|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Italy
|
Poste Risponde: un servizio di assistenza qualificato ed efficiente...
Tre giorni fa ho scritto un'email all'assistenza del sito Poste.it per una banale domanda, oggi è arrivata la risposta.
Aiutatemi a capire dove sta Quote:
Quote:
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
|
Ritieniti privilegiato.
Ad una mia email hanno risposto un anno dopo, giuro che non scherzo! |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
e se chiami per avere info su un pacco è TOTALMENTE inutile, loro controllano lo stato sullo stesso sito in cui possiamo controllare noi
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
ahahah vero che spettacolo...e anzi rompono pure i coglioni dicendo che devi essere il mittente....ora mi spieghi come fai a dimostrarlo...poi cosa cambia...mittente o ricevente?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
spettacolo...sono sempre i migliori in quanto a inefficienza
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
Poste Italiane...è tutto intorno a te.
Questa è di quando era piccolo...
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Utente sospeso
|
Quote:
invece il monitor touch che ho preso sempre dalla germania mi è costato 18€ ed è arrivato in 4 giorni ma di mezzo c'erano il sabato e la domenica
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Avellino
|
stendiamo un velo pietoso sulle poste.
Sabato scorso mi reco a fare un pacco alle 11 e qualcosa e l'impiegato mi fa: "non si può fare il pacco, è fuori orario, il sistema non lo accetta e io non posso fare magazzino". Io rispondo che faccio mille pacchi all'anno, conosco bene gli orari e il funzionamento del servizio e che il sabato alle 11 si può fare benissimo. Dopo qualche minuto di tira e molla decido di uscire e andare a fare il pacco in un ufficio vicino. Ritornare e sbeffeggiarlo ricevuta alla mano davanti a 20 persone pochi minuti dopo (dall'altra parte c'era pure una sola persona in fila...) è stata una goduria pazzesca. Il bello è che lui faceva il figone, io gli ho fatto notare che l'orario di spedizione pacchi è esposto proprio davanti al suo vetro e dice le 12.05 e lui mi fa: " allora faccia reclamo". Ovviamenete cosa fatta ma a cui non hanno risposto (magari tra un anno). Oggi rivado all'altro ufficio postale (dove, tra l'altro, l'impegata è pure carina oltre che competente) emi dice che il collega l'aveva chiamata per farle notare che non doveva fare il pacco e raccontare la figura di mexda che gli avevo fatto fare. Ho goduto come un riccio a distanza di una settimana. Chi non ha voglia di lavorare se ne stia a casa e lo faccia fare a chi ne ha voglia e bisogno... Per quanto mi riguarda quando posso evito sempre le poste. Quando mi trovo in città usufruisco sempre dei corrieri e servi postali privati dove, con servizi simili se non più efficienti, si risparmia sempre almeno quel 10%. Se ci penso che hanno aumentatola raccomandata di 50 centesimi da un giorno all'altro...un aumento del 20% quasi... |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Utente sospeso
|
dov'è che risparmieresti con gli spedizionieri?
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Trevignano Romano (Rm)
|
Quote:
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Su google lo trovi se metti poste private avellino ma non ha un sito internet o almenonon l'ho mai trovato. Oppure vedi se hai un mail express che pure ho usato alcune volte. Per esempio per le raccomandate (che faccio a iosa) ad oggi risparmio 80 entesimi ad invio. Costano infatto 3.10 quelle AR e fin'ora sono sempre arrivate in 2-4 giorni al max. Il guaio è che devi avere le agenzie vicino, sennò il gioco non vale la candela...e nel mio paesello di certo non ci sono le poste private... |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
|
Ho ricevuto il pin della carta Maestro con l' inchiostro finito. In pratica non si leggeva quasi nulla
Per fortuna sono riuscito a risalire al codice utilizzando una lente e osservano le iniziali del pin in lettere, le uniche ancora ancora visibili in contro luce...
** Hasta la vista ** Ultima modifica di Chevelle : 25-07-2009 alle 13:27. |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Member
|
Quote:
Questa ha dell' incredibile...
|
|
|
|
#14 | |
|
Member
|
Quote:
Per i pacchi mai rivolto alle poste, sempre corrieri due dei quali mi hanno fornito un ottimo servizio
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
cmq i fighi che parlano di corrieri alternativi non dicono mai i prezzi
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
|
Sono disposto a pagare molto di più pur di ottenere un servizio rapido ed efficiente.
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
|
Faccio un esempio: dovevo spedire quattro fialette di sangue a Roma, per fortuna non serviva ghiaccio. Mi sono rivolto ad un corriere serio (non faccio nomi) e per l' operazione ho speso quasi 30 euro. Fialette consegnate al laboratorio il giorno venturo nell' ora prestabilita, avvisato tramite SMS ad operazione avvenuta. Sono disposto a pagare anche il triplo purchè la merce arrivi nei tempi prestabiliti e nelle stesse condizioni di partenza.
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma non puoi vendere un hdd qua sul forum e pagare 30 euro di consegna... I corrieri privati (bartolini, ups, dhl, e quanti altri) hanno prezzi che, nella maggior parte dei casi, sono fuori mercato per l'utilizzo di un utente privato pur offrendo un servizio sicuramente superiore. Che poi ci possano essere casi in cui sia preferibile rivolgersi a loro non ci piove come pure fanno tutti i negozi che vendono per corrispondenza. Usano tutti corrieri privati perché, evidentemente, con contratti consistenti, si spuntano prezzi interessanti... |
|
|
|
|
|
|
#20 | ||
|
Utente sospeso
|
Quote:
) che è quello che ti ho detto prima... per un raccomandata mi chiesero 6€, per le scarpe come ho già detto 18€ Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:17.

Per fortuna sono riuscito a risalire al codice utilizzando una lente e osservano le iniziali del pin in lettere, le uniche ancora ancora visibili in contro luce...