|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Problema dopo scrittura su cd-r
Ho comprato ieri il philips 16x10x40x....... dopo aver masterizzato un cd a 16x della verbatim alla velocità massima, la copia avviene correttamente ma il cd nn viene letto ne dal mio masterizzatore ne dal mio lg52x....... da cosa può dipendere? Può essere il supporto nn adatto al mio masterizzatore? Questa è la seconda volta che succede, avevo provato a copiare un cdaudio al volo e stesso discorso........
Consigli? Ciao grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
|
Ciao !
Allora, ci sono un paio di cose da provare: innanzitutto cambiare supporto (e possibilmente anche il dye), potrebbe aiutare. In secondo luogo cambiare la catena IDE spostando il CD-writer (non di canale, ma di posizione... ai philips piace molto essere master). In terzo luogo, prova a scaricare CD-R Diagnostics ed a leggere la pizzetta con quello (usando prima il cd-writer e poi il cd-reader). E da ultimo, cambiare sw di mastering e/o di cloning. Fammi sapere ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Il masterizzatore ora è su slave....... domattina provo a cambiare. Come software ho provato sia easycd che clonecd...... Ciao grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ciao !
Il dye è il "tipo" di CD, identificato dal colore del retro del CD (che mostra con quali materiali sia stato costruito il CD). Generalmente il migliore è l'azo blue, ma puoi provare con il green... come sw, prova Nero. Fammi sapere, che 'sto CD-writer lo dobbiamo sistemare ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Per easycd 5.0 penso sia un problema di incompatibità con winXp, xò nn ne sono sicuro....... Per clone risolvo se installo una versione aggiornata? Ciao grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ciao !
Allora, non sei il primo che ha guai con XP in fase di masterizzazione... il mio condsiglio è di usare l'ultima versione di CloneCD, dato che è da poco che è stato riscritto il file elbycdio.sys, che "scavalca" il normale file di i/o del SO per permettere di scrivere in raw e fare tutte le altre belle cose del dolly ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Nemmeno l'sd2 posso scrivere |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Ciao !
Questa è scalogna nera !!! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:16.