|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/por...uro_index.html
La sicurezza non è fatta solo di antivirus e firewall, in special modo per un portatile. Toughbook CF-F8 è caratterizzato da una serie di accorgimenti costruttivi che proteggono il sistema anche da incidenti e inconvenienti non strettamente "informatici" Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Ma io volevo(come nella recensione del Toughbook precedente) il video con i tipi della redazione che si divertono a bagnare ed a lanciare a terra il notebook!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Trezzano s/N (MI)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Aosta
|
Robusto sara' robusto , ma il prezzo mi sembra davvero alto , visto che si trovano modelli con le stesse caratteristiche Hardware a meno di 1000 euro, con quel prezzo ti compri 3 Notebook e ci vai avanti molto di piu' che con questo..............
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Quote:
![]() A) Prova di resistenza (caduta accidentale, impatto vs contundente, vibrazioni) B) Prova di cottura (lasciato lato passeggero in auto ad agosto, sotto il sole, 3-4h/prova al forno equivalente). C) Prova spruzzi (acquazzone improvviso) Mi sembra il minimo ![]() Non riuscite ad averne uno da maltrattare? Basterebbe promettergli che ne parlerete comunque bene... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Lo trovo sostanzialmente inutile... la tastiera dicono che è scomoda, il touchpad dalla foto sembra microscopico e la forma circolare credo lo renda ancora più difficile da usare... in più ci mettiamo che costa un'oscenità solo per avere un portatile che non si rompe se sono tanto scemo da rovesciarci sopra una tazza di caffè e da farlo cadere dal tavolo??? questo genere di prodotti può avere senso per l'utilizzo in quel genere di ambienti o situazioni descritte all'inizio dell'articolo ma per la gente comune è solo un buttare via soldi...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
|
per me è un bidone... poi con le spugnette che "contengono" la rabbia dell harddisk.. fa proprio ridere. Un espediente che pare più un "mettere la pezza" che "trovata tecnologica"...
Usare un disco non meccanico, era così fuori portata?
![]() |
#8 |
Senior Member
Città: Per l'Italia
|
Concordo decisamente con sopra! Che senso ha recensire un prodotto la cui unica ragione di vita è essere più robusto di un normale pari... e poi non valutarlo su questo aspetto (se non visivamente)???
Ma fanno davvero tutta questa differenza dei discutibili cuscinetti per salvaguardare l'HD? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Città: Per l'Italia
|
Mi hai battuto sul tempo per l'HD
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
...ragazzi prova costume niente? o.O
comunque belli..mi ispirano un sacco i toughbooks |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
potremmo anche provvedere.. aspettiamo il primo giorno di pioggia o lo buttiamo nel lago?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Disgraziatamente o fortunatamente secondo i punti di vista io faccio il grossista di hardware e trovo totalmente inefficace questa soluzione inquanto per quanto si possa salvaguardare un pc c'e' sempre qualcosa che si puo' rompere in questo caso il dvd, da come si vede semra proprietario quindi un dvd che commercialmente costa 20 euro in questo caso necessita di un costo molto superiore e probabilmente dovra' essere spedito direttamente alla casa costruttice. Trovo queste soluzioni totalmente fuori luogo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
io voto lago!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
|
boh... io sono andato a vedere la pagina del prodotto sul sito pansonic e le caratteristiche sono diverse
![]() http://www.toughbook.eu/ITA/notebook_cf-f8.aspx A parte questo... 3000€... e neanche un ssd... ma per piacere dai ![]() ![]()
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Quote:
Potrebbe essere una degna simulazione del classico e imprevisto acquazzone estivo... Poi propongo di sparargli contro con carabina ad aria compressa da varie distanze, per vedere come resiste la scocca. Dovesse superare questa prova senza troppo imbarazzo basterebbe "finirlo"a fucilate. Una rivista (credo pcworld) qualche tempo fa aveva fatto tutte queste procedure (cottura a forno/impatto/preso a fucilate/cottura vapore/ghiacciato in freezer + altro) con un notebook che credo fosse sempre panasonic, però superfico e a prova di acqua/congelatore/sabbia ecc... Prova interessante per stressare al limite il malcapitato notebook, ne dava una idea chiara e concreta delle capacità, seppur calcando un po' esageratamente la cosa. Perchè non provate? se si lanciassero ad affidarne uno alle vostre "cure"... Tutta pubblicità, concreta soprattutto, non pugnette. Senza arrivare al fucile a pallettoni basterebbero anche prove più "fattibili" nella realtà, per quanto esasperate (non sono fatti per questo alcuni modelli?). Ultima modifica di unocometanti : 30-09-2009 alle 17:11. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
Anche io quando scrivo e al momento non ricordo una cosa metto la X. Quindi non credo abbia una batteria da X celle.
Su youtube ho visto il video di un eeePC 701 a cui sparavano con i proiettili di vernice. Ovvia distruzione del display e i tasti che saltavano. Sostituiti tastiera e display è ripartito al primo colpo. Anche io voto per il lago |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
con i prezzi di adesso, come laptop da cantiere cominciano ad andare gli acer strapacco con un ssd che e' praticamente immortale, questi costano davvero troppo
A meno che uno non debba andare chissadove non aendo possibilita' di comprare un altro acerpacco ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
Sono notebook pensati per scenari estremi... ovvio che un privato difficilmente avrà bisogno di un portatile simile... Immagina tipo uso militare o simili: secondo te comprano 3 computer e quando si rompono vanno a casa a prendere l'altro? Quoto invece sull'hdd, sarebbe stato meglio un ssd
![]() |
![]() |
#19 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
![]() e le prove suggerite precedentemente (caldo, pioggia etc) mi sembrano compatibili con il possibile utilizzo di questo portatile, poi se si parla di missioni militari dovremo andare a guardare altri portatili +1 al quote del ssd, una soluzione meccanica, per quanto messa nella bambagia rimane pur sempre meccanica ![]() quotone anche al discorso dell'unità ottica in caso di guasto o upgrade ![]() saluti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
|
Pagina 4
Quote:
![]() Quote:
![]() Scherzi a parte, non e' pensato per condizioni estreme infatti non so quanto sia resistente all'acqua (o forse mi sono perso un pezzo di news), e' pensato solo per cadute e graffi, niente di piu'. Direi che e' ben dotato (processore e sistema video integrato), non ho capito bene i 3GB DDR2 (1 da 1GB e 1 da 2GB spero, con espansione massima a 4) e bene anche l'hard disk: non e' fatto per essere buttato giu' dalle scale, un normale hard disk puo' resistere anche a cadute di 1 metro e mezzo durante il funzionamento (testato involontariamente, in compenso l'LCD e' andato), con un SSD altro che 2600 euro... Buona anche la connettivita' (WiFi, Bluetooth e HSDPA).
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:10.