|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: TorIno
|
Concorso guardia di finanza
Ciao a tutti.....stavo pensando di intraprendere questo percorso...mi sono letto regolamento, ed annessi documenti relativi alle modalità e a tutti il resto....
Ho solo alcuni dubbi... il concorso inizia con una prova preliminare...e se la si supera, si è avvisati entro tot giorni se si è idonei alla prova successiva o meno....questa prova preliminare si effettua nella stessa sede delle altre? Ovvero se per esempio la sede di esame scritto/orale ecc...è a roma, ed io sono di torino, devo andare fino a roma, fare il test prelimare, tornare a casa, aspettare la risposta ed eventualmente torrnare a fare il resto? Se ho capito bene per la visita medica, subito basta il modulo del proprio medico, poi le proprie idoneità psico/fisiche verranno verificate in seguito se si è passato l'esame...giusto? Sempre se ho capito bene, il punteggio finale è espressio in 20esimi ed è la media di tutte le prove?Inoltre vorrei affrontare anche gli esami facoltativi di informatica ed inglese, che danno ulteriori punti.... Qualcuno sa darmi ulteriori informazioni? Per ora so solo che devo compilare il modulo, spedirlo o portarlo alla sede della mia regione e presentarmi a fare l'esame... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:50.