|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Temperatura scheda madre
Ciao a tutti con questo caldo sto monitorando le temperature dei componeti del mio pc e ho qualche dubbio riguardo la temperatura della scheda madre (una asus p5k) con asus pc probe vedo che la temperatura della mb è intorno ai 50°/51° quando non ci sono programmi o giochi in esecuzione, se lancio qualke gioco schizza anche oltre i 62°/63°, mi chiedevo se queste temperature sono preoccupanti, ho provato a montare delle ventoline aggiuntive al case per migliorare l'aerazione ma ho guadagnato un paio di gradi non di +. Se dovesse essere troppo alta questa temperatura ho pensato di montare una ventolina sul dissipatore della mb oppure sto valutando anche l'eventualità di cambiare case.
Voi ke mi dite? Grazie a tutti ciao. |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Massa Carrara
|
Quote:
L'idea di una ventolina fissata sul dissipatore del northbridge è ottima. Per completare al meglio potresti anche sostituire la pasta termica e controllare il corretto fissaggio dello stesso dissipatore. |
|
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Prova ad usare everest ultimate edition per monitorre le temperature.
Vedi cosa ti dice riguardo alla temperatura del northbridge/southbridge. Molte volte i rilevamenti della temp cambiano da programma a programma. Cmq credo si tratti solo di problemi di ricircolo d'aria, prova a sistemare i vari cavi all'interno del case in modo da non ostacolare l'eventuale flusso d'aria in entrata generato della ventoline (metti minimo una da 120mm in entrata davanti ![]() Se proprio non smette di scaldare passi a rimedi + drastici ![]() Ciao |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
|
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:34.