mi.i...z4=1&idsub=128
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
![]() avevo letto da qualche parte della carta bianca (sempre su forum), ma quello vale appunto per l'espatrio, io devo fare un volo nazionale! Insomma non credo che debba fare tutti quei giri per un volo nazionale... No? Poi chiedo soprattutto a chi ha viaggiato con minori di 14 anni senza esserne il genitore: serve questo consenso scritto in aeroporto? Se si basta anche solo da parte di un genitore? Mia nipote prende un volo con una sua zia, con me fa il ritorno. Siccome sono due voli prenotati in maniera separata, poichè la prenotazione dell'accompagnatore (diverso all'andata e al ritorno) deve essere contestuale a quella del minore, non è che al ritorno mi fanno storie perchè manca questa autorizzazione scritta (poichè non varrebbe quella dell'andata in cui l'accompagnatore è diverso e il volo non è un a/r ma 2 voli prenotati separatamente?)?
è___é Ultima modifica di zenias : 05-10-2009 alle 18:41. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
|
Viaggiato diverse volte col nipotino (ma in Italia) con il solo "certificato di nascita con fotografia per minori di anni 15"
Anche con RyanAir. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | ||
Member
|
Quote:
Quote:
![]() edit: letto dopo il "solo", grazie per l'aiuto xD
è___é Ultima modifica di zenias : 05-10-2009 alle 19:33. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
In teoria per andare a Malta non serve nemmeno il documento poiché è in area Schengen, è richiesto per il volo.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:01.